Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 11:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Nyarlathotep ha scritto:
Per me il "fuoriclasse" è colui che frantuma gli schemi tattici attraverso l' invenzione e il genio (la tecnica è "solo" di supporto a queste caratteristiche, certo un supporto ovviamente necessario).
Per fare un esempio, Vieri (giocatore che amo e rimpiango) è un eccellente attaccante, cioè un finalizzatore, ma non è un fuoriclasse (secondo il mio modo di vedere).
Di fuoriclasse italiani ce ne sono pochissimi, non è un caso se è da vent' anni che ci tocca citare sempre gli stessi.
Permettetemi due valutazioni personali:
il giocatore più sottovalutato dell' epoca calcistica che ho potuto vivere in prima persona ---> Dennis Bergkamp;
il giocatore più forte di tutti i tempi ---> solo e soltanto Pelè (sfortunatamente svantaggiato nel dualismo con Maradona, altro grande fuoriclasse ma ragguardevolmente meno completo del brasiliano, per l' appartenenza ad un' epoca ancora più lontana e per la carenza del materiale e delle testimonianze video che lo riguardano).



Quoto tuttissimo...anche Batistuta nonostante fosse uno degli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni non può essere accostato a livello dei fuoriclasse..

Dennis Bergkamp giocatore di tecnica semplicemente fantastica...unico neo, gli è mancata nei momenti decisivi della sua carriera quella convinzione/cattiveria necessaria per potersi consacrare tra i grandissimi....tante le sue magie, ma ci tengo a sottolinearne 2:

- Arsenal - Newcastle di premier league (2003 o 2005, non ricordo): tacco inspiegabile al contrario (MAI vista una cosa simile) che beffa il marcatore e fa ritrovare l'olandese di fronte al portiere

- Olanda - Argentina (ottavi di finale ,francia '98) : controllo volante che beffa Ayala, fulmina il portiere e porta gli orange in semifinale (sentitevi la telecronaca in olandese, da brividi)

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Ultima modifica di David.Brown il mar mar 29, 2011 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
David.Brown ha scritto:
[...]- Arsenal - Newcastle di premier league (2003 o 2005, non ricordo): tacco inspiegabile al contrario (MAI vista una cosa simile) che beffa il marcatore e fa ritrovare l'olandese di fronte al portiere

- Olanda - Argentina (ottavi di finale ,francia '98) : controllo volante che beffa Ayala, fulmina il portiere e porta gli orange in semifinale (sentitevi la telecronaca in olandese, da brividi)

:P :P :P





This is football.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Purtroppo da lavoro non posso inserire né vedere video...ma appena torno a casa me li gusterò :D ...bravo Nya

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Gabriele ha scritto:
francamente per tutte le strisce che sè fatto maradona, neanche ci sprecherei il fiato, gli ultimi 10 anni di attivita ha giocato nei pollai...solo per il nome...


stiamo facendo una classifica di astinenza dalle droghe o di bravura nel tirare calci a un pallone?
Allora diciamo pure che Bogdani è meglio di George Best, che Amauri è meglio di Gascoigne, anzi se stendiamo il discorso, diciamo pure che Gigi D'Alessio canta meglio di Morgan, che Costantino Vitagliano recita meglio di Heath Ledger, che Dan Brown scrive meglio di Poe...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:54 am
Messaggi: 301
Gabriele ha scritto:
...poi mazzola, paolo conti, e molti molti altri...spero di aver reso l'idea

C'è un certo "patriottismo" in questa lista... :wink:

E' strano leggere un post che cita i grandi del calcio di tutti i tempi e non leggere neanche uno
dei seguenti nomi:
Cruyff, Di Stefano, Eusebio, Zico, Van Basten..

P.S. d'accordo su Baggio :wink:

_________________
..C'è una Fiorenza in ognuna di voi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
io ne ho messi alcuni che mi hanno colpito ee mi osno venuti in mente per primi. van basten è stato uno dei grandi del calcio come gullit ecc ecc...però francamente un campione è a mio avviso quello che si dimostra tale in tutta la sua cariera...per esempio Ronaldo, grande attaccante e giocatore, consiederato uno dei migliori giocatori che la storia conosca...ritirato a 35 anni, ma per me il fenomeno è stato fino al 2002, mi allungo al 2003....poi un giocatore finito, vogliamo parlare della stagione al milan o le ultime al Corinthians...un porco grasso che corre per il campo....quindi proprio ad allungarsi, quindi campione ok...ma dal 1996 fino al 2002....poi il nulla...9 anni di rotolamento in campo...

