Salve,
la Star Comics paga un terzo di quello che paga la Sergio Bonelli Editore è inutile essere ipocriti se si vuole lavorare nel fumetto in maniera buona in Italia bisogna lavorare per la S.B.E. non esistono grosse alternative.
L'aumento del prezzo è sempre dovuto a vari fattori e vi posso assicurare che non è sicuramente dovuto agli autori e questo lo potete chiedere a tutti quelli che girano per il forum.
Non so se vi ricordate un pò di anni fa, a causa dell'aumento della carta il costo del fumetto lievitò beh però nessuno si accorse che quell'aumento toccò tutti cominciando dai libri scolastici infatti nelle varie case di distribuzione non si parlava d'altro.
Io spero che l'aumento si mantenga sempre nei limiti, come sempre è accaduto in modo tale che non si debba rinunciare a qualche uscita.
Per la cronaca io non mi ritrovo il primo gigante di Dylan Dog perchè in quel periodo (giovane studente univers.) non potevo permettermelo, così come gli speciali io non li ho mai comprati se non sulle bancarelle dell'usato.
Adesso il problema è diventato lo spazio.
Alla prossima
Pietro
http://www.fumettioriginali.net/