Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 1:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 5:42 pm 
Non connesso

Non tanto paura. Diciamo che Silvio è superstizioso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 7:38 pm 
Non connesso

Dato l'argomento, se passa il "lodo" Butti giuro su dio faccio i bagagli!

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 11:10 pm 
Non connesso

Ecco di cosa si tratta: si direbbe un “lodo bavaglio”, per prendere in prestito terminologie provenienti dall’opposizione, ma a partire dalle prossime settimane potremmo assistere a trasmissioni televisive completamente snaturate dalla loro idea originale.

Queste le parole di Butti:

“La televisione deve rappresentare la maggioranza. Ciò che la Rai trasmette non sembra in parallelo con il consenso del popolo, così ecco le novità: Parla con me avrà il contraddittorio dei comici (la parodia di Minzolini sarà accompagnata da quella di Michele Santoro o Gad Lerner), se un talk show tratta il caso Ruby gli altri taceranno sull’argomento per gli otto giorni successivi, i presentatori di determinate trasmissioni che “invece di fare satira trattano temi di attualità politica” saranno in coppia “per diversa estrazione culturale”.
Si chiama Atto di indirizzo il nuovo sistema che dovrebbe garantire una certa par condicio perduta, in casa Rai: sarà votato dalla commissione la prossima settimana. È opportuno che i temi prevalenti di attualità o di politica trattati da un programma non costituiscano oggetto di approfondimento di altri programmi, anche di altre reti, almeno nell'arco di otto giorni successivi alla loro messa in onda”, riferendosi a programmi quali Porta a Porta, Annozero, Ballarò, che in una settimana trattano spesso lo stesso argomento. L'intervento di un opinionista a sostegno di una tesi va calibrato con uno spazio adeguato anche alla rappresentazione di altre sensibilità culturali. Ciò è ancora più necessario per quei programmi, apparentemente di satira o di varietà, che diventano poi occasione per dibattere temi di attualità politica, potrebbero nascere format di approfondimento che prevedano la presenza in studio di due conduttori di diversa estrazione culturale”.

Nel caso in cui l’atto indirizzo non venisse confermato, sembra che la soluzione al trambusto mediatico-politico sia lo stop ai talk di approfondimento per un mese prima delle elezioni, esperienza già testata lo scorso anno.

Sembra un pò un discorso del duce all'inizio, se ci fate caso (vi ho pure messo in neretto alcuni vocaboli): niente di più normale. Infatti Butti, da sempre fascista dichiarato, entra in politica col Fronte della Gioventù per poi passare nelle file del Movimento Sociale Italiano. È membro della Commissione Cultura e della Commissione di Vigilanza Rai per il popolo delle Libertà.
Se passa questo lodo è fascismo fatto e finito (qui siamo ben oltre il puro e semplice controllo mediatico, siamo alla riprogrammazione dei cervelli): dopo il revisionismo storico, con una roba del genere, possiamo davvero prendere e andarcene via, come dice Ezekiel.

edit: e chi attualmente ha, più di tutti, il potere di influenza sui giovani per indirizzarli contro queste porcate, come per esempio un rapper come fabrifibra, ecco invece con cosa se ne esce: questo il testo del pezzo del momento.

Rap futuristico a
Rap futuristico o
Rap futuristico e
Ma cos'è sta paranoia
Aspetta fammi fare
Dai facci ballare
Lo fanno tutti tranne te (Cosa?)
dai fibra caccia un po di
rap futuristico
Ok!

Rap futuristico A B
Rap futuristico Ab Ab Ab AB
Rap futuristico Fa Bri
Rap futuristico fabri fabri fabri fabri
Rap turubistico B A
Speperteristico fibra fibra fibra fibra
Speperefistico C D
Rap futuristico

Anche se tutti ballano tranne te
E il tuo drink sembra quasi un te
E un motivo sotto sotto c'è, c'è, c'è:
Tu vuoi lei (tu vuoi lei)
Si ma lei ha gia un marito che
Che ti cerca immagina il perchè
C'è una festa siamo in 103
3 mila e 33 tranne te

Rap futuristico
tranne te tra me e te tranne te
Rap futuristico
tranne te tra me e te tranne te tranne te

Rap futuristico A B
Rap futuristico Ab Ab Ab AB
Rap futuristico Fa Bri
Rap futuristico fabri fabri fabri fabri
Rap turubistico B A
Speperteristico fibra fibra fibra fibra
Speperefistico C D
Rap futuristico cd cd cd cd

