Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#30 La casa infestata
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 2 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 9 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 34%  34%  [ 25 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 6:55 pm 
Non connesso

te l'avevo detto che Castellini è bravo

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 4:27 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:32 pm 
Non connesso

i disegni di questo albo sono decisamente favolosi...grandissimo castellini....ma...ho letto bene? aveva 22 anni? miiiinchia.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 6:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br />i disegni di questo albo sono decisamente favolosi...grandissimo castellini....ma...ho letto bene? aveva 22 anni? miiiinchia.....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">ancora ricordo come disegna la faccia di jack nicholson in questo albo e rabbrividisco al solo pensiero! <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">miiiinchia.....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">salute!si vede che hai vissuto un pò a Palermo![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 9:52 pm 
Non connesso

ahahahah....no vabbè figurati avrò vuto 2 anni....c'è un mio compagno di classe di origini siciliane e oramai ci ha contagiati tutti!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #30 La casa infestata
MessaggioInviato: sab giu 05, 2010 1:01 pm 
Non connesso

Non male come storia. Disegni molto originali. Bella la citazione del pazzo di Shininig.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 05, 2010 2:36 pm 
Non connesso

castellini iniziò la storia, partì militare, tornò, la finì.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 24, 2010 7:13 pm 
Non connesso

Dopo Villa il miglior disegnatore che abbiano mai avuto alla Bonelli... senza offesa ma a parte Casertano e Roi gli attuali disegnatori non sono dei VERI talenti come questo Castellini. Peccato che se lo siano lasciato sfuggire e sopratutto che abbia disegnato solamente due storie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 24, 2010 10:31 pm 
Non connesso

qualora Bonelli e L'Espresso si mettessero d'accordo per la Collezione storica a colori di DD dopo Tex, io sarei felice di vedere Castellini alle copertine.

il mio primo Dylan in assoluto, con tutto lo strascico emozionale che ne comporta. ho trovato di gran cattivo gusto LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO di Chiaverotti e I VIVI E I MORTI (speciale 9) di Mignacco. In LA CASA INFESTATA c'è un'altra grande performance di Wells, in seguito sempre meno interessante come personaggio; o almeno mai più così brillantemente coinvolto in una trama. E con Wells l'enigmatico Dio, indimenticabile, uno dei miei personaggi preferiti di sempre: un triangolo Jack Torrance-R.P. Mc Murphy-Godfrey. Il connubio SHINING-POLTERGEIST-ALIEN è maestoso: il personaggio del folle marito è spettacolare (spettacolare è il suo suicidio :o ), pur sopravvivendone appena il ricordo e nonostante il vero "nemico" della situazione sia Danny. Il tema del rapporto morboso figlio-madre è stato abusato da Sclavi qui richiamando anche la figura del padre (in questo caso "figura ostile"). Il mostro nel finale è memorabile. Oltretutto la "mammina" è proprio una gran gnocca.

CAPOLAVORO, CAPOLAVORO, CAPOLAVORO

Ultima modifica di Kramer76 il ven feb 25, 2011 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 7:20 pm 
Non connesso

Ho riletto poco fa la storia in versione Grande Ristampa: molto bella, non c'è che dire. Non è mai stata una delle mie preferite, ma la qualità è innegabile: farei carte false per poter ancora leggere un Dylan così. Sono però rimasto colpito da un dettaglio che con la storia c'entra poco o niente: verso metà numero c'è una sequenza in cui la "mammina", Shelly, è coricata a fianco del medico, Jeff, ed è in reggiseno... Ebbene, si può vedere con tutta evidenza che il reggiseno è stato disegnato in un secondo momento, e che nelle tavole originali di Castellini Shelly era a seno scoperto. Le nudità della mammina sono state coperte in seguito, probabilmente in redazione. Chissà come mai, dato che nel Dylan dell'epoca di seni nudi se n'erano già visti diversi. E quindi, mi chiedo: la scena in questione era così già nell'albo originale degli anni Ottanta, o è stata modificata/censurata più tardi, in fase di ristampa? Per quel che mi ricordo, penso che già nella versione originale le tavole fossero così: però, se così fosse, perché censurare una scena che, se anche non fosse stata coperta, non sarebbe stata più scabrosa di tante altre? :|

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 7:57 pm 
Non connesso

Io non ho l'originale ma nella ristampa (del Gennaio '92, quindi nemmeno 3 anni dopo l'uscita dell'originale) appare in reggiseno in tutta la sequenza; dubito però che nell'originale sia diverso (nella sequenza ha anche un rapporto sessuale con Jeff ma appare in mutandine e reggiseno sia prima che dopo). Tutt'al più - se proprio di modifica si tratta - l'avranno aggiunto in redazione prima che l'originale andasse in stampa. Comunque se qualcuno ha l'originale confermi se Shelley è in reggiseno, grazie (pg.64-71)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 12:05 am 
Non connesso

Sì, grazie! È più che altro una curiosità: si tratta di correzioni piuttosto evidenti, e non riesco proprio a capire perché siano state fatte. Comunque penso anch'io che quella "censurata" sia la versione originale (ovvero l'unica a essere stata pubblicata). :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 12:32 am 
Non connesso

Reggiseno anche nell'originale. :wink:

PS Mamma mia che impressione risfogliare i vecchi Dylan... albi pieni di sequenze spettacolari, movimento, azione, ritmo. :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 26, 2011 5:39 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Reggiseno anche nell'originale. :wink:

PS Mamma mia che impressione risfogliare i vecchi Dylan... albi pieni di sequenze spettacolari, movimento, azione, ritmo. :(

Peccato, alla Bonelli hanno perso un'occasione. :cry:

Comunque, sulla seconda parte sono d'accordo con te: a rileggerli oggi, anche albi che ai tempi non m'avevano troppo colpito mi sembrano dei capolavori (e probabilmente lo sono).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 10:17 pm 
Non connesso

C'è anche un bug ( almeno nella versione originale ) quando Shelly apre il frigo all'inizio...prima ha gli short, poi i jeans lunghi !! Cmq Castellini era un mago....! Stupenda era anche "Horror Paradise " ( dove secondo me si è superato ).
Questa storia mi è sempre piaciuta un sacco, perchè credo non fosse facile prendere spunto da Shining senza esser copioni o fuori tema.
Ah...altri tempi !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]