poi ad esempio Maradona, In una votazione tenutasi nel 2000 per l'IFFHS a cui hanno partecipato giornalisti ed ex-calciatori, Maradona è risultato il 5° miglior giocatore del XX secolo dopo Pelé, Johan Cruijff, Franz Beckenbauer e Alfredo di Stéfano..altri giocatori a mio avviso.

per non metterceli altri...poi che Maradona è diventato quello che è anche grazie al tifo napoletano che lo vede ancora oggi come il messia...altrimenti non saprei...se ad esempio andava al milan, sarebbe stato un buon giocatore..ma non osannato come un dio...forse al livello di van basten....anzi non saprei...anche perchè il cigno è stato colui che ha fatto questo:



oppure il record di goal in coppa campioni...e che goal



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
va bè allora a livello tecnico i fuoriclasse son per forza maradona, pele, eusebio, zidane, platini, van basten, crujff, zico, baggio, batistuta ecc..

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Come si vede, Gabriele, che sei cresciuto al tempo dei Del Piero e dei Vieri e non hai visto il Napoli (e il Milan, ovvio) di fine anni 80 inizio 90.. quello che stai dicendo su Maradona è talmente assurdo da apparire, scusami la franchezza, assolutamente ridicolo. E la droga, e la votazione nel 2000, e il tifo napoletano...ma cosa c'entrano? Forse non puoi ricordartelo ma Maradona era uno che andava a vincere le partite da solo nel modo che voleva. Un calciatore che se, su punizione, gli dicevi di fare gol faceva gol e se gli dicevi prendere il palo prendeva il palo è ben oltre l'etichetta di fuoriclasse. Anche io non l'ho mai potuto vedere come persona ma non ammettere questo significa essere faziosi dall'altra parte per qualche motivo non meglio precisato... poi, per carità le opinioni rimangono opinioni, compresa questa mia ma Del Piero, Vieri e Lineker sopra Maradona è davvero come mettere D'Alessio e Meneguzzi sopra Sting o che ne so Bono

tò, fatevi un ripassino (tralasciando le giocate in campo):




@forse non tutti se lo ricordano ma Lineker è quel giocatore che si era fatto a cacca addosso durante una partita di Italia 90 :mrgreen:

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
pipì per l'esattezza vace :mrgreen: e chiunque se la sarebbe fatta contro quell'italia lì :mrgreen: peccato proprio per l'argentina di maradona

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
No, no, sei male informato. Tralaltro ho visto che c'è anche il video sul tubo, incredibile



Poi lo ammise lui stesso anni dopo con questa dichiarazione: ""Durante l'intervello non mi ero sentito troppo bene, poi ho provato a entrare su un avversario, mi sono sforzato troppo, mi sono rilassato e...mhhhhhh! Ho avuto la fortuna che aveva piovuto e mi sono arrangiato per pulirmi, però è stato imbarazzante. C'è un video nel quale mi si vede steso sul campo come un cane che cerca di pulirsi. E' stata l'esperienza più brutta della mia vita".

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
vace ha scritto:
Come si vede, Gabriele, che sei cresciuto al tempo dei Del Piero e dei Vieri e non hai visto il Napoli (e il Milan, ovvio) di fine anni 80 inizio 90.. quello che stai dicendo su Maradona è talmente assurdo da apparire, scusami la franchezza, assolutamente ridicolo. E la droga, e la votazione nel 2000, e il tifo napoletano...ma cosa c'entrano? Forse non puoi ricordartelo ma Maradona era uno che andava a vincere le partite da solo nel modo che voleva. Un calciatore che se, su punizione, gli dicevi di fare gol faceva gol e se gli dicevi prendere il palo prendeva il palo è ben oltre l'etichetta di fuoriclasse. Anche io non l'ho mai potuto vedere come persona ma non ammettere questo significa essere faziosi dall'altra parte per qualche motivo non meglio precisato... poi, per carità le opinioni rimangono opinioni, compresa questa mia ma Del Piero, Vieri e Lineker sopra Maradona è davvero come mettere D'Alessio e Meneguzzi sopra Sting o che ne so Bono

tò, fatevi un ripassino (tralasciando le giocate in campo):




