Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog The Movie
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 5:44 pm 
Non connesso

su una rivista ho visto una foto che Dylan suona il clarinetto ,
cioè credo che alcuni aspetti del fumetto siano stati rispettati ,
cioè il maggiolone (il colore giusto non è possibile utilizzarlo ),
la spalla comica (groucho non è possibile utilizzarlo) , è stata riprodotta la scrivania il galeone , (chissà se si vedrà Dylan che lo costruisce) , se poi la storia è d'azione con mostri e sparatorie , per me che su Dylan sono state fatte centinaia di storie ci puo' stare , poi ci hanno aggiunto scene alla Matrix per spettacolarizzare la cosa , per me al cinema ci puo' stare, vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 12, 2011 1:55 pm 
Non connesso

Il film di Dylan Dog e "Amici miei come tutto ebbe inizio" (stanno entrambi per uscire) sono due volgari atti di violenza culturale. Immagino un ragazzino al cinema a vedere queste "pellicole" senza aver la minima idea di cosa siano gli originali: l'orrore, l'orrore!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 12, 2011 3:14 pm 
Non connesso

Intervista sul venerdì di repubblica:

Spoiler!
Immagine

Immagine

articolo online (zeppo di errori)+video:
http://mag.sky.it/mag/cinema/2011/03/09 ... _news.html

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 12, 2011 3:32 pm 
Non connesso

Mmm, non mi sembra molto confortante questo articolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 12:36 am 
Non connesso

merda pura.

in tutte e tre le ipotesi di mossa proneobonelliani, proveterani, razziatrice.

sceneggiatura di Faraci? e applausi di Gualdoni & co.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 3:57 am 
Non connesso

Ho appena visto i primi dieci minuti di film in anteprima dati da Sky.
Che dire.....non è il nostro Dylan Dog, come chiunque di noi ha da tempo pronosticato.
Però devo ammettre che arrivato alla fine dei 10 minuti regalati avevo la voglia di continuare a vedere come procedeva la storia...insomma, al di là di tutte le critiche e le stroncature che gli possiamo rivolgere (e che sicuramente faremo tutti in coro, me compreso), il fatto che questo incipit mi abbia in qualche modo incuriosito e invogliato alla visione, lo trovo incoraggiante nei confronti del film! Che, è bene dirlo a chiare lettere, sottilinearlo ed evidenziarlo in tutti i modi e con tutte le parole che si possono usare, va preso come UN FILM e basta, e assolutamente NON come IL FILM DI DYLAN DOG
Se lo si affronta nel verso giusto, cioè come una variante americaneggiante del vero ed unico Dylan Dog sclaviano, forse ci si può anche divertire!
E' vero anche che in questi 10 minuti non si vede praticamente niente sul versante degli effetti speciali che troveremo nel resto della pellicola (e questo mi scoraggia un pò), però credo di aver cambiato idea, e con molte probabilità lo andrò a vedere.
Ma la cosa che più mi ha colpito in assoluto di questa anteprima è sicuramente che, nei titoli di testa, per a malapena un secondo e in un modo del tutto particolare...........
Spoiler!
COMPARE GROUCHO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - Il film
MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 11:23 pm 
Non connesso

infatti il regista disse subito che è un omaggio con lo spiraglio della trilogia, ma la storia è inventata, non ripresa dal fumetto e molte cose sono state adattate ai tempi cinematografici

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 12:53 am 
Non connesso

dal sito Nerdlandia:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 10:31 am 
Non connesso

hahahahahhaha.....bè la frase fa molto duro alla willis...:D...la vignetta è fantastica

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 10:46 am 
Non connesso

Bo.82 ha scritto:
però credo di aver cambiato idea, e con molte probabilità lo andrò a vedere.