D'estate lavorano tutti perchè
tutti lavorano tranne te?
questo pezzo piace a tutti com'è
che tutti lo cantano tranne te?
La vita che sogni è tutta un pacco
Come in tv Affari tuoi
E' come la vergine che
d'un tratto prima la perdi poi la rivuoi.
Qui c'è la musica e tu non balli
tu parli, parli, parli.
Easy rider sopra un harley
con la maglia di Bob Marley
Le mie rime la gente le mima
ma dopo tutto sono meglio di prima
lo spettacolo è finto di brutto
hanno tutti capito il trucco
tranne te tranne te

Rap futuristico
Rap futuristico
tranne te tranne te tranne te tranne te

se tu sei bella e bionda grida ooooooooooooooh
se tu sei bella e mora grida oooooooooooooh
se tu sei fidanzata grida ooooooooooooh
se non sei fidanzata grida oooooooooooh

Rap futuristico hey

Oh oui oui se le medellin
quasi quasi faccio rap in francese
mi fa piu elegante cantante
tira su le mani se anche tu c'hai l'amante
nella pista c'è fibra a palla
è il mio ragazzo guarda come balla
a 12 anni a contare le stelle
a 30 anni a contare le parcelle
nella testa ho mille particelle
di notte sogno mille porcelle
mi regalano le tagliatelle
quando mi vedono a Trl
di politica non sono l'esperto
ma dicono l'italia sara presto un deserto
tra 20 anni saremmo tutti quanti emigrati a Saint Tropez
tranne te

Rap futuristico
tranne te
Rap futuristico
tranne te

se tu sei bella e bionda grida ooooooooooooooh
se tu sei bella e mora grida oooooooooooooh
se tu sei fidanzata grida ooooooooooooh
se non sei fidanzata grida oooooooooooh

rap futuristico
rap futuristico
rap futuristico
rap futuristico

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 11:35 am 
Non connesso

Ahahahah, sì, certo, la colpa è di Fabri Fibra.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 11:40 am 
Non connesso

LAURA CHIATTI ME LA VOLEVA DARE MA IO DOVEVO LAVORARE LAVORARE LAVORARE ANCORA LAVORARE ANCORA LAVORARE :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 11:55 am 
Non connesso

Ah ah ah ah sì certo, ho scritto proprio che la colpa è di Fabri Fibra.

Il riassunto finale è proprio che è grazie a lui se ritroviamo i fascisti al governo, giusto..... o no(?). Se in tutto il discorso scritto sopra l'unico risultato che portiamo a casa è stabilire che la colpa è di Fabri Fibra, vabbè, probabimente ho sbagliato io a scrivere....

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 12:39 pm 
Non connesso

Allora, vace, visto che evidentemente sei serio, commento un po' il mio "ahahah".
Che è un discorso totalmente slegato dal resto del tuo post, che non sto contestando, giustifico soltanto la mia uscita.

(premetto che non sono un fan di Fabri Fibra)

1) Allora, Fibra non ha fatto solo quella canzone, ma anche questa, con questo particolare video:

2) Uh! Guarda invece adesso Fibra come combatte il potere! Fuck Yeah, viva la revolucion!

Giusto?
No, sbagliato.

Perché al giorno d'oggi siamo arrivati al punto che per un cantante, un giornalista o un qualsiasi Pinco Pallino basta vestirsi da uomo sandwich e riportare la scritta "Berlusconi merda" e potrebbe vivere di rendita.
Perché l'odio verso Berlusconi (sì, l'odio, ma tranquilli non sono uno di quelli che "il PDL invece è il partito dell'amore e gnè gnè gnè", è solo che è INNEGABILE che ormai Berlusconi si odia) è commerciale. E per di più è anche molto facile.
Se Fibra facesse una canzone esplicitamente contro Berlusconi, guadagnerebbe molto di più. Perché non siamo più a 30-40 anni fa in cui fare una canzone politicamente impegnata poteva crearti più di un problema, adesso siamo nel mondo del web 2.0 e nonostante quello che dicono in tanti su un Internet sempre più controllato ( ma dove? avete idea di quanti blogger sparino merda in continuazione su B? E questo vuol dire Internet controllato? ) chiunque è libero di diventare un rapper/cantante/scrittore indipendente.
Una volta se un cantante parlava male di un personaggio potente, i produttori lo ghettizzavano, gli facevano terra bruciata intorno perché rischiavano di inimicarsi il potente. O magari lo appoggiavano, ma a loro rischio e pericolo. Una volta.
Adesso un qualsiasi idiota con Twitter, Facebook, un account su Blogger/Wordpress/Splinder/Tumblr o su Youtube, può giocare a fare il piccolo rivoluzionario, mettere maschere di politici a due attori e buttarli in piscina. Magari in realtà nemmeno crede che se lo meritino, quei politici, di finire in piscina, però lo fa lo stesso.

