Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#215 Il pozzo degli inganni
Insufficiente (1-4) 43%  43%  [ 10 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 5 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2004 10:04 am 
Non connesso

è vero,da un po dylan non veniva recensito su UBC..poi di botto tutti e due i numeri di seguito(214 e 215)
desse anche qualche anteprima su dyd sarebbe pure meglio,ma vabbè

--------------------------------------------------
Dubitare
Disobbedire
Riposarsi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2004 1:32 pm 
Non connesso

Storia banale ke + banale nn si può!
Dylan è disgustosamente buonista(esagerato,gli fregano il portafogli e lui gli dice pure bravo!),i disegni sono uno sconcio,piccatto o si prende un periodo di riflessione o magari ci dediki qualke minuto in + alle vignette ke fa.Il tema dell'immigrazione è quanto di + retorico ci possa essere e cmq la famosa metafora degli inganni dell'occidente sui meno fortunati di altri paesi mi sembra tirato con le molle.
Sulla copertina nn dico niente,anke perkè Stano in passato ha fatto di peggio.
Una sola domanda a ki ha detto ke la storia nn è piaciuta ma ke gli da un 6-6,5-7,quando gli piace ke fa?Kiede all'autore di sposarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2004 6:19 pm 
Non connesso

hai ragione soprattutto su una cosa:ruju fa un dylan troppo buonista...

--------------------------------------------------
Dubitare
Disobbedire
Riposarsi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2004 11:17 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Storia banale ke + banale nn si può!
Una sola domanda a ki ha detto ke la storia nn è piaciuta ma ke gli da un 6-6,5-7,quando gli piace ke fa?Kiede all'autore di sposarlo?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Sono d'accordo su questi due punti. Ma credo che il giudizio della sufficienza dipenda dal fatto che quando si sezionano analiticamente, soggetto, sceneggiatura, disegni copertine e altri dettagli, il punto della situazione viene inevitabilemte perso. E così ad un skifo corrisponde un giudizio decente.
I Dylan vanno letti nel complesso, nell'armonia che ci giunge dall'interno, senza troppo andare a sentenziare su tutte le sfaccettature le tematiche ecc. ecc. Posso accettare soggetto e disegnatore, ma oltre questo limite i nostri giudizi vengono falsati.
La domanda giusta sarebbe: l'albo ti è piaciuto sì o no? E se sì perché? e se no perché? e se ni perché?
L'approccio di fondo di un voto scolastico non tiene conto del fattore armonia. Lo vede sezionato. Anch'io se facessi così sarei costretto a dare la sufficienza ad una storia praticamente insufficiente.
Bah, cmq ognuno segue la sua strada. Dylan quella del baratro. Nel momento del salto, se avverrà, io non mi ci butterò dentro. POiché ho scritto a destra e a manca che questa è una situazione d'emergenza. E vorrei salvare una creatura che un po' ritengo anche MIA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 20, 2004 6:02 pm 
Non connesso

Ma io penso cmq ke i voti nn andrebbero proprio messi nel giudicare qcs.
Io li abolirei in generale.A scuola o all'università nn me ne è mai fregato niente di avere voti alti o meno,era importante ke mi rimanesse qcs in testa.
Ma Triss pensi davvero ke siano in crisi così nera gli editori della bonelli?
ti basi solo per le ultime uscite o per altre cose?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 20, 2004 10:28 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma io penso cmq ke i voti nn andrebbero proprio messi nel giudicare qcs.
Io li abolirei in generale.A scuola o all'università nn me ne è mai fregato niente di avere voti alti o meno,era importante ke mi rimanesse qcs in testa.
Ma Triss pensi davvero ke siano in crisi così nera gli editori della bonelli?
ti basi solo per le ultime uscite o per altre cose?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Genesis,
io rilevo qualcosa di più profondo. Loro sono in "crisi" ma non lo sanno. Capito dove sta il problema?
Sppoi cerchiamo il cavillo possiamo sempre dire che è una delle case editrici che vende più fumetti in assoluto.
Ma questo non basta. Vendere è un rapporto troppo superficiale se consideriamo la creatività del fumetto.
La crisi secondo me è iniziata dall'entrata in scena di Ruju, intorno al 150, quando praticamente scriveva sempre lui. Oggi siamo sempre alle solite e i suoi sostituti non sono un granché, a parte Paola barbato che ha scritto Necropolis.
Una cinquantina di albi a questa parte sarebbero da cestinare.
Stasera sono proprio impietoso. E la colpa è anche nostra che continuiamo a leggerlo.
Se la domanda tua era diretta ti dico: dylan è in calo di vendite e il malcontento si va generalizzando ma mantiene sempre il suo primato sulle 200.000 copie. Quindi è un bel risultato comunque.
Ma vendita e creatività spesso non vanno a braccetto. è la ceratività ad essere in crisi per Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 21, 2004 12:03 pm 
Non connesso

Vendita e creatività nn vanno a braccetto.....se ci fossero altre persone a pensarla come te(e come me) sai quante cose cambierebbero in positivo?
Questo discorso si potrebbe ampliarlo anke alla musica o ai programmi televisivi,ma si andrebbe fuori tema,il punto è ke bisognerebbe dare maggiore risalto alla qualità,ma ovviamente si preferisce fare un dylan dog "usa e getta" ma venduto,cosa ke farei volentieri con certi albi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 08, 2004 9:09 pm 
Non connesso

un pozzo che si nutre di sogni?

