Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 7:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Metti una sera a Teatro!
MessaggioInviato: dom feb 27, 2011 12:28 pm 
Non connesso

Ordunque, dal momento che talvolta mi capita di recarmi bel bello a teatro creo questo luogo di incontro a tema telematico per discutere con voi le vostre esperienze di siffatto genere. :)

Vabbè, finito l'effetto della canna mattutina.

A me piace il teatro ma non ho l'abitudine di frequentarlo spesso, vuoi per il prezzo, spesso un po' altino, vuoi per i pregiudizi che ho verso tutti questi spettacoli dove compaiono personaggi televisivi. Magari sono pure benfatti ma non ho voglia di rischiare. Per fortuna in un piccolo paesino vicino a Empoli, dove mi sono testè trasferito, c'è una compagnia teatrale che recita in una piccola sala (saranno 40 posti) legata alla vicina Casa del Popolo e che propone testi interessanti recitati anche piuttosto bene. E a prezzi modici!!! :D
Due settimane fa mi sono visto "L'importanza di chiamarsi Ernesto" (la traduzione letterale del titolo originale è praticamente impossibile) di Oscar Wilde e ieri sera, finalmente, ho avuto l'opportunità di vedere "Il grigio" di Gaber e Luporini.
Per chi non se lo ricordasse (ma c'è davvero qualcuno che non se lo ricorda??? ne dubito! :wink: ) quest'opera è stata rielaborata da Medda che ha adattato il monologo alla figura di Dylan ne "L'ospite sgradito".
E' un testo veramente di forte impatto e per fortuna l'attore ha sostenuto la scena dall'inizio alla fine, altrimenti sarebbe stato un disastro.
Consigliato, davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Metti una sera a Teatro!
MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 12:35 am 
Non connesso

io sono stata a teatro recentemente a vedere qualche spettacolo di compagnie di qui, quindi sconosciute, celestini, il rocky horror e giselle...dovevo vedere aspettando godot con un amico, ma non ci organizzammo in tempo. In passato ho visto parecchie cose relative alla danza tipo il don chisciote con de la roche o lo schiaccianoci con ambra vallo (che tra l'altro ha frequentato la mia scuola) e simili, poi andai ad eboli a vedere notre dame de paris quasi 10 anni fa ormai e varie cose tipo sogno di una notte di mezza estate in inglese (c'è un tetro qui che organizza il tutto con 4 attori madrelingua) e l'amico ritrovato. Per il resto in genere sto dall'altra parte. tra un po' probabilmente portiamo un musical ad assisi e altre zone, ma non ricordo dove, siamo stati qualche mese fa a potenza.
segnalo ai napoletani invece lo spettacolo che hanno messo su in coppia toni e peppe servillo...potremmo andare a farci un giro e vedere di che si tratta.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 5:14 pm 
Non connesso

allora...io ho l'abbonamento al teatro stabile d'abruzzo dal lontano 2004...in più prima del terremoto andavo saltuariamente al teatro sant'agostino e al san filippo dove si svolgevano rassegne indipendenti.quest'anno in rassegna al TSA ci sono state finora le rappresentazioni di

-le follie del monsignore di Peppe Barra e Paolo Memoli e la regia di Peppe Barra con Peppe Barra e Patrizio Trampetti
-la bisbetica domata da William Shakespeare,adattamento e regia di Armando Pugliese musiche Goran Bregovic con Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo
-scene da un matrimonio di Ingmar Bergman,adattamento e regia di Alessandro D'Alatri con Daniele Pecci e Federica Di Martino
-romeo e giulietta(nati sotto contraria stella!)da William Shakespeare,regia Leo Muscato con Ruggero Dondi,Salvatore Landolina,Marco Gobetti,Giulio Baraldi,Giordano Mancioppi,Alessandro Graziani e con la partecipazione straordinaria di Ernesto Mahieux
-letture napoletaneda Salvatore Di Giacomo,Raffaele Viviani,Eduardo De Filippo,Enzo Moscato con Toni Servillo
-ladro di razzadi Gianni Clementi regia Stefano Reali con Rodolfo Laganà,Francesca Reggiani,Francesco Pannofino
-magnani anna detta nannarellaregia di Pino Strabioli con Anna Mazzamauro musicisti in scena Riccardo Taddei e Claudio Merico

:)

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 7:38 pm 
Non connesso

Personalmente non sono un'assidua frequentatrice di teatri; ho visto parecchi musical, questo sì, qualche cosa in lingua ma poca roba.
Mi è capitato di vedere troppe rivisitazioni dei classici in chiave contemporanea e non mi sono piaciuti. Ho un piacevolissimo ricordo de "Il lago dei cigni" in compenso. Poi se parliamo di teatro non possiamo non citare il divino Vittorio Gassman e la grandezza di Carmelo Bene...

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 28, 2011 7:45 pm 
Non connesso

Elettra ha scritto:
Personalmente non sono un'assidua frequentatrice di teatri; ho visto parecchi musical, questo sì, qualche cosa in lingua ma poca roba.
Mi è capitato di vedere troppe rivisitazioni dei classici in chiave contemporanea e non mi sono piaciuti. Ho un piacevolissimo ricordo de "Il lago dei cigni" in compenso. Poi se parliamo di teatro non possiamo non citare il divino Vittorio Gassman e la grandezza di Carmelo Bene...

fino all'anno scorso alessandro gassman era il direttore artistico del TSA di l'aquila :)

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 5:23 pm 
Non connesso

Da qualche anno ho preso questa buona abitudine.
Sul blog (in firma) ci sono parecchi commenti, quasi tutti positivi, anche se è un pò che non lo aggiorno...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 6:46 pm 
Non connesso

Quest'anno ho visto Un ispettore in casa Birling con i grandi Paolo Ferrari e Andrea Giordana. Ho visto anche Ladro di razza (non è granché) e fra un paio di settiamane andrò a vedere L'Inganno con Glauco Mauri

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 8:49 pm 
Non connesso

bellissimo, alcuni colpi di scena forse oggi sono troppo prevedibili, ma quei due son proprio bravi... poi leggi la recensione (l'ultimo post del mio blog) e dimmi che ne pensi

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 8:56 pm 
Non connesso

la leggerò dopo averlo visto :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 7:27 pm 
Non connesso

A Roma un annetto fa ho visto lo spettacolo dei Momix, Bothanica! Fantasticoooo! Ve lo consiglio, una goduria visiva.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 7:49 pm 
Non connesso

i momix sono fantastici!!!!!!!!! :O

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 10:18 pm 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
vuoi per il prezzo, spesso un po' altino

Mah, ormai il teatro costa quasi quanto il cinema (a Roma almeno), è fattibilissimo

the Imp ha scritto:
alcuni colpi di scena forse oggi sono troppo prevedibili

Mai visto il film? (Michael Caine e Laurence Olivier)

sbea ha scritto:
-ladro di razzadi Gianni Clementi regia Stefano Reali con Rodolfo Laganà,Francesca Reggiani,Francesco Pannofino

Immagine fatta dopo lo spettacolo:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 10:33 pm 
Non connesso

smarmella!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 11:15 pm 
Non connesso

I momix li ho visti pure io, molto belli... ma ancora non avevo cominciato col blog :(

@magenta
Il film lo conosco, ma non l'ho visto... sai che esiste pure il remake con Caine (stavolta nella parte dell'anziano) e Jude Law?
Mi dicono sia molto bello anche questo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 2:54 am 
Non connesso

Ah bene! Allora cercherò di vedere anche il remake

Volevo dire: tra gli altri ho avuto la fortuna di vedere Gassman a teatro, e quella le batte tutte *__*

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]