Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 296 - La seconda occasione
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 11:39 am 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Un Casertano + Barbato si compra a prescindere.

Copertina ispirata a "Viale del tramonto"?

Se la storia fosse bella anche solo la metà della metà della metà del film, sarebbe un capolavoro. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 1:08 pm 
Non connesso

Ma sono il solo a cui la tizia della prima vignetta sembra l'infermiera che ingannava le persone insieme a Mastro Hora ne "l'uomo che vende il tempo"? forse sarò influenzato da tutti quegli orologi :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 1:13 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
tommaso ha scritto:
Un Casertano + Barbato si compra a prescindere.

Copertina ispirata a "Viale del tramonto"?

Se la storia fosse bella anche solo la metà della metà della metà del film, sarebbe un capolavoro. :)

Anche se, associata alla trama (Dopo aver trovato la propria fidanzata uccisa e aver inseguito il suo assassino, Dylan, in un impeto di rabbia, commette una vana vendetta ), la copertina mi richiama più il finale di "Ispettore Callaghan il caso Skorpio è tuo", però con le parti invertite tra giustiziere e giustiziato (a meno che non si tratti di una copertina "simbolica")...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 1:25 pm 
Non connesso

Grandi aspettative in questa storia.Casertano è tra i miei primi 4 autori preferiti (insieme a Stano , Brindisi e Mari) , la Barbato...lo dice il mio nick :D per cui...
speriamo non ci abbia messo su le mani qualcun altro :evil:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 3:26 pm 
Non connesso

Dai dai, che ogni 3-4 porcate ci rifilano un capolavoro :P

Meglio andarci piano, ma per il momento titolo, cover e nome dell'autrice mi entusiasmano...persino le tavole di Casertano che di solito non mi fa impazzire mi sembrano molto belle...

La Barbato da tempo aveva detto di attendere con ansia l'uscita di questa storia a cui era molto affezionata....quindi, gli ingredienti per un grande albo per ora ci sono tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 4:03 pm 
Non connesso

L'inizio della trama ricorda il film (Il tizio che assomiglia a Dylan perde la fidanzata, e massacra i mafios..ops, vampiri anziani).

Comunque si sente odor di storiona!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 4:13 pm 
Non connesso

di primo acchito sembra buono.... vedremo

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 4:18 pm 
Non connesso

Plot da 1X2.
Confidiamo in Paola.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 9:21 pm 
Non connesso

Per quanto mi riguarda il prossimo episodio sarà storico e memorabile...
Il numero 296 è un bel numero che dite?
Copertina bellissima, avrei preferito Dylan con gli occhi aperti ma capisco che la situazione rendeva la cosa improbabile.
Da appassionato di tavole originali mi capita a volte di osservare per dei quarti d'ora un unico disegno per cercare tutte le sfumature che riesce ad immagazzinare il mio cervello e così è stato per questa cover.
Ho aperto youtube e come sottofondo musicale ho scelto la versione acustica di Umbrella di Rihanna, d'atmosfera secondo me.
Casertano, non è un segreto, è per me un amico e sue sono tra le mie storie preferite della serie: Attraverso lo specchio, Memorie dall'invisibile, Dopo mezzanotte, IL SIGNORE DEL SILENZIO, La casa degli uomini perduti, Abyss, Il cuore di Johnny disegnate secoli fa' oramai.
Il suo stile negli anni è cambiato, ha preso quella connotazione caricaturale che non mi andava troppo a genio.
Finalmente negli ultimi tempi ha smussato questo carattere nel disegno ritornando a livelli interpretativi magistrali e per questo aspetto con ansia di vedere pubblicato questo suo nuovo capolavoro. Sono certo rimarrò estasiato ed anche la bravissima Paola non mi deluderà.
Si sono convinto anch'io che il numero 296 di Dylan darà del filo da torcere a tutti gli albi del 2011, il venticinquesimo anno di vita editoriale del nostro indagatore dell'incubo preferito, cercando di meritarsi la palma di albo migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 10:15 pm 
Non connesso

Cita:
Si sono convinto anch'io che il numero 296 di Dylan darà del filo da torcere a tutti gli albi del 2011...cercando di meritarsi la palma di albo migliore.

E sai che fatica dovrà fare.... praticamente un'impresa! :mrgreen:

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 6:58 am 
Non connesso

Beh tieni conto che ci sarà anche il numero 300 che chiaramente dovrà sostenere il peso delle aspettative e su cui si lavora da tanto tanto tempo ;-)
Poi in un anno 12 sono i numeri della serie regolare, chissà che qualche altra perla inaspettata salti fuori :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 11:45 am 
Non connesso

L'anticipazione alla fine del n. 296 promette veramente bene, molto probabilmente Dylan arriverà a fare qualcosa di veramente brutto, oppure si limiterà al pensarlo..
Staremo a vedere, comunque ci sono tutti i presupposti per una storia d'alto profilo!

"Per essere necrofili bisogna essere portati o basta farsi le ossa?" Cit. Groucho

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 12:30 pm 
Non connesso

Corte ha scritto:
Beh tieni conto che ci sarà anche il numero 300 che chiaramente dovrà sostenere il peso delle aspettative e su cui si lavora da tanto tanto tempo ;-)
Poi in un anno 12 sono i numeri della serie regolare, chissà che qualche altra perla inaspettata salti fuori :-)

Generalmente i numeri 200...300...quelli celebrativi se così si possono definire, non sono mai dei capolavori...

E' anche normale che sia così, essendo albi che svelano risvolti particolari della vita di Dylan...e quindi inevitabilmente molto particolari.

Tra quelli finora proposti solo "Finchè morte non vi separi" a mio giudizio si erge a capolavoro...motivo per cui non mi aspetto nulla di sconvolgente nel numero 300.....ovviamente spero di sbagliarmi ed essere contraddetto.

Piccolo OT

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 1:38 pm 
Non connesso

Mr.Brok ha scritto:
Ma sono il solo a cui la tizia della prima vignetta sembra l'infermiera che ingannava le persone insieme a Mastro Hora ne "l'uomo che vende il tempo"? forse sarò influenzato da tutti quegli orologi :P

No, non sei il solo... non per niente qualche post più su avevo scritto che dalla prima vignetta avrei giurato trattarsi di Cossu, disegnatore proprio de "L'uomo che vende il tempo", tra le altre.... :wink:

Si vede che sta somiglianza la vediamo solo noi..... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 3:04 pm 
Non connesso

Spero che la Barbato dopo Anime prigioniere si rifaccia. Le aspettative sono alte, leggendo il soggetto e vedendo le tavole. Nella quinta vignetta la Barbato forse si autocita (Videokiller CF n° 2)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]