Perché? Perché è facile.
Perché una volta, se cantavi le tue idee, lo facevi a tuo rischio e pericolo. Quindi, se attaccavi qualcuno, ci dovevi credere. Ci dovevi credere TANTO.
Adesso no. Adesso fare il cantante e fare politica non ha più senso. Perché nessuno fa più politica, tutti leccano la parte del culo che gli piace di più. Alcuni la chiappa destra altri (molti di più) quella sinistra, ma nel 90% dei casi, se lo fanno, lo fanno solo perché 1)possono farlo senza pericolo alcuno 2)comunque vada ci guadagnano.
Che poi LOL, si perde completamente il senso della realtà con discorsi come questi, perché, che io sappia, i POLITICI devono fare politica, non i cantanti...i cantanti possono parlare di fica/feste/alcol/droghe/amore/economia/terzomondo/quelladelpianodisopra/fiorellinieconiglietti/bambinipovri e ancora tanta altra roba, ma prendersela con un cantante perché non da voce alle TUE idee, mi sembra veramente stupido, vace, e te lo dico con la grande stima che provo per te, questa è probabilmente la cosa più stupida che tu abbia mai scritto.

Sia perché sei ancora convinto che dire "Berlusconi merda" voglia dire essere un martire, sia perché parti dal presupposto che rappare "stiamo male/YO YO/Berlusconi vattene/YO YO/viva la pussy e la marja/YO YO/Berlusconi tromba troppo/YO YO" riesca a spostare anche UN SOLO voto.
Una volta la voce dei cantanti era l'alternativa a quella """"ufficiale"""" di giornali e televisioni. Adesso, grazie a Cthulhu, non ne abbiamo più bisogno, perché chiunque può condividere su Facebook questa o quella notizia (con tutto quello che questo comporta come, per esempio, il fatto che molte volte questa "notizia" sia una bufala clamorosa...vedere quello che è successo ultimamente con il cagnolino della signora Iannotta) e non hai più bisogno di un cantante che ti dica "fai la rivoluzione" perché a dirtelo ci pensano già i 200-300 amici che hai su Facebook e che la pensano come te.
Pensa un po', di fare la rivoluzione te lo dicono anche i vace sul forum di Dylan Dog!
Scommetto che oggi in Italia ci sarà più gente a leggere questo tuo post di quanta ascolterà "Tranne te" di Fabri Fibra.

3) Questa è solo una curiosità ma: perché proprio Fabri Fibra?

Per esempio potevi mettere anche il testo dell'ultimo (orrido, ma questa è una considerazione personale) singolo dell' IMPEGNATISSIMO Jovanotti:

Per cui sì, penso che tu abbia sbagliato a scrivere.
Scusa se ti sono sembrato brusco, ma l'idea sessantottina che un cantante debba essere per forza un eroe popolare impegnato, è una delle cose al mondo che mi sta più sulle palle. E purtroppo sta diventando sempre di più un pensiero comune.
Non considerarlo come un attacco personale (perché in effetti non lo è), ma come uno sfogo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 4:21 pm 
Non connesso

