dogares ha scritto:
Dico però che certe sue forme di accesso a tutto ciò che è messo, anche senza controllo alcuno non mi piacciono.
Io invece dico che è libertà assoluta. Non dovrebbe andare a braccetto con un ideale anarchico? Senza sarcasmo o polemica, sono serio.
Cita:
E che certe cose, come la lettura e degli oggetti che vuoi sentire come tuoi soltanto, va la pena prenderseli da se.
Ma questo nessuno lo impedisce, tanto meno internet. Semmai, come dicevo, è il sistema che gestisce gli oggetti, la cultura, che riduce la possibilità di acquisto - il discorso che diceva Gabriele prima, ovvero piccoli ma anche grandi negozi sono in crisi e devono chiudere battenti, privando del luogo materiale in cui un consumatore puo' andare.
Cita:
Quoto chi dice che il prezzo dei cd/dvd è troppo elevato e questo aiuta la pirateria, ma è anche vero che non esisterà mai più una concorrenza fra 5 euro e 0 euro ( cioè un prezzo ipotetico ed il costo di scaricare una cosa via emule, ad esempio )
Certo, la pirateria continuerebbe ad esistere anche con CD, libri, DVD, e quant'altro, anche a prezzi onesti e bassi; son d'accordo c'è sempre chi non vuole spendere neanche 1 Euro per un pezzo ma preferisce scaricarselo. Ma d'altronde da qualche parte bisogna iniziare. Negli anni la situazione è andata sempre peggiorando, se adesso la cosa resta così, fra pochi anni ci sognamo gli oggetti materiali.
-------------------------------------------------------------------------
@editvace:
Ezekiel. Ho ripulito un pò il topic dai tuoi quote (non serve riprendere il messaggio precedente se si sta rispondendo nell'immediato, tantomeno quotarne una decina) . Ragazzi, evitate i quote "giganti"/multipli e possibilmente gli spam in questo topic altrimenti non si capisce davvero più nulla.
Gabriele. La prossima volta segnalacelo in Segnalazioni se è il caso di aprire un topic apposito con argomento già dibattuto in un'altra discussione più che altro perchè noi riusciamo a reinserire i messaggi uno alla volta nella nuova discussione senza bisogno di fare un quote enorme come hai fatto tu.