Se leggo ancora una volta il termine "amore assoluto" giuro che mi incido il petto con un coltello rovente.
@Dogares: Se scrivi certe cose però sono costretto per forza di cose a prenderti sul serio.
Cita:
La ricerca di un amore assoluto, se spinta da una inconscia volontà di espiazione, per il reale amore mai posseduto, non è amore reale....non si capisce ?
La
ricerca non è
amore, certo, lo sappiamo tutti. Il "problema" è che sei tu che continui ad affermare che Dylan sta "cercando l'amore assoluto" (che paroloni!... e qualcuno ha ancora dubbi che sei un'utentessa?
) "per il reale amore mai posseduto?" (ma de che... io lo vedo sempre piuttosto spensierato, tu lo vedi sempre che si strugge?)
Si innamora una volta, o tot di volte, al mese. Quando ti innamori è sempre l'amore assoluto, non ci sono gradazioni di valori come per la bellezza di una ragazza ("ah sì, ti amo però meno di quella di prima"...vedi che fa ridere? O ami o non ami!). Bom, qual è il problema perchè dobbiamo iniziare questa psicologica navigata dentro il personaggio (ricordo che stiamo parlando sempre non di un umano bensì del personaggio di un fumetto seriale, quindi sprecare troppe parole in merito potrebbe fare anche un pò ridere alla lunga, per me)
Cita:
Nessuno può amare 50 donne diverse.
Uno può amare anche 5000 donne diverse nel corso della sua vita. Dove sta scritto il contrario?
Infine, come ti ha detto Rimatt: Dylan Dog si innamora OGNI VOLTA, non solo è una caratteristica fondante dal personaggio ma è anche... piuttosto evidente. Ma credo che il problema alla fin fine (mi metto a fare un pò lo piscologo anch'io
) sia soltanto uno e cioè che a te dà fastidio questo pensiero, ovviamente perchè stai dall'altra pare della barricata rispetto a noi maschietti. Con tutta la buona volontà, non so quanto una donna possa entrare nella testa di un uomo (e viceversa) per poterne spiegare mosse e concetti nonchè stabilire la purezza dei suoi sentimenti.