bè questo a mio avviso è a neanche lontanamente da mettere in discussione. Per dei semplici' motivi: tutto quello che riguarda Dylan lo devo vedere anche se poi me ne pento, se non lo guardo, non posso avere un idea precisa di com'è, e solo ascoltando voci di gente, un idea precisa non si riesce a farsela. poi a mio avviso, non posso insultare, parlar male o comunque dare un mio parere se ancora non ho visto tutto il film, secondo me dovremmo andare al cinema con uno spirito diverso, dal criticare tutto il film a prescindere, di base si sapeva da mesi che sarebbe stata diverso il film dal fumetto, anceh perchè il grande schermo ha tempi differenti dal fumetto, come è successo per 'Io sono leggenda' (che non centra nulla dal libro), 'Il signore degli anelli' (che manca praticamente tutta una parte, anzi più parti importanti e sopratutti belle), ' harry potter' (tagliate parti, e sopratutto alterati i caratteri a seconda del film e scene) e potrei continuare ancora e ancora. Questo è un omaggio a Dylan Dog, una futuro alternativo. COnsederando il fatto che siamo in un limbo da quasi 30 anni, questo potrebbe essere una variantedi quello che da molti forumisti e anche altre figure, potrebbe dare un cambiamento radicale, un futuro alternativo al nostro Dylan, che per qualche motivo ancora sconosciuto (il film potrebbe essere una trilogia, se farà successo) ha cambiato radicalmente la sua vita. Quindi direi di guardare sto film in santa pace, e spratutto giudicare lo sforzo del regista di cambiare quello che ormai è in naftalina da quasi 30 anni, e forse non sarà poi cosi brutto, tipo un Underworld a me non dispiacerebbe...:D.
Apparte gli scherzi, questo è quanto, e lo sapevamo da almeno 4 - 5 mesi....
....L'ignoranza è parlare come maestri di cose che non si sa neanche lontanamente di cosa trattano o come sono, ricordate una frase storica ' per parlare male del nemico, devi conoscerlo come il tuo migliore amico'

guardate cosa dice wikipedia del film :

''Dylan Dog - Il film[1] (Dylan Dog: Dead of Night[2]) è un film del 2010 diretto da Kevin Munroe e basato sul fumetto italiano Dylan Dog. Non è l'adattamento cinematografico di nessun albo della serie a fumetti, ma una storia completamente nuova scritta per l'occasione[3].''

http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_-_Il_film

quindi penso sia normale!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 11:12 am 
Non connesso

Pallottino ha scritto:
Bo.82 ha scritto:

''Dylan Dog - Il film[1] (Dylan Dog: Dead of Night[2]) è un film del 2010 diretto da Kevin Munroe e basato sul fumetto italiano Dylan Dog. Non è l'adattamento cinematografico di nessun albo della serie a fumetti, ma una storia completamente nuova scritta per l'occasione[3].''

http://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog_-_Il_film

quindi penso sia normale!

:tc: :tc: :tc:
la nostra è più completa!
https://www.cravenroad7.it/wikidyd/index ... _-_Il_film

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 11:32 am 
Non connesso

Pallottino ha ragione quando riflette sulla critica preventiva e a tutti i costi. Il punto è che in questo caso le suddette critiche si basano sulle anteprime che abbiamo potuto vedere e sentire.
Dylan con l' occhio bionico e la battuta sulle pistole sono cose assolutamente estranee al personaggio che conosciamo.
Più volte ho letto che nel fare il film gli autori hanno attinto soprattutto al Dylan scanzonato e impavido. In realtà Dylan Dog è un personaggio con mille sfaccettature. Non che talvolta non risulti scanzonato e impavido, ma descriverlo così è riduttivo e sbagliato.
Ora, è chiaro che il personaggio è stato deliberatamente in parte modificato (a meno che non si voglia pensare che gli sceneggiatori ne abbiano proprio frainteso la natura).
A questo punto la bravura degli sceneggiatori deve essere quella di rendere credibile un Dylan un po' diverso, e forse non a caso hanno ambientato la vicenda in un non specificato futuro in cui Dylan Dog si è trasferito negli States.
La chiave può essere il lasso di tempo non raccontato.
Nell' ottica di una riflessione a lungo termine sulla possibile trilogia, il sequel può essere un prequel che riempia quel lasso di tempo e ci racconti cosa ha portato a questa evoluzione il Dylan che tutti conosciamo.
Insomma, per quanto sembri improbabile guardando le anteprime, è ancora possibile che il progetto, nella sua completezza, non sia la pagliacciata che molti temono.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 11:33 am 
Non connesso

aggiungete questi pezzi:

* Dylan Dog si è ritirato dal mestiere di "indagatore dell'incubo" che svolge nel fumetto e si è trasferito da Londra a New Orleans dove svolge il razionale lavoro di detective. Eventi indipendenti dalla sua volontà lo riporteranno ad agire nel mondo del soprannaturale.
* Marcus Adams è l'irriverente assistente di Dylan Dog. Si trasforma a poco a poco in uno zombie, non trasformandosi immediatamente: il cervello funziona ancora, ma non sente il dolore ed è un po' giallastro.
* Elizabeth Ryan, dopo aver visto un mostro uccidere il padre, contatta Dylan Dog. Lo aiuterà ad indagare anche combattendo e utilizzando delle armi.
* Gabriel è il leader di una famiglia di licantropi.
* Vargas è il leader di una famiglia di vampiri.
* Wolfgang è un licantropo.

