Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

# 293 - Gli ultimi immortali
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 14 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 20 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 44 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 12 ]
Voti totali : 117
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 293 - Gli ultimi immortali
MessaggioInviato: mer feb 23, 2011 9:14 pm 
Non connesso

Bella storia,devo dire che mi è piaciuto molto.......

Spoiler!
........l'unica cosa è che forse il finale potrebbe essere stato migliore , rispetto la storia mi è sembrato un pochino "sciapo",comunque come albo mi è piaciuto e l'ho apprezzato!

l

saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 3:50 pm 
Non connesso

Albo senza arte né parte, insulso e sconclusionato. Uno dei peggiori di sempre.
Davvero non si riesce ad provare niente per tutti i personaggi che appaiono nella storia, e la tanto sbandierata coppia di amanti immortali stile retrò, risulta più irritante che compassionevole.
E' il vero punto debole della storia. Non prende, non emoziona, non commuove, non fa paura.
Da l'idea di un vorrei ma non posso, come attualmente sta avvenendo troppo spesso x DD.
Oltretutto la storia si rivela solo un concentrato di osservazioni banalotte circa la solitudine della vecchiaia e lo stratagemma inscenato dai vecchietti e tanto risibile quanto tirato per i capelli ( una su tutte la foto...possibile che Dylan, pur non avendo esperienza di fotoshop non si renda conto che è falsificata ? ). Si salva solo lo splendido tratto di Mari, che è uno dei miei preferiti, e stop.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il ven apr 01, 2011 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2011 1:12 am 
Non connesso

Votato accettabile, che rispecchia il mio giudizio. Nè troppo male nè capolavoro.
:g:

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 1:59 pm 
Non connesso

Capolavoro.
SPOILER

Non vi è nulla di sovrannaturale, ma non si può che dire che storie come queste fanno bene al livello qualitativo generale della testata.
La trovata dell' "ultimo spettacolo" riservato soltanto a chi è ritenuto che possa capire ed apprezzare, è qualcosa che mette i brividi. Tutto il piano architettato dagli ex attori funziona come un'orologio svizzero nei minimi particolari, e regala delle ore di puro godimento e profonda commozione.
I disegni di Mari sono stati perfettamente funzionali a tutta la macchina narrativa. Un albo che si ricorderà nel tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 4:20 pm 
Non connesso

Uomo in Bombetta ha scritto:
Capolavoro.
Un albo che si ricorderà nel tempo.

E' proprio vera la teoria della relatività di Einstein...

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 12:04 pm 
Non connesso

Guarda, leggendo molti post precedenti, mi sono accorto che la maggior parte degli utenti non ha capito l'albo in questione. Ora mi chiedo con che criterio abbiano votato, visto che l'essenza della storia non è stata colta.
Ora io non mi ritengo un genio, ma l'intento dell'autore mi è apparso chiaro e l'ho apprezzato tantissimo, trovando quest'albo struggente e commovente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 4:13 pm 
Non connesso

Quindi, se uno ha stroncato l'albo è solo perché non l'ha capito? :lol:

Interessante teoria, originale e soprattutto rispettosa delle capacità cognitive degli utenti a cui la storia non è piaciuta (e certo: non ne hanno colto l'essenza!); me ne ricorderò la prossima volta che mi troverò a commentare una storia che è piaciuta solo a me. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 4:45 pm 
Non connesso

Più che "capire" si tratta di una differenza di ricezione fra chi ha saputo apprezzare l' atmosfera creata nell' albo e chi no, ma non per motivi di "merito" bensì per motivi di gusto personale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 5:26 pm 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 6:55 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Quindi, se uno ha stroncato l'albo è solo perché non l'ha capito? :lol:

Interessante teoria, originale e soprattutto rispettosa delle capacità cognitive degli utenti a cui la storia non è piaciuta (e certo: non ne hanno colto l'essenza!); me ne ricorderò la prossima volta che mi troverò a commentare una storia che è piaciuta solo a me. :g:

Come mi aspettavo, si è colto solo quello che si voleva cogliere dal mio intervento. Di un aspetto offensivo, nel mio messaggio non vi è traccia. E' stato soltanto un resoconto di quello che effettivamente ho letto scorrendo i vari commenti. E cioé che è stata una storia di difficile apprendimento. Io, per esempio dopo aver letto il finale, mi sono andato a rileggere alcuni passaggi per vedere se la storia filava e se avesse incoerenze. Qui sono in "discussione" non soltanto i pareri negativi, ma tutti quei commenti che hanno rivelato un'incertezza della comprensione, anche se in parte.
Lungi da me da voler offendere qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 7:13 pm 
Non connesso

Non avevo dubbi sulla tua buona fede, però una volta che ci si trova davanti a un simile messaggio non è difficile interpretarlo proprio come ho fatto io. :wink:

Ma a parte questo, ora sarei anche curioso di capire quale sia l'"intento dell'autore" che non è stato colto da alcuni, e che ha fatto sì che l'albo ti sia piaciuto tanto.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 7:18 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Non avevo dubbi sulla tua buona fede, però una volta che ci si trova davanti a un simile messaggio non è difficile interpretarlo proprio come ho fatto io. :wink:

Ma a parte questo, ora sarei anche curioso di capire quale sia l'"intento dell'autore" che non è stato colto da alcuni, e che ha fatto sì che l'albo ti sia piaciuto tanto.

Non lo devi chiedere a me, ma a chi ha nutrito dubbi riguardo la storia in questione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 10:33 am 
Non connesso

Ma scusa, se io non ho apprezzato l'albo perché non ho colto l'intento dell'autore, come faccio a dirti qual è quest'intento? :o :|

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 12:12 pm 
Non connesso

Dài, questa discussione sta diventando inutile poiché la stiamo tirando avanti soltanto noi due.
E francamente colgo soltanto una vena ironica nei tuoi interventi che stanno diventando fini a se stessi.
Per concluderlo in via definitiva, visto che più mi spiego e più vengo frainteso, cerco di farmi capire.
Non ho detto che tutti quelli ai quali non è piaciuto l'albo non hanno capito la storia. Detto questo, tutti i commenti che verranno (riguardo il mio intervento precedente), sono inutili.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 12:52 pm 
Non connesso

Guarda che ora da parte mia non c'è nessuna ironia: io penso che l'essenza della storia, quale che sia, non basti minimamente a salvarla, tu pensi invece che la elevi fino allo status di capolavoro. La mia richiesta di spiegazioni era sincera, visto che in sostanza ti chiedevo solo di giustificare la tua precedente affermazione (che a parer mio non si regge da sé e necessita approfondimento). Poi sei liberissimo di non fornire spiegazioni di sorta e limitarti all'intervento iniziale, ci mancherebbe: in un altro topic ho appena finito di scrivere diversi interventi sul diritto - IMO sacrosanto - al post breve, che stronca o esalta la storia in due righe. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]