Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 4:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo (da marzo 2011)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 8:52 pm 
Non connesso

Letto il primo numero. Dico solo che ho fatto una fatica enorme per arrivare alla fine.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 12:00 pm 
Non connesso

Devo concluderla, ma la sto trovando abbastanza simpatica!
Come minimo serve un'altro numero per inquadrare questa serie..

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 2:34 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
Letto il primo numero. Dico solo che ho fatto una fatica enorme per arrivare alla fine.

Mi spiace Bob...
:(
Potresti argomentare un po'? Mi sarebbe davvero utile.
Cosa non ti è piaciuto? Tema? Ritmo della sceneggiatura? Dialoghi? Disegni?
Grazie infinite :)

Giuseppe Di Bernardo
http://dibernardocomics.blogspot.com/
http://thesecretcomics.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 8:42 pm 
Non connesso

Sì, sarebbe quantomai opportuno argomentare.
Soprattutto visto che non sei nuovo a queste striminzite sparate.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 9:20 pm 
Non connesso

Fedylaniata ha scritto:
Sì, sarebbe quantomai opportuno argomentare.
Soprattutto visto che non sei nuovo a queste striminzite sparate.

ma nun c'abbuffà a ullera, come si dice dalle mie parti

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2011 9:26 pm 
Non connesso

G. Di Bernardo ha scritto:
Bob Cooper ha scritto:

Mi spiace Bob...
:(
Potresti argomentare un po'? Mi sarebbe davvero utile.
Cosa non ti è piaciuto? Tema? Ritmo della sceneggiatura? Dialoghi? Disegni?
Grazie infinite :)

Giuseppe Di Bernardo
http://dibernardocomics.blogspot.com/
http://thesecretcomics.blogspot.com/

lo rileggo e ti faccio sapere...diciamo che mi aspettavo tutt'altra storia, cmq voglio prima rileggerlo...altrimenti la dylaniata mi dilania gli zebedei se non scrivo quello che vuole lei...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 12:16 am 
Non connesso

Bob, questo è un forum di discussione. Se non sei capace di confrontarti e argomentare lascia stare. Ovviamente ognuno può dire la propria. Se leggi vecchi post di CR7 capisci immediatamente che c'è chi ha detto di peggio. Un'opinione non argomentata lascia il tempo che trova quindi se vuoi rendere credibile ciò che pensi... argomenta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 10:09 am 
Non connesso

Purtroppo Bob/GreenDay ha difficoltà a collegare significanti e significati, quindi crede che «argomentare» stia per «scrivere quello che vuole un'altra persona».
Né d'altra parte ha mai saputo fornire un parere su quello che ha letto che andasse oltre il «non mi piace» in modo più o meno insultante a seconda dei casi (qui, ad esempio, c'è andato leggero).

Quindi, caro Giuseppe, casca male: da lui non si aspetti nulla - e già la seconda risposta lascia intendere benissimo con che attenzione abbia letto l'albo...

Direi di mettere fine all'OT e di ridare la parola ritorni a chi davvero abbia voglia di leggere e commentare fumetti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 11:43 am 
Non connesso

Scusate, ma che è 'sto atteggiamento? Bob l'albo l'ha comprato e l'ha letto, quindi mi pare legittimo che esprima la propria opinione. Opinione che sarà sì striminzita e poco argomentata, ma mi pare contenga l'aspetto essenziale: ha fatto fatica ad arrivare alla fine. Si può discutere del perché e percome (e comprendo molto bene che al bravo Di Bernardo interessi soprattutto questo :wink: ), ma il succo c'è, ed è giusto che in un forum di discussione trovino spazio anche interventi come il suo.

Per la cronaca, l'albo l'ho preso anch'io, ma dubito che riuscirò a leggerlo in tempi brevi. :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 12:08 pm 
Non connesso

A me la trama ha intrigato molto. Ecco perchè, appena avrò la possibilità di andare in edicola, lo acquisterò senza problemi.

Interessante che Di Bernardo scriva qui, vuol dire che ci tiene molto a questa nuova uscita e, appena l'avrò letto, avrò sicuramente un motivo in più per far sapere il mio pensiero.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 1:05 pm 
Non connesso

sfogliato in edicola e subito riposto. con dei disegni così anche con una storia capolavoro non riuscirei ad arrivare a pagina due.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 1:33 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Scusate, ma che è 'sto atteggiamento? Bob l'albo l'ha comprato e l'ha letto, quindi mi pare legittimo che esprima la propria opinione. Opinione che sarà sì striminzita e poco argomentata, ma mi pare contenga l'aspetto essenziale: ha fatto fatica ad arrivare alla fine. Si può discutere del perché e percome (e comprendo molto bene che al bravo Di Bernardo interessi soprattutto questo :wink: ), ma il succo c'è, ed è giusto che in un forum di discussione trovino spazio anche interventi come il suo.

