Tornato dopo un mese di latitanza, quale miglior modo per ricominciare che commentando un albo positivamente
Storia che aspettavo con gran trepidazione, ripagata da un Recchioni godibilissimo, IMHO...
Continua il suo personale percorso Dylaniato, che lo porterà molto in alto, se queste sono le premesse....In fondo, si tratta solo della sua terza storia, se si esclude il micro episodio del color fest...Ci vuole tempo per impadronirsi di un personaggio complesso come Dylan Dog, persino per un lettore affezionato
Tornando all'albo, un viaggio nella follia e degradazione umana, che dimostra ancora una volta quanto siano labili i confini che separano l'intelletto e il raziocinio dall'istinto e dall'aberrazione....
Soggetto non originale, visto e rivisto in decine di film e di libri, in particolare in Stephen King, ma che risulta ancora una volta piacevole, grazie alla freschezza di Recchioni e di Brindisi, qui all'apice della forma...
riguardo al " Re ", ho notato solo io la citazione dal bellissimo " L'ombra dello scorpione " ? classica storia di King, una catastrofe azzera completamente la civiltà umana, ridotta in piccoli gruppi sbandati, divisi tra coloro che esistono all'insorgere della barbarie, e coloro che invece si abbrutiscono....
in particolare mi ricordano il libro la figura della vecchia signora che assurge a capo del gruppo di sopravvissuti ( anche se non si tratta di un personaggio positivo come l'originale ) e la lunga marcia dei protagonisti tra le auto abbandonate, costellate di cadaveri e di loschi individui.....Sarei curioso di sapere dal Rrobe se ci ho preso
Un Groucho favoloso, che mi ha riportato con tristezza indietro nel tempo.....
Prima di tutto i vestiti, nel suo stile strampalato...Battute a raffica ed un'umanità disarmante, colta in tutti i suoi aspetti migliori....L'ironia, il suo animo gentile ma anche la il suo essere un gran fifone.....La battuta con cui affronta il gruppo di cannibali mi ha fatto ridere per un'ora....
sarಠstrano io ma in una situazione del genere, una battuta così pronunciata con la faccia di groucho mi fa piegare....
Votato un entusiastico BUONO, anche se la tentazione di alzare il tiro era molta, ma mi riservo il voto per la prossima storia di Recchioni