Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni albi fuori serie
MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:33 am 
Non connesso

Ciao a tutti,non ho trovato niente di simile quindi apro questo topic per soddisfare una mia curiosità riguardo gli albi fuori serie di Dylan Dog. Qualcuno saprebbe dirmi quali e quanti sono?
Io conosco i 2 con Martin Mystere ovviamente,l'albo "il cielo sopra Narni", l'albo "spettri" che fu allegato con Max nel 93 e un albo allegato a Men's Health e scritto dalla Barbato, "quando Bloch disse basta!" (che tra l'altro sembra molto interessante). Grazie mille

Edit: Scusate,l'albo "venne il giorno in cui Bloch disse basta!" era solo un pesce d'aprile che ho appena scoperto...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Informazioni albi fuori serie
MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 9:55 am 
Non connesso

Hai citato bene i cross-over.
Poi ci sono altre storie non edite da Bonelli che sono state inserite nei cartonati mondadori, come "Elke", "Dagli abissi del tempo
", "Top Secret" per esempio.
Queste ultime sono poi state pubblicate anche dalla Bonelli nei Super Book.
Ci sono altre storie edite dalla Comic Art, la più famosa è "Gli Inquilini Arcani", mai pubblicate ad oggi dalla Bonelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 10:02 am 
Non connesso

Ci sono poi

Gnut, pubblicato originariamente in un diario scolastico.
Il paradiso dei turisti, de i viaggi di repubblica.
Lamiere, di non mi ricordo che rivista (auto qualcosa... EDIT: Auto Oggi, sono andato a controllare!)
Le vie dei colori, di Tutto.
La Cosa, di TV sorrisi e canzoni.
Femmine Fatali, una serie di Pin up della Glamour mi pare.
Oltre che, come ti dicevano più su, alcuni episodi inediti di poche pagine pubblicati nei cartonati della Mondadori legati allo speciale contenuto nel volume.

Questi racconti e quelli che ti ho scritto io sono stati tutti (mi pare faccia eccezione Femmine Fatali) ristampati nei Superbook.
Purtroppo, avendo le prime edizioni non ti so dire in quale numero...

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 3:05 pm 
Non connesso

Sono molto, qualcuno è nella nostra Wikidyd. Se hai informazioni su altri albi e hai anche le copertine potresti collaborare per rinfoltire la sezione. ;)
https://www.cravenroad7.it/wikidyd/index.php?title=Extra

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 3:46 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:
Sono molto, qualcuno è nella nostra Wikidyd. Se hai informazioni su altri albi e hai anche le copertine potresti collaborare per rinfoltire la sezione. ;)
https://www.cravenroad7.it/wikidyd/index.php?title=Extra

Ma dici a me? No, perchè nel caso ci siamo già parlati per mail! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 8:31 pm 
Non connesso

Grazie a tutti,allora recuperarli non sarà molto facile anche se qualcuno ce l'ho già nei superbook. Invece oggi in fumetteria mi hanno rifilato Dylan Blob,una storia parodistica di 32 pagine che però non credo abbia niente a che fare con la Bonelli

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 9:39 pm 
Non connesso

è una paraodia, non è bonelli.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 12:02 am 
Non connesso

Gibbo ha scritto:

ahahha! E' vero :D aspetto le schede ;)
(è un nuovo collaboraTORO della wikidyd)

Regal ha scritto:
Grazie a tutti,allora recuperarli non sarà molto facile anche se qualcuno ce l'ho già nei superbook. Invece oggi in fumetteria mi hanno rifilato Dylan Blob,una storia parodistica di 32 pagine che però non credo abbia niente a che fare con la Bonelli

Non è che puoi scannerizzare la copertina e fare una breve scheda sui contenuti? Questa parodia una volta ce l'avevo e non so dove ricercarla!

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 12:26 am 
Non connesso

Ho trovato una lista abbastanza completa di queste uscite fuori serie,anche se ne manca qualcuna: http://www.ubcfumetti.com/dd/fs.htm

Comunque Mirco,purtroppo non ho uno scanner ma (probabilmente non ho capito bene la tua richiesta) ho visto wikidyd del sito e li c'è già la copertina https://www.cravenroad7.it/wikidyd/index ... ti_viventi

In ogni caso l'albo si chiama "Dilan Bob" "L'alba degli orti viventi" e ha 36 pagine includendo entrambe le copertine; in seconda pagina c'è un editoriale scritto dagli autori della rivista,in terza c'è un disegno parodico (con Dylan,Groucho e qualche altro mostro) della classica immagine che c'è in ogni Dylan regolare(quella con tutti i mostri),in quarta pagina c'è una specie di "horror post" che somiglia a uno regolare e a pagina 5 comincia la storia. Finisce a pagina 31 anche se in realtà a pagina 32 c'è l'ultima tavola che chiude con una poesia di Groucho, mentre nelle pagine 33 e 34 troviamo publicità di altri fumetti (credo sempre di Big Magazine). A pagina 35 c'è una presentazione dei due autori e per finire nel retro dell'albo c'è la pubblicità del prossimo speciale parodico su Nathan Never.
La storia parla di una certa Patti che va da Dilan perchè crede che il suo maggiordomo Ambrogio sia un mostro. Dilan va a trovarlo ed in effetti si tramuta veramente in un mostro muschioso. A Londra un pò tutti iniziano a subire questa trasformazione in piante (anche Groucho) e Dilan,dopo aver indagato un pò,capisce che a diffondere l'epidemia sono stati dei piselli. Trova il colpevole e poi capisce che la vera colpevole è la stessa Patti e in seguito si scopre che dietro a tutto c'era il diavolo stesso,che verrà poi sconfitto da Groucho guarito. Nell'albo ci sono tantissimi elementi parodici e divertenti come Dilan che prende a martellate il galeone "per ricostruirlo il giorno dopo",Groucho che prende in giro le poesie sulla morte,il campanello che invece di urlare emette suoni intestinali e cose del genere. Compare anche Bloch.
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 12:30 am 
Non connesso

questi ultimi di cui parli sono parodie/omaggi amatoriali, non storie extra di dylan dog propriamente dette come i team up con martin mystere e l'albetto di narni

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 1:18 am 
Non connesso

Si grazie ho capito :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 11:50 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:
Gibbo ha scritto:

ahahha! E' vero :D aspetto le schede ;)
(è un nuovo collaboraTORO della wikidyd)

Regal ha scritto:

Non è che puoi scannerizzare la copertina e fare una breve scheda sui contenuti? Questa parodia una volta ce l'avevo e non so dove ricercarla!

Sono più un colaboraJUVE! :D
(questa manco Groucho... che tristezza!)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]