L'idea non è male, ma come è stato composto il tutto, è da serie B.
In piu la fine... Peggio non si può.

"Sono solo 7 le meraviglie del mondo?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 09, 2004 9:35 pm 
Non connesso

Prossimo allo zero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 29, 2004 2:41 pm 
Non connesso

Salve,
l'albo non è sicuramente il migliore anche se Piccatto è migliorato dal pifferaio magico.
La Bonelli ormai ha prodotto oltre 300 storie di Dylan perciò è difficile beccarne uno stupendo come i primi, però non ci posso fare nulla appena passo per l'edicola e vedo il nuovo albo non riesco a non comprarlo. Ad esempio d'estate mi prometto sempre di non comprare il maxi disegnato da Montanari&Grassani ma poi resto fregato.
Ritornando all'abo citato secondo me merità un 5 ma sono sicuro che ne verrano di migliori!!
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 7:44 pm 
Non connesso

Albo discreto, nulla di straordinario ma comunque piacevole. IMO la storia inizia bene, con una trama molto intrigante; ma poi, già verso la metà, comincia a perdersi via via che ci si avvicina al finale, un pò deludente.

Molto belli i disegni di Piccatto, come sempre, ed anche la copertina mi è piaciuta molto. [^]

SCENEGGIATURA: 6.5
DISEGNI: 8
COPERTINA: 8

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 11:15 pm 
Non connesso

Terza storia consecutiva di Ruju che come al solito delude e non poco: ogni volta mi illudo che sia la volta buona (i soggetti dopotutto sono quasi sempre originali, segno quindi di grande fantasia dell'autore) ma ormai, andando verso il finale non mi stupisco più di trovare stranezze di ogni tipo (che delusione per esempio scoprire che in fondo al pozzo è presente l'ennesimo demone da sconfiggere con le consuete tecniche paranormali): questa dei mostri è diventata ormai una costante dell'autore nei suoi lavori (echeppalle!) ed è un peccato perchè qui - almeno per quanto riguarda la prima parte - aveva illustrato bene le pessime condizioni di vita degli extracomunitari, prostitute, barboni...
Avesse continuato ad approfondire l'argomento ne avremmo guadagnato tutti (ogni tanto gettare l'occhio nel sociale non può far male, no?) ed invece siamo qui a recriminare come al solito.
Ma io non capisco se Ruju proprio non ce la fa o è una scelta sua questa di mandare le storie in malora!!!!
Voto: 4 (e che diamine!!!)

(...mi fermai a guardare un piccione schiacciato sull'asfalto; il corpo intero e una delle due ali erano quasi scomparsi, si confondevano con il fondo sporco della strada. Ma l'altra ala era dritta in alto e, mossa dal vento, sembrava sul punto di volare via.
Agli antipodi, un'altra ala spuntava dalla terra e quelle erano le due ali del mondo, che lo tenevano sospeso.)
T.Sclavi-"La circolazione del sangue"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 04, 2006 11:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
Voto: 4 (e che diamine!!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
SOLO 4? A questa storia SOLO 4?
Vace!!!![:D]
Buonismo a buon mercato, trama stupida, Piccato frettoloso al limite dell'accettabilità... Di una linearità la storia, da scioccare anche i bambini.[:0]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 12:07 am 
Non connesso

E va bene, hai ragione: 3 1/2 (e che diamine)...
Poi guarda che la tua l'hai già detta nelle pagine precedenti (anno 2004): quante volte vuoi comentarla questa storia? Pur di dare addosso al povero Pasqualino andresti avanti in eterno eh?! Brutto sobillatore che non sei altro....

(...mi fermai a guardare un piccione schiacciato sull'asfalto; il corpo intero e una delle due ali erano quasi scomparsi, si confondevano con il fondo sporco della strada. Ma l'altra ala era dritta in alto e, mossa dal vento, sembrava sul punto di volare via.
Agli antipodi, un'altra ala spuntava dalla terra e quelle erano le due ali del mondo, che lo tenevano sospeso.)
T.Sclavi-"La circolazione del sangue"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 05, 2006 12:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />E va bene, hai ragione: 3 1/2 (e che diamine)...
Poi guarda che la tua l'hai già detta nelle pagine precedenti (anno 2004): quante volte vuoi comentarla questa storia? Pur di dare addosso al povero Pasqualino andresti avanti in eterno eh?! Brutto sobillatore che non sei altro....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D]Il problema è che non ricordo ciò che ho detto nel 2004.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]