@forse non tutti se lo ricordano ma Lineker è quel giocatore che si era fatto a cacca addosso durante una partita di Italia 90 :mrgreen:


francamente, ognuno ha una sua opinione e non mi sembra che io abbia mai detto ridicolo e non degno di lettura...come fate tu e the imp...ognuno ha la sua idee, il milan anno '80 e '90 l'ho visto e rivisto prima in cassetta e dvd, so tutta la storia e tutte le statistiche...e francamente non mi sembra di aver detto che non sia stato un fenomeno\fuoriclasse...ho detto solo che, secondo me, non è stato un campione....poi bisogna vedere che definizione avete voi di campione e fenomeno\fuoriclasse.....per la differenza c'è e anche tanta...almeno per me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
vace ha scritto:
No, no, sei male informato. Tralaltro ho visto che c'è anche il video sul tubo, incredibile



Poi lo ammise lui stesso anni dopo con questa dichiarazione: ""Durante l'intervello non mi ero sentito troppo bene, poi ho provato a entrare su un avversario, mi sono sforzato troppo, mi sono rilassato e...mhhhhhh! Ho avuto la fortuna che aveva piovuto e mi sono arrangiato per pulirmi, però è stato imbarazzante. C'è un video nel quale mi si vede steso sul campo come un cane che cerca di pulirsi. E' stata l'esperienza più brutta della mia vita".


pardon vace :mrgreen:

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Io di Maradona ricordo un gol in allenamento da dietro la porta,incredibile.Con il pallone faceva quello che voleva.Sono d'accordo con Vace ma anche con Gabriele,un campione deve essere tale in campo e fuori,ma Maradona è Maradona.
Personalmente io stravedo per il grande Roberto Baggio,Michel Platini,Zico e Leo Junior che nei primi anni 80 mi faceva impazzire.

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Gabriele ha scritto:

francamente, ognuno ha una sua opinione e non mi sembra che io abbia mai detto ridicolo e non degno di lettura...come fate tu e the imp...ognuno ha la sua idee, il milan anno '80 e '90 l'ho visto e rivisto prima in cassetta e dvd, so tutta la storia e tutte le statistiche...e francamente non mi sembra di aver detto che non sia stato un fenomeno\fuoriclasse...ho detto solo che, secondo me, non è stato un campione....poi bisogna vedere che definizione avete voi di campione e fenomeno\fuoriclasse.....per la differenza c'è e anche tanta...almeno per me.



francamente, ognuno ha una sua opinione e non mi sembra che io abbia mai detto ridicolo e non degno di lettura...come fate tu e the imp...ognuno ha la sua idee, il milan anno '80 e '90 l'ho visto e rivisto prima in cassetta e dvd, so tutta la storia e tutte le statistiche...e francamente non mi sembra di aver detto che non sia stato un fenomeno\fuoriclasse...ho detto solo che, secondo me, non è stato un campione....poi bisogna vedere che definizione avete voi di campione e fenomeno\fuoriclasse.....per la differenza c'è e anche tanta...almeno per me.[/quote]

Se spari una talmente grossa come del piero meglio di maradona non puoi non aspettarti reazioni esagerate.
Il valore sportivo di un giocatore non può dipendere da fattori extrasportivi come infortuni, squalifiche, invecchiamenti precoci.
Capisco non voler far passare per campione chi azzecca un anno ottimo (per esempio, uno Schillaci) ma se uno gioca alla grande tutti i propri anni d'oro (più o meno fra i 20 e i 30 anni), e poi a causa di fattori esterni al campo non ottiene più niente, può essere comunque un fuoriclasse assoluto.
Se Maradona è stimato tanto fuori di Napoli non è perchè i tifosi del napoli abbiano chissà quale capacità di imporre la propria opinione all'esterno, ma proprio perchè Maradona è stato in grado di fare quello che ha fatto con una squadra, che seppur disponeva di alcuni ottimi giocatori, non aveva mai avuto una grande tradizione di vittorie... per non parlare del mondiale argentino, che ha vinto quasi da solo nonostante una squadra non esattamente eccellente.
Poi si può pure preferirgli un altri fuoriclasse assoluto come Pelè o Di Stefano, questione di gusti, ma non considerarlo fra i grandissimi è oggettivamente una bestemmia per chiunque capisca un minimo di calcio.
E pensare che in germania mi sconvolgevo se qualcuno diceva che Ronaldo era meglio di lui... :(

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 01, 2010 6:08 pm
Messaggi: 806
Località: Tolentino(MC)
visto che siamo in tema per voi i migliori 11 della storia?

buffon
baresi beckembauer maldini scirea
zidane
zico eusebio
pele maradona van basten

e "solo" in panchina
baggio socrates platini crujff di stefano puskas

_________________
è uno sporco lavoro.... ma qualcuno lo deve pur fare....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it