Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 7:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 9:03 pm 
Non connesso

simonjap ha scritto:
Schizoid_man ha scritto:
vace ha scritto:
Ma dove avete saputo tutte 'ste cose? Meno male che doveva essere una notizia supersegreta.... -_-

Allora visto che sapete già tutto, rincaro la dose: la storia dello spazio di Recchioni/Carnevale è stata stoppata; le cose sembra stiano così per il momento, poi se arriveranno smentite le pubblicheremo subito

Se è così..peccato. Mi sarebbe piaciuto rivedere carnevale su DD.

Ma quando mai è stata stoppata? Chi l'ha detto? Mi risulta invece che proceda, anche se a rilento visto i mille impegni di Carnevale, ma va avanti. Nessun presunto stop.

Per non creare fraintendimenti ed evitare che nascano tormentoni (come nel caso dello speciale a colori di JD che Massimo avrebbe dovuto realizzare e che, per anni, ha generato la domanda "Malo speciale a colori di Carnevale?", chiarisco.
Massimo, è impegnato con altri importanti progetti e quindi, sì, per il momento, la lavorazione della storia è ferma.
Non c'è nulla di strano o scandaloso in questo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 9:12 pm 
Non connesso

niente di strano in effetti, solo incazzatura...ma tanto come ho già detto mollo, non spendo più soldi per dylan dog, avendo la fortuna di avere un' edicola mi leggerò solo alcune storie mirate.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 5:43 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:

Per non creare fraintendimenti ed evitare che nascano tormentoni (come nel caso dello speciale a colori di JD che Massimo avrebbe dovuto realizzare e che, per anni, ha generato la domanda "Malo speciale a colori di Carnevale?", chiarisco.
Massimo, è impegnato con altri importanti progetti e quindi, sì, per il momento, la lavorazione della storia è ferma.

che la storia sia ferma per il momento potrebbe significare che non riparta come appunto lo speciale JD , o che riprenda piu' avanti , cioè non ci sono contratti da ripettare scadenze da rispettare ? mah dalla Bonelli mi aspetterei piu' garanzie

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 6:11 pm 
Non connesso

chissà cosa ha da dire gualdoni in proposito...probabilmente niente.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 8:09 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il RRobe ha scritto:

che la storia sia ferma per il momento potrebbe significare che non riparta come appunto lo speciale JD , o che riprenda piu' avanti , cioè non ci sono contratti da ripettare scadenze da rispettare ? mah dalla Bonelli mi aspetterei piu' garanzie

Garanzie dalla Bonelli?
MA a riguardo di cosa? Di una storia che non ha nemmeno annunciato ufficialmente?
Qui, ragazzi, state davvero perdendo la giusta prospettiva.
E' internet che deforma il punto di vista perché avete delle informazioni che non competono ai lettori.
E' normale che una casa editrice gestisca storie e autori come ritiene corretto in base alle sue necessità (che poi queste necessità siano compatibili o meno con gli autori e pure con i lettori, è discorso diverso).
Il dovere di una casa editrice nei confronti del lettore è quello di mantenere fede agli impegni presi. Se una casa editrice afferma che una miniserie è di 12 numeri, poi sarebbe bello che fosse davvero di 12 numeri e che non si fermasse prima, tanto per fare un esempio.
Ma questo è un caso del tutto diverso: a questa storia mia e di Massimo, la Bonelli non ha neppure mai accennato ufficialmente. Se ne è parlato, tra autori, curatori e lettori, sempre in ambito abbastanza informale.
Ergo, non ha davvero nessuna garanzia da dare a nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 8:57 pm 
Non connesso

In ogni caso, prevedete di riprenderla, o è stoppata definitivamente?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 9:40 pm 
Non connesso

io so solo che ci hanno fatto assaggiare carnevale su dylan dog e già ce lo tolgono.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:00 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Garanzie dalla Bonelli?
MA a riguardo di cosa? Di una storia che non ha nemmeno annunciato ufficialmente?
E' internet che deforma il punto di vista perché avete delle informazioni che non competono ai lettori.
E' normale che una casa editrice gestisca storie e autori come ritiene corretto in base alle sue necessità (che poi queste necessità siano compatibili o meno con gli autori e pure con i lettori, è discorso diverso).
Il dovere di una casa editrice nei confronti del lettore è quello di mantenere fede agli impegni presi. Se una casa editrice afferma che una miniserie è di 12 numeri, poi sarebbe bello che fosse davvero di 12 numeri e che non si fermasse prima, tanto per fare un esempio.
Ma questo è un caso del tutto diverso: a questa storia mia e di Massimo, la Bonelli non ha neppure mai accennato ufficialmente. Se ne è parlato, tra autori, curatori e lettori, sempre in ambito abbastanza informale.

