In effetti l'Almanacco del Giallo che all'inizio ospitava Nick Raider, dopo che Nick ha chiuso baracca e burattini ha preso a ospitare storie di Julia. Anzi, di Julia giovane (e già insopportabilmente 'perfettina').
Però pubblicare storie di personaggi usciti di scena sarebbe complicato, anche dal punto di vista puramente contrattuale.
Bisogna ricordare che Bonelli è giuridicamente proprietario SOLO di Tex, MisterNo e Zagor (quest'ultimo solo per metà, l'altra metà è di Ferri). Personaggi come Martin Mistère, Dylan Dog e compagnia briscola NON sono di Bonelli. Bonelli ha unicamente il privilegio di pubblicare in esclusiva storie con loro come protagonisti, ma la proprietà vera e propria è un'altra cosa: Mystère è di Castelli, Dyd di Sclavi, Dampyr di Boselli e Colombo, Nathan Never di Medda, Serra e Vigna, e via dicendo.
Pubblicare storie di un personaggio che appartiene solo a te è facile, dato che è con te stesso che devi contrattare.
Pubblicare storie di personaggi altrui implica un discorso di diritti d'autore (che vanno pagati a prescindere), di discussioni col proprietario su come gestire il personaggio e vari garbugli legali. Il gioco rischia di non valere la candela se i personaggi, come nel caso di Nick Raider e Napoleone, hanno dimostrato di non piacere più al grande pubblico.