Se vedi, di gente che fa commenti striminziti, l'unico bacchettato è lui. Perchè ai commenti striminziti aggiunge spesso insulti personali agli autori, a chi vota in maniera opposta a lui, voti ad-minchiam per sabotare i sondaggi, voti multipli tramite infinità di fake.
L'unica volta che si è limitato al commento striminzito senza insulti è subito passato dalla parte del torto insultando fedylaniata.
Aggiungiamo che se posta qui è per nostra concessione (più che altro perchè ci siamo stufati di bannarlo), e che non siamo neanche sicuri che legge gli albi che stronca perchè nei suoi commenti non c'è mai mezzo riferimento a personaggi/luoghi/situazioni, neanche un '-nomedelpersonaggio- fa schifo', e capirai perchè evitiamo di perdere tempo col guanto di velluto. Io non capisco neanche perchè ci tenga tanto a stare qui, i post altrui non li comprende, quelli che scrive lui sono monosillabici, che sfizio ci trova?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 2:07 pm 
Non connesso

Mi hai tolto le parole di bocca.
Non sarei intervenuta senza una ragione, altrimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 2:13 pm 
Non connesso

ma quali insulti personali agli autori...addirittura non li leggo...ma mi hai mai visto scrivere nel topic di Tex, Martyn Mistere, ecc.ecc...??? Il fatto è che non sapete rispettare le opinioni altrui, sopratutto le mie...per me, attualmente il miglior fumetto in circolazione è San Michele anche se siamo in 4 a leggerlo, sopratutto perchè mi piace il genere...forse mi aspettavo molto da The secret e sono rimasto deluso da come è stato trattato l'argomento, visto che sono un amante di Vojager, Mistero e compagnia bella...va bene così, sapientoni?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 9:11 pm 
Non connesso

Ciao a tutti e ciao Giuseppe! Mi scuso se intervengo nel topic della tua creatura (che tra l'altro non vedo l'ora di leggere, conoscendo i tuoi lavori) ma volevo approfittarne della discussione per esprimere un pensiero a riguardo.

Un autore è certamente curioso, dopo aver tanto lavorato a un progetto, di conoscere le opinioni dei suoi lettori, anche quelli di un gruppo ristretto come può essere quello di un forum. Benché anche il semplice "mi piace" o "non mi piace" sia importante (e faccia o meno piacere, va da sè!), credo sia ancora più importante e interessante conoscere nei dettagli cosa esattamente questo lettore crede che funzioni o non funzioni nella storia.
Interessante per noi, ma credo anche per gli altri lettori/utenti, che magari sono in procinto di leggere quella stessa storia.
D'altronde mi sembra che su questo forum (che tra l'altro frequento da tempo e dunque non parlo per piaggeria) nascano il più delle volte delle discussioni molto interessanti e delle analisi estremamente approfondite. Specialmente intorno a Dylan, ma questo mi sembra sia abbastanza ovvio! :)

Altre volte non succede, e conoscendo un poco Giuseppe, credo che stesse semplicemente chiedendo a Bob cosa più precisamente non gli fosse piaciuto, senza nessun tipo di polemica.
Nel topic di San Michele, per fare un esempio, è stato detto ben di peggio da un paio di utenti! :mrgreen: Anche lì senza nessun tipo di argomentazione (né, del resto, nessuno le ha poi richieste). Per fare un esempio - scusandomi con voi e con Giuseppe se accenno in questo topic alla mia serie - una frase tranciante come "fiasco annunciato", senza specificare come l'utente sappia che sia un fiasco (ha per caso letto i dati di vendita o lo ipotizza?) o addirittura "annunciato" (in base a cosa?) travalica l'opinione personale e si pone nel campo dell'imponderabile! :)
Approfitto anche per rassicurare Bob (che ringrazio e che tra l'altro non mi sembra abbia offeso Giuseppe) sul fatto che siate in 4 a leggere San Michele! :wink: Battute a parte (immagino parlassi del numero di commentatori nel topic) posso dirti che il numero 1 di San Michele ha venduto in proporzione più del numero 1 di Nemrod (che era già stato un notevole successo).

Per tornare a bomba e chiudere, avevo avuto anch'io la tentazione, come ora Giuseppe, di chiedere un'argomentazione per quel paio di giudizi vaghi su San Michele, ovviamente sottintendendo la sacralità dell'opinione di chiunque: non l'avevo fatto perché credevo di aver già spazio a sufficienza nel mio topic senza impestare anche gli altri, e per non compromettere la discussione (non intervengo neanche nei topic delle mie storie di Dylan). Ora però ho ceduto alla tentazione, mea culpa! :D
Come per Giuseppe, non riuscivo a capire se quell'utente (sempre tenendo come esempio il topic di San Michele) non avesse apprezzato (e perchè) la sceneggiatura (i tempi, i passaggi, qualche particolare situazione) o il soggetto, oppure ancora i disegni, etc. S'intende, quando avviene il contrario, mi fa piacere allo stesso modo conoscere il motivo dell'apprezzamento! In fondo se partecipiamo a un forum è proprio per confrontarci, non per prendere solo i complimenti e ringraziare, no? Come ho sempre detto, credo possa essere un arricchimento per tutti.
E questo immagino fosse anche il motivo della domanda di Giuseppe.

Saluto tutti scusandomi ancora per l'intrusione e torno al lavoro. :)

Fabio

Ultima modifica di Fabio Celoni il dom mar 27, 2011 11:38 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]