Ma proprio perchè dici di stimarmi non capisco come tu abbia potuto cogliere tutti questi sensi che non sono affatto presenti nella mia testa. Hai completamente stravolto il senso della mia uscita su Fibra: ma quale cantautore politicizzato che rappresenta il mio pensiero, ma chi lo vuole? Ma chi lo desidera? Ma guarda che non sono mica fazioso come vuoi far credere: ben venga invece il cantautore anche di destra, almeno sento qualcosa che abbia la capacità di mettere in moto le cellule del mio cervello anche quando sento musica. Sto parlando della responsabilità che un "cantautore" (sì, metto le virgolette) come Fibra ha al giorno d'oggi visto che orde di adolescenti lo venerano come fosse un dio e siccome sto continuando a sentire questo pezzo IDIOTA notte e giorno ovunque mi viene da piangere pensando alla mitizzazione di un individuo che parla, parla e non dice nulla, che non prende posizione su nulla, che è l'esempio classico del qualunquismo imperante, quel qualunquismo che trovo in ogni dove accendendo la radio o la tv (sì, ok depenno Anno zero se no me lo farai notare nel prossimo post). Guarda, su quello siamo assolutamente in sintonia, non ti preoccupare. Invece su tante cose non siamo affatto d'accordo. E la prima è questa:
"Una volta se un cantante parlava male di un personaggio potente, i produttori lo ghettizzavano, gli facevano terra bruciata intorno perché rischiavano di inimicarsi il potente. O magari lo appoggiavano, ma a loro rischio e pericolo. Una volta."
Ma figuriamoci un pò, ma nemmeno per sogno: oddio, è vero, come dici tu, che un tempo succedeva ma adesso è molto peggio di allora. Al giorno d'oggi sì che vieni messo al confino in tempo zero proprio perchè c'è un controllo mediatico a tappeto [nei MEDIA, non su INTERNET (ma tanto stanno lavorando per arrivare anche su youtube e compagnia bella e lo sai benissimo)]) stile 1984 di Orwell (e negarlo sarebbe assurdo visto che, come asserivo prima, abbiamo sorpassato tranquillamente la fase del negazionismo e del revisionismo storico: assurdo sarebbe stato pensare a tutto questo anche solo 20 anni fa). Quindi se adesso un cantautore si butta nel mondo della musica e si politicizza già dall'album d'esordio si fotte la carriera già da subito. Da subito. Senza nemmeno passare dal via. Ed è proprio SOLO quello il sistema che contestavo al principio (il Presidente del Consiglio telefona al Direttore Generale della Rai per tentare di bloccare/boicottare una trasmissione televisiva in diretta e mi dici che al giorno d'oggi nessuno rischia nulla? :o )
E poi, quale idea sessantottina del cantautore impegnato!? Ma va là! E Silvestri? Silvestri dico... è uscito solo 15 anni fa, non 40! Certo, sembrano passati 40 anni da allora ma quello è un altro discorso. E De Andrè invece lo definiresti un cantautore ghettizzato dai produttori o lasciato a cuocere nel suo brodo a fuoco lento?

"Pensa un po', di fare la rivoluzione te lo dicono anche i vace sul forum di Dylan Dog!
Scommetto che oggi in Italia ci sarà più gente a leggere questo tuo post di quanta ascolterà "Tranne te" di Fabri Fibra."
Ma chi cacchio se ne frega della notorietà o di quanti poveri cristi mi leggeranno? Io scrivo tutto questo anche solo per te e per altri tre o quattro che mi leggeranno qui: non ho tutte queste mire espansionistiche, IO. E sto solo dicendo di non addormentarti e di non addormentare il tuo cervello, evento che noto farsi strada sempre più frequentemente tra i giovani di oggi. E sarà la quattordicesima volta che lo scrivo in questo forum. Ma magari un ragazzo avesse 200 amici che gli dicono di fare la rivoluzione ma mi sa che hai un concetto della realtà un pò falsato.
E comunque sì, se non lo dice nessun altro qui lo dico io: FATE LA RIVOLUZIONE! Qual è il problema? Dovrei vergognarmi perchè scrivi che lo dico pure io?

#Ho scritto Fibra perchè ieri l'avrò sentito 12 volte nella giornata, è stato un caso. Jovanotti non lo prendo nemmeno in considerazione: quel paciocco di luoghi comuni sull'amore con sottofondo la musica del carillon di mia nonna non riuscirò nemmeno a sentirlo per intero. Se avevi il dubbio che la mia politica fosse "Jovanotti non lo tocco perchè è schierato" rabbrividisco al solo pensiero di aver potuto farvi intendere questo messaggio.

