Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 4:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi: il Ritorno.
MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 1:47 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Sì, un colpo l'ho preso anch'io! :evil:

Comunque caspita! Addirittura riuscite a tentare una top ten delle storie di Sclavi! :o Io non credo ci potrei riuscire. Sono solo in grado di dire le migliori cinque (ovvero, le cinque storie che salverei se andasse a fuoco la casa, o quelle che mi porterei su di un'isola deserta, o quelle che ho riletto decine di volte e non perdono, al contrario di altre, il proprio splendore, o quelle che per me vogliono dire Dylan Dog e solo Dylan Dog, ovvero quello che nessuno autore potrà, neanche con un miracolo, bissare o solo avvicinarcisi, o... vabbè, avete capito :roll: ).

Memorie dall'Invisibile, Il Lungo Addio, Storia di Nessuno, Totentanz, L'Inquilino del Terzo Piano.

Lacrimuccia.
:(

Quoto tutto ciò che hai scritto.Parola per parola! :)
Anche io penso sempre all'eventualità dell'incendio e a cosa prenderei al volo! :D

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 2:27 pm 
Non connesso

Senza questi probabilmente non collezionerei Dylan Dog!

Memorie dall'invisibile, Storia di Nessuno, La casa degli uomini perduti, I vampiri , Il castello della paura/La dama in nero, Phoenix, Dopo mezzanotte, L'inquilino del terzo piano , Grand Guignol, Gli orrori di Altroquando.

Non smetterò mai di ringraziarti, Tiziano, per averci regalato questi capolavori mondiali!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 2:39 pm 
Non connesso

Però non si fa così...pensavo ad un suo ritorno...scrivete con moderazione su questo topic... :cry: :(

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 2:41 pm 
Non connesso

Ma voi la speranza che Tiz possa tornare a scrivere qualcosa per Dylan l' avete abbandonata del tutto?
Io no! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 2:46 pm 
Non connesso

Io scrivo in questo topic sperando che percepisca il nostro affetto e capisca che noi lo aspetteremo, anche se dovesse scrivere una storiella così e così. Lo so che è un'utopia ma la speranza è l'ultima a morire! ;)

I LOVE TIZ :*

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 4:29 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Ma voi la speranza che Tiz possa tornare a scrivere qualcosa per Dylan l' avete abbandonata del tutto?
Io no! :D

Sì, anche se ci spero, e tanto!

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 8:36 pm 
Non connesso

L'unico che non ci spera è kramer76 perchè teme altre storie mediocri ma io sai che ti dico molto ignorantemente?
NON ME NE FREGA NIENTE!
Per me rivedere la scritta "Ideazione,soggetto e sceneggiatura" Tiziano Sclavi sarebbe un miracolo che da solo vale il prezzo del biglietto.
So che sembra poco ma è come sapere di assistere da un momento all'altro all'ultimo gol di Baggio prima del ritiro o di Del Piero prima che lo faccia.E altrettanto non mi frega di dover ricordare necessariamente un autore perchè ha chiuso in gloria la sua attività.
Nessuno commette mai quest'errore.I capolavori che ci ha lasciato rimarranno per sempre.Non lo rivaluterò certo perchè le sue ultime storie possono non essermi piaciute
Anche Michael Jordan è tornato più volte a giocare a basket,deludendo negli ultmi casi.Quegli ultimi casi son rimasti comunque alla storia.E non hanno scalfito ciò che di straordinario aveva fatto.Qual'è il problema? I 2 euro e 70? Ve lo do io!
Vi scandalizzate se leggete una brutta storia?Capirai...fosse l'unica.Almeno appartiene al creatore.
P.S kramer non ce l'ho con te ma non toccatemi il tiz (in forma o in depressione che sia) che mi arrabbio! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 8:45 pm 
Non connesso

Stra-sottoscrivo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 8:55 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Stra-sottoscrivo! :D

E se no che fan saresti :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 21, 2011 11:17 pm 
Non connesso

fate pure :D sono disilluso di vecchia data, i paurosi alti (altissimi, alcuni dei suoi capolavori persino) e bassi postPhoenix poi lo straziante ventennale :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 22, 2011 10:30 am 
Non connesso

Io sarei curioso di vedere cos'ha ancora da dire,se ha ancora degli spunti e delle scintille di genio o ormai davvero ha esaurito la spinta su questo personaggio.

Ho trovato per caso un TUTTO MUSICA del 1996 con una sua bellissima intervista...E'molto autocritico con se stesso,sa bene che per tornare,dovrebbe farlo con una storia che merita altrimenti deluderebbe tutti.
E non vorrei che questo peso non lo voglia quindi evita volutamente di scrivere.
Ma queste magari sono solo supposizioni mie e lui ha semplicemente altre idee e cose da fare :D

Visto che sono qui,vi dico qualche curiosità letta in quell'intervista ormai datata...Uno dei suoi fumetti preferiti è MAUS di Art Spiegelman (che purtroppo però non ho mai letto) e ha amato molto BillyBand,fumetto italiano molto molto carino ma ormai difficile da trovare...
E ha amato molto IL MIGLIO VERDE...Alla fine,non riusciva piu a leggere per la commozione.

Ciao a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 22, 2011 1:36 pm 
Non connesso

Ma il ventennale in sè è della Barbato :roll:
Se intendi le storie celebrative che facevano da contorno...bè Ucronìa è un piccolo gioiello!
Poi su "Marty" e "L'assassino è tra noi" concordo con te anche se quest'ultima ha l'immenso pregio di avere dei disegni stupendi! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 01, 2011 2:08 am 
Non connesso

Il soggetto del ventennale è più che altro di Tiziano che ha imposto alla Barbato i paletti da rispettare e i temi da trattare.

Per il resto ho qualche informazione ricevuta in via strettamente confidenziale.

Tiziano non sta passando un bel momento e l'ultima cosa che riuscirebbe a fare ora è rimettersi a scrivere. Questo per scongiurare speranze vane di lettori di vecchia data. Vive sempre segregato in casa, non esce praticamente mai ed è ancora molto ma molto addolorato (conoscendolo si può parlare tranquillamente di vera Crisi) per il lutto di uno dei suoi cani accaduto l'anno scorso.
Per dirla tutta, stando a quanto mi è stato detto, le storie gli vengono addirittura filtrate: per esempio l'ultima della Barbato "Anime prigioniere" non può assolutamente leggerla (proprio perchè all'interno della storia muore un cane) onde peggiorare la sua situazione.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 01, 2011 11:13 am 
Non connesso

Povero Tiz. :( Sinceramente a me dispiace che non scriva più Dylan, ma non è che la cosa mi disturbi particolarmente: uno come lui, che ha scritto molto e bene, ha il pieno diritto di passare il tempo come meglio crede e vuole. Però sarebbe molto meglio se almeno se lo godesse, il tempo libero... :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 01, 2011 12:10 pm 
Non connesso

Devo dire che il paio di volte che ho avuto modo di sentire voci di prima mano riguardo a Sclavi veniva smentito questo ritratto alla Syd Barrett del fumetto italiano. Mi è stato descritto come una persona sicuramente con dei problemi, ma anche uno con una personalità sanguigna e burbera molto diversa da quella dei remissivi personaggi kafkiani che mette in scena e con cui a volte si tende a identificarlo. Tutto sommato tranquillo "pensionato", più deluso dall'insuccesso commerciale dei suoi romanzi che non in preda a chissà quale depressione. Poi, boh, magari chi ne parlava voleva forse in qualche modo proteggerlo... o forse banalmente ognuno ha la sua opinione sullo stato di salute dei suoi amici o conoscenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]