Ezekiel 25:17 ha scritto:
per dirla come Grillo,
per quanto mi riguarda lo ammazzerei, anzi no cosi parto dalla parte del torto, lo esilierei e basta, anzi no gia faccio abbastanza, facendo finta che non esiste!
Poi, riguardo l'arte, che era da lì che era partito il discorso, il web è stato l'àncora di salvezza della musica; se aspettavamo le case discografiche mezzo mondo musicale era fallito. Ora, se uno non vuole spendere 20 euri per un CD (anche se cercando si trovano posti che seguono una politica in cui si mantiene i prezzi bassi), tramite canali come Itunes puo' scaricarsi una canzone a 1 Euro, un intero album a 10. E le band non stanno certo con le mani in mano, vedesi i Radiohead.
francamente non concordo, certo cosi si spende meno e sicuramente è più veloce l'acquisizione, ma gli artisti se nn fanno i concerti non è che campano da nababbi, e sopratutto molti negozzi di musica hanno chiuso completamente oppure si sono convertiti in altre cose, cosi facendo perdere lavoro a molte persone
Per il cinema la cosa è diversa. Indubbiamente la pirateria ha sfavorito l'industria (quella dei DVD poi). Però d'altro canto si ritorna al discorso di prima: rispedire la merda al mittente. Se mi scarico un film che non avrei mai visto al cinema, e di cui non avrei mai comprato il DVD, non mi sento ladro o colpevole. Anzi, tutto il contrario.
anche qui a mio avviso non è corretto, perchè se tu scarichi un film ,significa che prima o poi lo avresti visto, affittandolo, oppure in tv oppure al cinema, se a me il film non interessa non lo calcolo per niente ne in cassetta, in dvd, al cinema, ne cartaceo, ne come regalo.
se scarichi un film , è perchè ti interessa vederlo, altrimenti non ci perdi tempo neanche 15 minuti che aspetti il dowloding.
poi ti ripeto, vai a parlare con la blockbuster che sta andando in bancarotta e con quei 5000 dipendenti, solo in italia, che stanno per perdere il posto di lavoro.
purtroppo l'italiano, anzi no l'uomo, se può rubare o comunque prendere cose facilemnte non ci aspetta due secondi. tu vai più volentieri ad una cena gratis o ad na dove devi pagarti il conto???
Il fatto sta nel saperlo usare (e fortunatamente oggi la maggior parte delle persone che ne fanno uso, ovvero quasi tutti, lo sanno usare).
e qui a mio avviso ti sbagli di nuovo, perchè l'uomo non lo sa usare per niente, basta vedere quello che trovi sul nucleare, scusate il fracnesismo, una massa informe di cazzate. sempre a seconda di che bandiera senti o leggi avrai una versione, tanto vale comprare i giornali delle tre fazioni politiche e leggere quello, anzi no li si rispendono soldi e non vogliamo.
sentiamo la bonelli se fa DYD solo no line cosi le copisterie vanno a mietere il grano!!!