Mirco ha scritto:
[...]L'ispettore Gorman (non ricordo il nome, è questo vero?) che si vede nell'ultimo albo della Barbato avrebbe dovuto essere il co-protagonista di una miniserie interna a Dyd scritta, se non ricordo male, da Recchioni, Barbato e Medda. Ovviamente il progetto è stato bocciato nonostante la comparsata del personaggio.[...]
In tal caso, per coerenza, avrebbero fatto bene ad eliminarne la comparsata sulla serie regolare. Così la presenza di Gorman in "Anime prigioniere", del tutto inutile per l' economia della storia, appare assolutamente illogica e lascia trapelare una certa disorganizzazione.
Riguardo al presunto "allontanamento" di Recchioni, Barbato, Medda ed Enna resto basito. Mi sembra fuori da ogni logica e non ne capisco il motivo. Da quello che ho capito, questi autori non verranno pubblicati perchè hanno presentato lavori che esulano dalla politica dei soggetti all' acqua di rose che la Bonelli ha deciso di adottare. Mi sembra un' assurdità. Tanto più che autori come Medda ed Enna hanno scritto ottime storie ma non mi sembrano sceneggiatori dallo stile eccessivo o disturbante, come invece potrebbero esserlo Recchioni e Barbato.
Se questa nuova ondata di censura è vera, non posso che essere profondamente rammaricato; tanto più perchè, avendone molto apprezzato le poche storie da lui scritte per Dylan Dog, riponevo molta speranza in Gualdoni.