Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Il film
MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 9:22 pm 
Non connesso

Quoto il giudizio sullo stato attuale della serie !
Il mio era un ragionamento diverso. Insomma bastava fare in modo cinematografico l'episodio uno e sarebbe uscita un'altra roba...
Mica ce la saremmo presa, no ?

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 9:23 pm 
Non connesso

Mi viene il dubbio che non sia in atto un cambiamento di target anche per il fumetto e che il film non serva come apristrada per l' operazione.
Come più o meno è accaduto per l' Uomo Ragno, no?
L' Uomo Ragno era un fumetto di un certo spessore, poi hanno fatto il film e i ragazzini hanno iniziato a comprare l' Uomo Ragno, e adesso l' Uomo Ragno non è più un fumetto di un certo spessore.
Forse la Bonelli ha interesse che Dylan Dog in America venga percepito in quel modo per aprirvi un mercato destinato ad un target più giovane.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 9:28 pm 
Non connesso

Interessante osservazione. Del resto mi pare che la Bonelli abbia fatto uscire dei numeri di DD x il mercato estero, diverso tempo fa...
Mah...è una operazione molto preoccupante e di difficile attuazione, visto il mondo completamente diverso a livello di comics...
Dylan lo vedrei meglio per il mercato sud americano, allora..

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 10:42 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
(o Cavaletto, o Di Gregorio, o De Nardo, o persino l'ultima svogliatissima Barbato)

No dai, che ci mettete pure Cavaletto nella lista nera? Va bene che siamo severi qui, ma fino a questo punto. Ha scritto due storie, più che accettabili, anzi quella sulla serie regolare, imperfetta quanto volete, almeno aveva un'ironia e una spensieratezza notevole (per dire, se avessero preso la trama di "Piovono rane" sarebbe venuto molto meglio il film).

Il problema comunque è che questo non è solo un bruttissimissimo film di Dylan Dog. E' proprio un brutto film, uno di quelli di serie z che passano solo di pomeriggio la domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 12:15 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
fatto venire un po' in mente le atmosfere di certo cinema horror degli anni '80.

pensato anch'io

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 1:54 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Mi viene il dubbio che non sia in atto un cambiamento di target anche per il fumetto e che il film non serva come apristrada per l' operazione.
Come più o meno è accaduto per l' Uomo Ragno, no?
L' Uomo Ragno era un fumetto di un certo spessore, poi hanno fatto il film e i ragazzini hanno iniziato a comprare l' Uomo Ragno, e adesso l' Uomo Ragno non è più un fumetto di un certo spessore.
Forse la Bonelli ha interesse che Dylan Dog in America venga percepito in quel modo per aprirvi un mercato destinato ad un target più giovane.

Ma quante volte dobbiamo ripeterlo che la redazione di Dylan Dog non c'entra niente con la produzione nel film? Nè nel bene,nè nel male.
Gli ultimi Dylan Dog in america non li hanno neanche letto, quelli della Dark Horse che hanno pottuto elggere fanno tutti parte del sacro primo centinaio, se non ci hanno capito un accidente è perchè son cretini, non perchè volessero adeguarsi all'evoluzione della saga.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 2:01 pm 
Non connesso

Difatti io ce l'ho con chi ha fatto lo scempio, non con la Bonelli.
Però mi da fastidio che si siano ceduti i diritti a scatola chiusa, quando editorialmente si mettono i paletti.
Cmq va anche detto che la Bonelli in quanto tale, e con tutto il rispetto, non è la Disney e la voce grossa non la può fare in tutto !

