Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 10:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Il film
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:17 pm 
Non connesso

Bè, però un po' dò ragione a Lorenzoiero.
Per quanto nel film Dylan Dog non ci sia e per quanto il film abbia una sceneggiatura con diversi punti deboli, se lo si valuta facendo finta che NON E' l' adattamento cinematografico di Dylan Dog e considerandolo per ciò che è (un action fantasy con un protagonista alla Rambo), non si può dire che sia un film così disastroso da meritare 1. Puoi mettergli 5, 4, 3, ma non 1.
Questo non vale ovviamente per un lettore di Dylan che fa una recensione personale e può dire quello che vuole; ma vale per chi avrebbe la pretesa di essere un critico cinematografico e dovrebbe essere il più obiettivo possibile.

Ultima modifica di Nyarlathotep il lun mar 21, 2011 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:37 pm 
Non connesso

Io non ho la pretesa di essere un critico. Ma quando vedo un film e noto forzature ridicole allora non è che bisogna essere Mereghetti per dire che è una cagata pazzesca. Per non parlare della recitazione... lasciamo stare va...
Comunque ho deciso che dato che ho pagato 5 euro il biglietto del cinema come forma di protesta non comprerò i prossimi due dylan dog.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:39 pm 
Non connesso

Per chi è di Milano e vuole vederlo gratis:
http://www.dylandogofili.com/index.htm? ... gofili.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:45 pm 
Non connesso

vorrei anche aggiungere che è ridicolo (non vile :) ) l'atteggiamento di taluni, magari pure bona fidei. Quando si spera nei sequel o ci si gonfia il petto per i 3 minuti di gloria in servizio di Mollica piuttosto che ecc. Lo volete capire che gli unici vantaggi di questa operazione sono stati alla casa editrice per la vendita dei diritti che guarda il fato canaglia sempre meno sembra credere nel fumetto, agli americani furboni. Ai più ingenui, ai veri ignoranti o ai battezzati un emerito ciufolo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:46 pm 
Non connesso

Partivo dal presupposto che Lorenzoiero si riferisse ad una recensione che aveva letto su qualche sito di cinema più o meno autorevole, ovviamente non intendevo dire che io o Mirco o Kramer non possiamo ritenere il film una cagata.
Però volenti o nolenti noi parliamo soprattutto sull' onda della delusione dello pseudo-adattamento del nostro fumetto preferito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 2:00 pm 
Non connesso

io mi sono accanito con questa recensione
http://www.cineblog.it/post/27239/dylan ... -anteprima
e credo che un critico cinematografico che metta 1 in un film che,per quanto lo si possa odiare,sicuramente non è da 1,mi fa un po incazzare.Poi se uno non fa il critico di professione può benissimo esprimere pareri,positivi o negativi,infatti sui vostri commenti io non ho mai detto nulla,ma se un critico mette la sua firma sulla recensione di un film io credo posso esprimergli i miei commenti,altrimenti che non facesse il critico (per dogares:rileggendo il tuo post poi ci ho pensato e ho chiesto scusa al diretto interessato per avere usato la parola vigliacco- anche se il mio contenuto non cambia - certo è che tu dandomi del demente non è che sei stato molto elegante!! il bue che da cornuto all asino!).
Per finire,io - che parlo solo da spettatore - ribadisco che il film a me è piaciuto, non è il dylan che tutti abbiamo imparato a conoscere,ma ci stanno i fumetti per quello.Come Action-movie,è stato un film divertente,che non ha lo spirito di dylan dog,ma nessuna trasposizione cinematografica è uguale al fumetto (gli X-Men in versione cinematografica sono orrendi,hanno cambiato tutti i costumi,tutti i caratteri,e qui nessuno dice niente). Continuo a dire che ho preferito questo film a un sacco di episodi di Dylan usciti in questi ultimi anni,che erano proprio illegibili!!

Ultima modifica di lorenzoiero il mar mar 22, 2011 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 2:11 pm 
Non connesso

Demente è l'idea che hai postato, non tu.
Xmen il film: Ho letto i fumetti di Claremont per anni e il film racchiude tutti gli elementi che resero la testata la numero uno in USA !
Certo Rouge è diversa, Mystica idem, ma in nessun caso lo spirito del fumetto e il senso dei mutanti è stato cambiato.
Su Dylan Dog...non ripeterò quello che ho già detto nei miei due commenti.
Come donna lettrice di DD da sempre ( e come persona dotata di cervello pensante ) sono personalmente offesa dalla versione cinematografica che ne è stata data !
Quoto la recesione postata in tutto e per tutto !
Se si vuol farla passare per accettabile solo perchè ha permesso alla Bonelli di far soldi, allora si accetta che per denaro si possa fare qualsiasi oscenità. Cosa che personalmente mi fa schifo.
E, parola di strega, finisco qui.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 2:40 pm 
Non connesso

scusate na cosa, ma tolto il fisico del protagonista, e il suo carattere, cosa vi ha dato fastidio il fatto che non c'è nulla che lo riconduce al fumetto?non è a Londra, non c'è bloch ecc ecc?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 2:56 pm 
Non connesso

Leggi la mia recensione please. Anzi le mie due recensioni.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 3:31 pm 
Non connesso

Sinceramente ricondurre tutta una recensione piuttosto dettagliata e che dà ogni elemento per poter fare una valutazione personale al numerello in fondo alla pagina mi pare esagerato.
Però invito tutti a evitare epiteti come 'demente' e 'vigliacco', servono solo a reare flame e impediscono una valutazione corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 6:53 pm 
Non connesso

io francamente ci vedrei mistrer matrix come dylan dog....di ragazzo giovane francamente nn ho idee di sostituti...opto per Keanu Reeves

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 9:09 pm 
Non connesso

E attori italiani ??

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 9:14 pm 
Non connesso

Pallottino ha scritto:
scusate na cosa, ma tolto il fisico del protagonista, e il suo carattere, cosa vi ha dato fastidio il fatto che non c'è nulla che lo riconduce al fumetto?non è a Londra, non c'è bloch ecc ecc?

cos'è, cadi dalle nuvole :) è un film orribile ed idiota.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:21 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Sinceramente ricondurre tutta una recensione piuttosto dettagliata e che dà ogni elemento per poter fare una valutazione personale al numerello in fondo alla pagina mi pare esagerato.
Però invito tutti a evitare epiteti come 'demente' e 'vigliacco', servono solo a reare flame e impediscono una valutazione corretta.

Sì, infatti: la recensione è buona, nel senso che giustifica ogni sua affermazione con argomentazioni ed esempi (fra l'altro io la condivido in pieno, pure sul voto... va bene non 1, facciamo 2? 3? Di più no :) )

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:29 pm 
Non connesso

Magari il critico è un lettore deluso !

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]