Sequel

In più occasioni il regista Kevin Munroe ha fatto riferimento alla possibilità di creare una serie cinematografica sul personaggio di Dylan Dog, girando anche più di un seguito al film.
« Per ora stiamo solo tentando di fare una sorta di primo capitolo e poi avremo modo di considerare un po' di più dei seguiti. [...] Mi piacerebbe fare una trilogia. Per ora si sta trattando un film alla volta. Ma non vedo perché, se il film avrà successo, non potrebbero essercene di più. Il fumetto è così profondo e ci sono storie così diverse da raccontare. »

(Kevin Munroe, 18 novembre 2008)
« C'è l'oggettiva necessità di focalizzarsi su taluni aspetti, così da lasciare aperta la possibilità di poter introdurre [gli aspetti eliminati] nel franchise mano a mano che continua. Onestamente, è come per qualsiasi altro franchise fumettistico, nel senso che Dylan Dog ha un enorme bagaglio di tradizioni. Ma la trasposizione cinematografica di quell'insieme di mitologia deve cominciare con una singola storia. Qualcosa che ponga le basi di questo fantastico mondo e di questi personaggi ancora più meravigliosi. [...] Posso dire che tutti gli aspetti del background di Dylan Dog che non sono presenti nel capitolo "Dylan Dog - Dead of Night" certamente avranno la possibilità di essere inseriti in futuro. Sarebbe sciocco ignorarli. »

(Kevin Munroe, marzo 2010)

Inoltre, l'attore Brandon Routh ha già firmato per possibili seguiti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 11:43 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
A questo punto la bravura degli sceneggiatori deve essere quella di rendere credibile un Dylan un po' diverso, e forse non a caso hanno ambientato la vicenda in un non specificato futuro in cui Dylan Dog si è trasferito negli States.
La chiave può essere il lasso di tempo non raccontato.
Nell' ottica di una riflessione a lungo termine sulla possibile trilogia, il sequel può essere un prequel che riempia quel lasso di tempo e ci racconti cosa ha portato a questa evoluzione il Dylan che tutti conosciamo.
Insomma, per quanto sembri improbabile guardando le anteprime, è ancora possibile che il progetto, nella sua completezza, non sia la pagliacciata che molti temono.

è proprio quello che volevo dire, nel senso che il trailer racconta un fil di un ora e mezza, alcune volte anceh due, in massimo 3-4minuti, quindi è normale che devono riassumere molto bene tutto quello che il film deve raccontare.
considerando i vari trailer dei film, come twilgth, harry potter, il signore degli anelli, nigthmare, saw, ecc ecc, viene maggiormente messo in buona luce, quello che il pubblico vuole, cioè ad esempio in twiligth deve portare al cinema ragazze dai 14 anni i nsu, e viene messo in luce il lato romantico del film, e poi con sprazzi di licantropi vampiri ecc ecc, per far si che le ragazze siano accompagante anceh dai fidanzati amici ecc ecc.
qui hanno puntato sul fatto che Dylan dog è un personaggio, anzi insieme a tex, il personaggio piuù famoso del fumetto italino, e gia il nome di per se attira, quindi hanno commercializzato il trailer, anzi il film , in maniera tale che attirasse più pubblico possibile.
Per farvi un esempio, il mio coinquilino, che ha letto DD alcune volte, lo ha sempre snobbato, perchè non gli paice il genere, dopo il trailer sapete cosa mi ha detto?! MMercoledi andiamo a vederlo! senza che gli dicessi nulla.
Questo è quello che il regista, sceneggiatori volevano fare, noi fan siamo pochi, non gli interessa colpire a noi, che tra parentesi l'80% se non di più lo andranno a vedere comunque, ma il pubblico che riempie le sale, giovani, famiglie, ecc ecc. Con noi faranno 3000 biglietti staccati, con lore potrebbero arrivare a qualche milione....:D....poi come ha detto Nyarlathotep questo è il primo, se faranno gli altri, non si sa che scapperò fuori, il lasso di tempo tra londra e gli U.S.A. è sconosciuto a tutti quanti, ci sono tante cose che potrebbero far cambiare il carattere di un uomo. Aspettiamo e speriamo..:D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 16, 2011 12:31 pm 
Non connesso

E' IL GIORNO "X"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qualcuno ci va oggi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]