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 10:22 pm 
Non connesso

Premetto che io sono un FAN di Dylan Dog,avendo TUTTI i numeri,gli speciale,extra, e quant'altro,quindi sono andato al cinema un po scettico,avendo letto cosi tanti commenti negativi (tralascio le recensioni dello pseudo-critico dr. apocalypse che io reputo ignorante in fatto di cinema,non riesce a dare voti coerenti,e distrugge la maggior parte delle recensione gli capiti tra le mani,non capendo che le sue recensioni sono lette da una moltitudine di persone che magari si fidano del suo parere!!)....dicevo.ho visto finalmente questo discusso adattamento,e sinceramente mi è pure piaciuto!!! Logicamente il regista ne ha dato una versione tutta sua,ma se ci pensate gia da molti anni il personaggio Dylan Dog è stato più volte snaturato nel fumetto,alcuni numeri erano proprio illegibili!e ogni disegnatore dà una propria versione al personaggio,quindi uno non deve fissarsi sulla non somiglianza.Il film è BASATO sul fumetto,non è la riproposizione sul grande schermo su un certo episodio (come per esempio 300).Anche Batman,o Superman non sono mai uguali alla versione cartacea,ma un conto è il fumetto,e un conto è il flm (che poi non è che Ugolino Cossu disegna uguale a Roi,o uguale a Picatto,etc..).
Per me l'aspetto fisico quindi c'è! e l'ambiente e quello che lo circonda pure! E' facile immaginare guardando il film che Dylan a un certo punto se ne è andato da Londra,perchè sicuramente è accaduto qualcosa di brutto a Groucho (infatti in una scena dice "non voglio perdere un'altro amico"),quindi si ritira dal suo lavoro,scappa dalla sua città,evidentemente vuole dimenticarla,e va a vivere a New Orleans,dove,credo io,NON porta la sua macchina,ma solo alcune cose(il clarinetto,la scrivania ,il galeone),e presumibilmente compra un nuovo maggiolino (nero perchè evidentemente è l'unico che trova),avendo caro il modello della macchina che ha lasciato a Londra!e credo che ci sta tutto,anche perchè il carattere può essergli cambiato durante tutti gli anni passati lontano da Londra,chissà tutto quello che gli è successo finora,con Cassandra (il suo nuovo AMORE),magari l'hanno reso più duro,meno riflessivo...non so,però è normale che il carattere di una persona possa cambiare,mi stupirei del contrario!
Le sue battute però ci stanno sempre "Giuda ballerino", il suo "quinto senso e mezzo".
Sulla storia credo che sia meglio di molte storie del fumetto usciti in questi ultimi anni su Dylan Dog,e chi è veramente appassionato come me sa che voglio dire!io l'ho trovata buona,coerente,forse un pò ingenua,ma per quello che il film vuole essere (non credo vincitore di oscar ma un film scacciapensieri e divertente) credo che un 6 in generale se lo merita!! E non il voto 1, come qualcuno ha scritto. Il film è guardabile! 1 è proprio un voto da vigliacchi,che hanno la testa quadrata per non capire oltre quello che ci si aspetta. NON E' il dylan Dog che tutti conosciamo,è vero,ma non per questo deve essere bocciato!

Ultima modifica di lorenzoiero il mar mar 22, 2011 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 11:41 pm 
Non connesso

lorenzoiero, ma che sei uno di quelli che ha lavorato per il film?
:D

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 11:51 pm 
Non connesso

Guarda, io come te sono andato al cinema ripromettendomi di essere il più elastico possibile.
E il film me lo sono anche goduto perchè è divertente.
Ma mai, neanche per un attimo, ho avuto l' impressione di stare vedendo Dylan Dog. L' unica cosa che lo accomuna, a parte l' abbigliamento (anzi, neanche: ci sono le Converse al posto delle Clarks), è qualche battuta ironica.
In quel pezzo di marcantonio che tratta l' amico e la ragazza con aria di superiorità, spara con due pistole, pronuncia frasi alla Bruce Willis, non perde occasione per fare lo spaccone, estorce informazioni con le minacce, si destreggia fra occhi bionici e strumentazioni da alchimista, indossa occhiali da sole da tronista, ha lavorato in una macelleria e non soffre di claustrofobia... non sono proprio riuscito a scorgere Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 12:16 am 
Non connesso

e saremmo noi i vigliacchi, che vergogna. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:54 am 
Non connesso