hai ragione ,
riguardo al lettore , questa è una notizia diciamo riservata agli addetti ai lavori , e non di competenza del lettore che comunque delle succose anteprime ha sempre fame.
Pero' facendo un ragionamento da aziendalista se fossi in te mi incazzerei , cioè tu hai lavorato ad una storia e consegnato la storia in certi tempi ,hai usato la tua professionalità per costruire una storia e poi il tuo lavoro o non vedrà luce o tarderà di molto ad uscire. Per garanzie della Bonelli intendo sia verso i lettori ma anche verso gli autori stessi , cioè pensa se ogni disegnatore per le tue storie le abbandonasse per altri progetti , per assurdo il tuo lavoro non verrebbe mai pubblicato. Poi ok , Carnevale è Carnevale , pero' secondo me c'è qualcosa che non va in questa cosa. Anzi da come dai la spiegazione della nascita della storia sembra piu' un freelancer che un autore Bonelli.

Ultima modifica di Goblin il lun mar 07, 2011 12:02 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:01 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
In ogni caso, prevedete di riprenderla, o è stoppata definitivamente?

Io non prevedo nulla. Io la storia l'ho scritta e bon. Poi spetterà a Massimo e alla redazione trovare una tempistica compatibile per completarla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:10 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Garanzie dalla Bonelli?

hai ragione ,
riguardo al lettore , questa è una notizia diciamo riservata agli addetti ai lavori , e non di competenza del lettore che comunque delle succose anteprime ha sempre fame.
Pero' facendo un ragionamento da aziendalista se fossi in te mi incazzerei , cioè tu hai lavorato ad una storia e consegnato la storia in certi tempi ,hai usato la tua professionalità per costruire una storia e poi il tuo lavoro o non vedrà luce o tarderà di molto ad uscire. Per garanzie della Bonelli intendo sia verso i lettori ma anche verso gli autori stessi , cioè pensa se ogni disegnatore per le tue storie le abbandonasse per altri progetti , per assurdo il tuo lavoro non verrebbe mai pubblicato. Poi ok , Carnevale è Carnevale , pero' secondo me c'è qualcosa che non va in questa cosa.

E, ok. A me sta benissimo che tu dica "se io fossi stato te...".
Però, permettimi: il mio rapporto con la redazione, riguardo a questa situazione e ad altre, è una faccenda professionale che mi gestisco in privato, senza doverne rendere conto su di un forum.
I miei rapporti con la Bonelli sono ottimi: ho una miniserie in uscita molto ambiziosa, di cui Massimo, oltretutto, sarà il copertinista. Ho altri progetti in cantiere, sempre per la Bonelli. C'è Tex che, prima o poi, proverò a sfidare.
Con Dylan, le cose, al momento, sono ferme. E tali resteranno fino a quando non cambieranno talune condizioni (tra cui la mole di lavoro che già adesso faccio fatica a evadere). Se, e quando, queste condizioni cambieranno, tornerò volentieri a scrivere Dylan perché è un personaggio che amo molto. Per il momento ci sono alcune storie mie che usciranno (una nel 2011 e le altre non so) e credo che questo sia quello che c'è da sapere, per quello riguarda me e i lettori. Giusto?

Ultima modifica di il RRobe il lun mar 07, 2011 12:24 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:14 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Anzi da come dai la spiegazione della nascita della storia sembra piu' un freelancer che un autore Bonelli.

Chiarisco anche questa cosa: la maggior parte degli autori, in tutto il mondo, sono freelancer.
Quelli con un contratto in esclusiva che li lega ad un editore sono pochissimi.
Non è che se lavori per la Bonelli non puoi lavorare con altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:21 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
C'è Tex che, prima o poi, proverò a sfidare.

Esiliandomi dal resto, questa è una notizia che mi fa molto felice. Speriamo prima, che poi!

Si vuol vedere Carnevale? Si compri il texone :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:24 am 
Non connesso

che notizie !
oltre a Carnevale anche tu sei fermo su Dylan ,
peccato sei l'autore italiano che apprezzo di piu' da un po' di anni ,
e discutere con te sul forum di Dyd mi fa molto piacere ,
spero che trovi tempo ancora per l'old boy ,
comunque aspetto soprattutto la tua miniserie Bonelli a colori non vedo l'ora :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:45 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
che notizie !
oltre a Carnevale anche tu sei fermo su Dylan...

Ma, veramente, era una cosa uscita pagine e pagine fa, eh?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 12:52 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Goblin ha scritto:
che notizie !
oltre a Carnevale anche tu sei fermo su Dylan...

Ma, veramente, era una cosa uscita pagine e pagine fa, eh?

mi sono perso tra le pagine :g:
pero' da' una mazzulata da parte mia a Carnevale :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]