Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 3:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Internet: la rovina o la salvezza
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:18 pm 
Non connesso

Sì vabbè, avrei dovuto spendere decine di miglaiaia di euro per acquistare i dischi di tutti gli album che ho potuto ascoltare.
Per arricchire case discografiche che accumulano soldi investendone solo una piccola parte e quasi esclusivamente sui soliti dinosauri in via di decomposizione o sul fenomeno da baraccone da mezza stagione.
Non intendo incensare il download, ma grazie ad esso lo strapotere delle major è stato parzialmente contrastato, musicisti emergenti sono riusciti a farsi conoscere e a creare etichette indipendenti.
Se devo comprarmi un cd autoprodotto, un bootleg artigianale o la pubblicazione di una piccola etichetta specializzata lo faccio più che volentieri, anzi lo faccio per principio.
EMI, Sony, Universal e compagnia bella non vedranno mai più un mio centesimo, soprattutto con i prezzi criminali che impongono. Se mi interessa un disco prodotto da loro lo scarico più che volentieri, anzi lo faccio per principio, e lo farei anche se avessi tutti i soldi del mondo da buttare nel camino.
Dimmi tu se per comprare, tanto per fare l' esempio banale di un album che è patrimonio dell' umanità, "Dark side of the moon" devo spendere 20 euro.
E poi sappiamo bene qual è la percentuale irrisoria che in genere, sul prezzo totale di un disco, è destinata all' artista.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:42 pm 
Non connesso

non dico che tutti debbano comprare tutto ma se si scaricasse un disco e quando piace si comprasse sarebbe già qualcosa. al di la di alcuni artisti come alice cooper che compro subito a scatola chiusa, compro solo in economica.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:46 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Psycho Candy ha scritto:
comunque ok il consumismo e la fretta della civiltà moderna, il vuoto esistenziale della società e la superficialità di noi adolescenti moderni. . . ma questo ideale alto a cui dovremmo aspirare, mi spiegate quale dovrebbe essere? :o non è che mi volete privare del mio futuro da cam-girl che guadagna soldi facili facendo mercimonio della propria immagine? :o :D

Allora...diciamo che non esiste un ideale sommo cui aspirare, ma forse sarebbe anche meglio che la gente della tua età ( e non parlo di te in particolare perchè non ho il piacere di conoscerti ) iniziasse a pensare alle cose vere della vita, alle cose che sono importanti e che hanno significato, non a quello che si vive sul web.
Forse non conta molto avere il cellulare ultimo grido, o la borsa firmata o tutto quello che fa Hello Kitty, quanto sapersi relazionare con gli altri, rispettare le debolezze altrui, accettare le proprie, capire che il mondo ha un passato ricco di esperienza e di saggezza cui è giusto attingere, pur facendo le proprie scelte e i propri errori.
Che nell'infinito gioco di specchi della vita, occorre scegliere la propria vera immagine senza farsene costruire una dagli altri solo per farsi accettare dal gruppo. ( DD docet ).
E che una volta vissuta la propria essenza, la propria natura, si può star bene con gli altri così come si è. Perchè, ricorda, che visto che sei fatta a modo tuo, con quel tuo modo di essere dovrai passarci tutta la vita.

Neppure io ho il piacere di conoscermi, cambio da un giorno all'altro :D comunque hai centrato perfettamente il punto. . . 'eppur bisogna vivere'! ma si andrebbe troppo OT, il senso della vita ogni tanto mi perseguita in tutte le considerazioni che faccio, ed il nichilismo metafisico è sempre in agguato :D Fine OT

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:47 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
non dico che tutti debbano comprare tutto ma se si scaricasse un disco e quando piace si comprasse sarebbe già qualcosa. al di la di alcuni artisti come alice cooper che compro subito a scatola chiusa, compro solo in economica.

Ah bè sì, questo è vero: alcuni dischi che non avevo originali e a cui sono legato poi li ho comprati, ed è chiaro che avere il cd è tutta un' altra cosa.
Per esempio poco tempo fa mi sono comprato l' originale di "Painkiller" dei Judas Priest, e nei prossimi giorni mi comprerò "Rising" dei Rainbow.
Certo, per alcuni album provo anche io l' impulso di avere il disco originale e godermelo dal togliere la plastica allo sfogliare il libretto fino al gusto di mettere il cd sul piatto del lettore.
In effetti ho esagerato nel dire che le major non vedranno più un mio centesimo, ma cercherò di fare del mio meglio. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]