Allora...dare del vigliacco a chi esprime una opinione, è da dementi.
Il film ti può esser piaciuto, caro Lorenzoiero, ma questo non ti da il diritto di offendere chi invece si è sentito preso per il c....
Alcune cose: non sbandierare il fatto di avere tutti i Dylan Dog. Primo non sei solo tu ad averli, secondo questo non vuol dire proprio niente. Ci sono persone che hanno tutto come te ( io ad esempio ) cui questo filmino da 4 soldi fa schifo !
La tua spiegazione, personale e arrovellata, circa il fatto che Dylan abbia lasciato Londra per New Orleans in seguito a chissà quale sotto trama, è carina ma è solo tua e nulla più.
Il vero motivo lo ha detto il regista nella presentazione di sta boiata, cioè il costo del girare a Londra...Ma le vecchie rappresentazioni in studio, non si fanno più ? Cinecittà una volta creava mezzo mondo senza muoversi da Roma !
Poi, se uno vuole dimenticare il suo passato di indagatore dell'incubo non va certo a New Orleans, città più europea degli USA, ma magari a New York o a Chicago !
Gli omaggi al passato di Dylan, come il galeone e la pistola, sono la sola cosa carina del filmino, che in ogni caso sono anche fonte di nervoso verso chi, da fan ventennale, si è sentito sfruttato per una operazione meramente commerciale.
Dire che la trama è coerente vuol dire elevare a trama un raccontino per adolescenti abbastanza ingenui, che dipinge un mondo notturno da fiabilandia dell'horror, zeppo di luoghi comuni, scene senza senso ( gli zombie alla morgue ad esempio...) dialoghi cuciti con il filo spinato per stare insieme, spessore dei personaggi da carta velina.
Dire che questo film tutto sommato è anche meglio degli albi attuali, quindi occorre accontentarsi di sto aborto, è superficiale. Ripeto che era possibile e doverso racchiudere l'anima di Dylan Dog costruendo un film dai sapori e dalle atmosfere ben diverse da questa robetta.
Batman diverso dal fumetto ? Vero. Ma allora cosa dobbiamo magnificare, il Batman di Schumacher che era se possibile ancora più fumettistico o quello di Nolan, che ha i coglioni così e che PUR RISPETTANDO LO SPIRITO del fumetto, racconta una storia, crea personaggi, ha uno spessore anche drammatico ?
Perchè qui sta il punto: penso che molti fans avrebbero accettato anche qualche dettaglio anatomico e di atmosfera in meno, se chi ha sceneggiato e diretto il film, si fosse preso l briga di ricostruire le atmosfere e il significato del fumetto Dylan Dog, cioè di un personaggio malinconico e anti eroe, idealista e sognatore.
Non sta specie di Rambo dei porelli, che snocciola battute sceme con aria inebetita.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:02 pm 
Non connesso

ho dato del vigliacco perchè in una recensione da 1 a 10 ha dato 1!!! e per quanto lo si possa odiare,detestare,e qualunque altra cosa, il voto 1 non è giustificato,perchè comunque bisogna anche vedere il lavoro che hanno fatto il regista,lo sceneggiatore,gli attori,i produttori, etc etc;per me 1 equivale a dire che non esiste proprio il film,che si sta vedendo uno schermo bianco!qualcosa di buono in 2 ore di film penso ci sia,se uno veramente non riesce a trovare niente di niente,allora che dia 3, o 4 ,ma anche 2,ma che motivi! il voto 1 è invece per stroncarlo definitivamente senza dare spiegazioni. In nessuna recensione vista finora ho mai visto un voto cosi basso, voi si? e sinceramente non credo che Dylan Dog sia il film piu brutto del pianeta!!! Quindi sottoscrivo che 1 è un voto da vigliacchi!
P.S. Ho sbandierato il fatto che ho tutti i Dylan Dog, è vero,per questo mi scuso,ma solo perchè quello che ho scritto sopra è stato quello che ho scritto in Cineblog, quindi per non riscrivere le stesse cose ho fatto solo Copia/incolla! In cineblog logicamente non tutti sono lettori di fumetti,e volevo presentarmi facendo capire che parlavo essendo un lettore di dylan, tutto qua.

Ultima modifica di lorenzoiero il mar mar 22, 2011 8:02 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:08 pm 
Non connesso

l'unica cosa buona di questo schifo è stabilire chi è più vigliaccio tra il recenZore e il produttore, il regista, lo sceneggiatore ecc. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 1:15 pm 
Non connesso

Andrò a vedere il film questa settimana..forse mercoledì visto che costa meno..spendere 8 carte per questo film non so se sia cosa buona.
Rupert ormai non è più dylan..è invecchiato e si è fatto vari lifting...io avrei scelto Patrick Dempsey, oppure Hugh Grant (ma anche lui mi sa che ormai è troppo il la con gli anni)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CDcQ9QEwBw

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]