<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
(...)(amber e compagnia bella sul tetto? come quando e perché?)<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ha una qualche importanza ai fini della storia? No, quindi perchè perdere tempo a spiegare qualcosa che non ha nessuna necessità di essere spiegato
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Si lo so... però di fatto è una storia senza inizio né fine... un'altra storia, mettila così. E questo non mi piace... ma è un parere soggettivo.
Per la discussione che è nata, non ne vedo il motivo:
questo è un albo speciale, e gli speciali dovrebbero essere tali, senza intaccare "la storia di dylan dog", perché devono essere a sé stanti (infatti sono quelle "missioni speciali" che proiettano dylan in altre dimensioni).
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Tanto a sè stanti da essere una parata dei "divi" della serie regolare?
. Più che uno speciale, è un albo celebrativo.
Beh è come la vedi tu... l'albo non ha intaccato in alcun modo la storia di dylan dog.
Più in generale sono dell'opinione che un qualsiasi personaggio debba avere una sua storia e un suo passato, mi piace quando un autore ce la svela (o inventa).<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Dipende come questo avviene. E soprattutto se è qualcosa che arricchisce o diminuisce il personaggio. Non oso pensare a una storia che sveli chi siano i genitori di Diabolik :-\. Mentre "Diabolik, chi sei?", a suo tempo rese il mistero ancora più affascinante, pur svelando moltissimo della vita del personaggio.
La percezione se il personaggio ci ha guadagnato o ci ha perso è soggettiva, possiamo stare pure a discutere 3 ore
Ma anche se non dovesse piacere, non capisco dove sia il dramma, visto che il 90% gli albi sono isolati, senza alcun riferimento al passato. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Appunto, la forza e il fascino di DD sono esattamente in questo: dargli un passato "reale" vorrebbe dire limitarlo. Ma questo è solo un rischio eventuale, per ora.
In questo albo non è stata intaccata...
ed in ogni caso prima o poi, secondo me, i misteri devono essere svelati, magari chissà.. per far posto ai nuovi.
Per esempio il personaggio (e quindi il mistero) di Morgana è stato creato dopo 25 numeri, e quindi due anni, per poi essere svelato dopo 75 numeri, dopo 6 anni e mezzo... così di Bree o Lillie sono personaggi "storici" che sono venuti molto dopo... Insomma il tempo per far lavorare la fantasia gli autori te la danno!
Eh già, prima dovevi riempire tu quel "vuoto", ora qualcuno l'ha fatto per te
Personalmente non mi piace dover essere io a riempire i vuoti "storici". Infatti non apprezzo come potrebbe apprezzare chiunque altro, quelle storie dal finale emblematico, dubbio o in altre parole... senza senso (come tutte quelle di Sclavi). Mi piacciono, ma forse non le vedo con i tuoi occhi.
Sarò pigro... sarà che non capisco il senso dei fumetti... sarà che sono scemo e senza fantasia...
ma sono anch'io un lettore di Dylan Dog come te...
e quando mi si svela un mistero... mi piace...
così come piace a te per tutti gli altri che non vengono svelati
--
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"