Salve,
sono Pietro leggo fumetti da sempre (+ o - da quando mi hanno insegnato a leggere) e da qualche anno colleziono tavole originali.
Come molti di voi ho dedicato un'intera libreria ai miei fumetti:
- Dyaln Dog (che ha fatto con me tutta l'univ. di Ing.)
- Dampyr
- Magico Vento
- Brendon
Per un pò ho comprato Napoleone (5 numeri) poi ho staccato perchè non era il mio genere.
Adesso ho 31 anni, mi sono sposato da due e tra poco nacerà la mia pupa... spero anche lei sia una buona lettrice di fumetti come il padre. Nella stanza dove c'è la libreria che vi ho citato ho appeso ai muri tutte le tavole che mi sono comprato, adesso saranno una decina tutte incorniciate bellissime.
Ho iniziato a collezionare tavole per curiosità poi ho cominciato a conttare i disegnatori:
- Luigi Siniscalchi un personaggio nel vero senso della parola, mi sono fatto autografare i suoi albi mi sentivo un ragazzino con la popstar. Siamo stati due ore a parlare nel suo studio
- Luca Raimondo è altissimo oltre ad essere un grande chiacchieratore è diventato di casa l'ho invitato a vedere le sue tavole incorniciate a casa mia.
- Daniele Bigliardo sono stato nel suo studio e lì ormai ho messo le radici, non sapeva che le tavole di vendevano e siccome è incasinato mi ha chiesto se potevo farlo io.
- Gianluca Acciarino sembra che ha 20 anni ma ne ha uno in meno di me, ogni volta mi chiede cosa ne penso dei suoi disegni (stupendi).
- Dario Sansone ha disegnato l'ultimo Lazarus Led è giovanissimo quando ha disegnato la sua prima opera (Eduardo) aveva 19 anni oggi ne ha 21 ed abbiamo scoperto che è un amico di un amico
- Ivan Vitolo che viene chiamato Vit ma a me piace chiamare Vito, anche lui giovanissimo e il prossimo L.L.è suo.
Ci sono quelli che ho conosciuto tramite telefono:
- Maurizio Di Vincenzo che senza conoscermi è stato mezz'ora a chicchierare
- Frederic Volante anche lui molto cordiale
- Giuseppe Ricciardi l'ho infastidito a casa penso almento 5 volte in due settimane
Ogni volta che parlo con un disegnatore di Salerno devo sempre fissare un incontro per conoscere il grande Bruno Brindisi ma non riesco ma ad organizzarmi.
Se devo farvi un resoconto finale i disegnatori sono tutti simpatici (alemeno quelli che ho conosciuti), disponibili e vogliono sapere cosa noi lettori pensiamo dei loro lavori, vi devo dire che sono molto sincero. Scusate se sono stato troppo prolisso.
Alla prossima
Pietro
P.S. Due corsetie:
1 - chiamatemi Pietro e non fumettioriginali
2 - se qualcosa del sito non vi piace o avete dei suggerimenti vi
prego di tutto cuore di dirmelo qualsiasi critica sarà sempre
ben accetta. Potete scrivermi a
fumettioriginali@supereva.it
solo per cortesia nessuna discussione sui prezzi non li
decido io ma l'autore (tranne pe Daniele non ha tempo nemmen
per dirmi i prezzi).
http://www.fumettioriginali.net/