Nyarlathotep ha scritto:
A questo punto la bravura degli sceneggiatori deve essere quella di rendere credibile un Dylan un po' diverso, e forse non a caso hanno ambientato la vicenda in un non specificato futuro in cui Dylan Dog si è trasferito negli States.
La chiave può essere il lasso di tempo non raccontato.
Nell' ottica di una riflessione a lungo termine sulla possibile trilogia, il sequel può essere un prequel che riempia quel lasso di tempo e ci racconti cosa ha portato a questa evoluzione il Dylan che tutti conosciamo.
Insomma, per quanto sembri improbabile guardando le anteprime, è ancora possibile che il progetto, nella sua completezza, non sia la pagliacciata che molti temono.
è proprio quello che volevo dire, nel senso che il trailer racconta un fil di un ora e mezza, alcune volte anceh due, in massimo 3-4minuti, quindi è normale che devono riassumere molto bene tutto quello che il film deve raccontare.
considerando i vari trailer dei film, come twilgth, harry potter, il signore degli anelli, nigthmare, saw, ecc ecc, viene maggiormente messo in buona luce, quello che il pubblico vuole, cioè ad esempio in twiligth deve portare al cinema ragazze dai 14 anni i nsu, e viene messo in luce il lato romantico del film, e poi con sprazzi di licantropi vampiri ecc ecc, per far si che le ragazze siano accompagante anceh dai fidanzati amici ecc ecc.
qui hanno puntato sul fatto che Dylan dog è un personaggio, anzi insieme a tex, il personaggio piuù famoso del fumetto italino, e gia il nome di per se attira, quindi hanno commercializzato il trailer, anzi il film , in maniera tale che attirasse più pubblico possibile.
Per farvi un esempio, il mio coinquilino, che ha letto DD alcune volte, lo ha sempre snobbato, perchè non gli paice il genere, dopo il trailer sapete cosa mi ha detto?! MMercoledi andiamo a vederlo! senza che gli dicessi nulla.
Questo è quello che il regista, sceneggiatori volevano fare, noi fan siamo pochi, non gli interessa colpire a noi, che tra parentesi l'80% se non di più lo andranno a vedere comunque, ma il pubblico che riempie le sale, giovani, famiglie, ecc ecc. Con noi faranno 3000 biglietti staccati, con lore potrebbero arrivare a qualche milione....
....poi come ha detto
Nyarlathotep questo è il primo, se faranno gli altri, non si sa che scapperò fuori, il lasso di tempo tra londra e gli U.S.A. è sconosciuto a tutti quanti, ci sono tante cose che potrebbero far cambiare il carattere di un uomo. Aspettiamo e speriamo..