dogares ha scritto:
Solita sc.....di Dylan con la bonona di turno ( non se ne può più davver...eppure pensavo che dopo il numero 100 o al massimo dopo Xabaras questa stucchevole tiritera fosse alla fine ! ) per altro decorativa e niente più ( una volta le ladies di DD avevano anche spessore..) solite scene con Bloch messo lì tanto per esser messo...Si salva solo Groucho, nel senso penoso in cui è ridotto il personaggio.
Ma davvero c'è ancora sta cosa del pre-100, post-100, ecc.. ? Non la capisco, e la trovo piuttosto assurda (ne parlavo proprio in qualche topic): Dylan HA dei clichés (come ogni personaggio seriale), clichés che non devono apparire in ogni storia, ma che indubbiamente caratterizzano il personaggio (tesserino, scopata con la ragazza di turno, pizza e cinema, Bloch che aiuta Dylan, la pensione, claustrofobia, vertigini, ipocondria, vegetariano, pistola, galeone, clarinetto, e chi più ne ha più ne metta!). Quindi chiedi una rivoluzione del personaggio?
Dopo il numero 100 non è successo niente, la qualità delle storie era sempre alta. Dopo Xabaras! l'unica cosa che è cambiata è che Xabaras è uscito di scena per sempre (o a tempo indeterminato) ed è entrato Cagliostro (o così dicono).
Poi quando la ragazza in base ai numeri scritti sul foglietto abbia riconosciuto la scrittura del padre ha fatto ridere anche me