# Perchè questa mia sortita improvvisa contro Fibra? Mah, è che sento proprio una repulsione verso quello che fa e canta questo individuo...ma non è che sia odio per partito preso ma perchè credo proprio che, poverino, non sia in grado, non abbia i mezzi necessari, cioè che non abbia la cultura necessaria per fare quello che fa (un pò come al giorno d'oggi lo sono gli sceneggiatori della testata cui è dedicato questo forum, credo che ci siamo capito, no?) e invece lo trovo lassù in cima alle classifiche a primeggiare. Può darmi fastidio questo?
O sarà forse perchè a 14 anniandavo in giro urlando strofe come questa, pezzi che Fibra se li scorda, per intenderci
http://www.angolotesti.it/A/testi_artic ... _1852.html

# comunque la stima è reciproca (almeno sempre quando non mi metti in bocca cose che non dico), se non fosse per te non avrei confronti al giorno d'oggi. No, scusa, contraddittorio...lo chiamate così voialtri, no? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 5:04 pm 
Non connesso

Ma perchè, Fabri Fibra è di destra?

Comunque non sono d' accordo che ci sia tutta questa censura, o meglio non sono d' accordo che il criterio principale con cui viene applicata la censura sia di tipo ideologico.
Nella musica chi comanda sono le case discografiche, e se le case discografiche lanciano un tizio pseudo-sinistroide coi rasta che dice ovvietà su quanto sia orribile la società moderna per colpa della guerra, della disoccupazione e di Berlusconi, vedi se i programmi musicali delle varie reti (Mediaset in primis) non passano il video o non fanno fare molteplici ospitate al tizio in questione.

Ultima modifica di Nyarlathotep il sab feb 12, 2011 5:29 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 5:27 pm 
Non connesso

Vace, se fosse come dici tu adesso non esisterebbero i Modena City Ramblers o la Bandabardò per la "sinistra", né gli Zeta Zero Alfa per la "destra" (il fondatore del gruppo è il boss di Casa Pound).
Io non ti parlo di quanto questi gruppi siano popolari o accessibili tramite televisione, ma del fatto che sia possibile che questi gruppi ESISTANO. E bada che sono tutti gruppi abbastanza famosi, nonostante non vadano a suonare a "La vita in diretta" o chissà cos'altro (non so' manco se esiste più "La vita in diretta" saranno anni che devo guardare la televisione). Vendono cd e magliette, i loro concerti sono molto frequentati, godono della stima di molti musicisti.
Sono nell'underground, ovviamente, non sono famosi come Laura Pausini, ma dipende più dal genere che fanno che dalle idee politiche.

E sul discorso su De André secondo me ti stai dimenticando parecchie cose.
Diverse canzoni di De André sono state censurate in passato (di sicuro "Via del Campo" e "Bocca di Rosa", altre non mi ricordo, ma non credo che la lista sia così corta) e lo stesso De André è stato accusato più volte di essere simpatizzante delle BR e di vari gruppi anarchici.
E' stato messo sotto controllo dai servizi segreti italiani, lo sai sì?
Adesso se canti quelle canzoni al massimo non ti invitano a "La vita in diretta", prima rischiavi tu, in prima persona, di finire in galera. O peggio.

Io non ti voglio mettere in bocca parole non tue, per carità, però non capisco il valutare una canzone o un autore non sulla base della canzone o dell'autore(mi piace/non mi piace, con tutte le varie sfumature del caso) e nemmeno per quello che dice, ma sulla base di quello che NON dice. Cioè il fatto che non grida ai quattro venti "RIBELLATEVI! RIBELLATEVI!".
Perché questa "responsabilità del cantautore" io non trovo debba esistere, vace. Non c'è nessuna responsabilità del cantautore, tutti devono essere liberi di cantare (o scrivere) quello che vuole, siano esse canzoni di protesta o canzoni senza senso.
Poi, se la gente lo vede come un dio, allora il problema è della GENTE, non di Fabri Fibra.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 12, 2011 10:01 pm 
Non connesso

Io sta cosa del lodo bavaglio non la sapevo :o in pratica varrebbe solo per le reti rai? cioè per quelle 3/4 trasmissioni che vanno su una rete e mezza nazionali? O per tutte le reti? non ho capito bene. . . help me :D

per quanto riguarda la musica politicizzata, in Italia c'è sempre stata, ma adesso versa in uno stato di estremo squallore, soprattutto a destra (vedere il bel docu Nazirock) ma d'altronde è più difficile veicolare certi ideali. . .

detto questo scusate ma ho il biglietto per la serata vip dell'hollywood dove Fabri farà uno show remix da pauuuuuura :mrgreen:

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 3:09 am 
Non connesso

Senti, io poi chiudo perchè ci si sta allontanando molto, troppo dal mio discorso di origine: i gruppi musicali "contestatori" o politicizzati esistono ma, al di là del genere che può piacere o meno, ho un diverso concetto di "abbastanza famosi". Di certo non lo sono, famosi, alla pari di Fabri Fibra e questo mi rattista. E mi fa pensare (sui giovani, certo: se essi si esaltano con "steppereppistico" io continuo a mangiarmi il fegato. E se Fibra domani scriverà "stepperesppistico 2" o quel che diavolo è io continuerò a mangiarmi il fegato ugualmente: sono fatto così, non ci si può fare nulla).
La lista delle canzoni censurate di De Andrè è molto più lunga, sì, e lui stesso ha più volte dichiarato di appoggiare linee di condotta anche violenta per sovvertire il sistema. Da qui, oltre alle amicizie giudicate "discutibili" dalla polizia, il resto è noto.
E anzi, se non ne siete a conoscenza e vi interessa approfondire, sul forum dedicato al cantante è riportato un articolo di Franzinelli che a sua volta riporta stralci delle schede della questura sul cantautore: http://deandre.forumfree.it/?t=41752304. Molto interessante).
E, per finire, non voglio che un cantante, ripeto, canti quel che dico io. Questa di Fibra nasce come una provocazione (che puoi anche giudicare come fessa, ci mancherebbe - ma da un grande potere derivano grandi responsabilità, cit.#) figlia di un clima politico ad alta tensione.
Infatti ho scritto 30 righe sul lodo Butti e una sola sulla chiamata in causa di sto rapper dei miei stivali e il risultato, come al solito, è che te la sei presa per il fatto del rapper. Un pò come quando un vecchio paga mignotte di 17 anni e si punta il dito contro le intercettazioni e la privacy. E il reato? Donde sparisce?
Se non è alta tensione questa.

#ok, ok...è di quel cazzone di spider-man :mrgreen:

Torno a parlare di politica.
Incredibile! Un fascista preso a calci! :o
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02 ... sti/91656/

Ah, no... mi pareva :(
Il lupo perde il pelo.....
Sì, sì, alta tensione....adoro le scosse :mrgreen:
vai che si balla. STREPPEFFRERTISTICO.

Oh, ogni tanto la butto sul ridere, l'importante è ascoltare sempre tutte le voci. Se cliccate sulle foto, per esempio, potrete leggere i comunicati scritti sui cartelli. Manifestazione pro Berlusconi indetta da Ferrara.

Immagine ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 11:22 am 
Non connesso

vace ha scritto:
Infatti ho scritto 30 righe sul lodo Butti e una sola sulla chiamata in causa di sto rapper dei miei stivali e il risultato, come al solito, è che te la sei presa per il fatto del rapper.

No, no, guarda non me la sono presa per niente.
Infatti te l'ho premesso, il mio era più un discorso generale e uno sfogo per un certo tipo di ascolto della musica. Tutto qua.

Tutto occheio. :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 1:56 pm 
Non connesso

comunque, aldilà degli scherzi e delle battute, è normale che un quindicenne ascolti cazzate, si esalti per un niente e non si ponga troppe domande sulle anomalie italiane ma se un cantautore scrive, chessò, "La vasca", "Dammi tre parole" o "rap futur" io di rimando mi chiedo "ma uno non può cavalcare l'onda del successo per scrivere cose un pochino più intelligenti, anche un messaggio, una riflessioni ma non per forza politici, senza politicizzarti troppo se quella è la tua paura, cantante?" cristo, scrivi almeno solo un qualcosa che abbia senso. Un qualunque senso. Anche perchè in Italia in quanto a musicalità siemo messi proprio maluccio, di là ci son gli Oasis e gli U2 qui abbiamo i Modà e i Negramaro
...non essere stupidi! Solo quello. Invece mi ritrovo ancora che ho scritto io la cosa più stupida della mia vita.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 3:12 pm 
Non connesso

Scusate l'OT imperante, però a me piace quando un discorso parte da un punto e finisce chissà dove.
Vace, il punto è che secondo me hai uno sguardo un po' troppo superficiale sulla situazione (abbandoniamo la parola "stupido" che forse è un po' troppo forte).

Perché Alex Britti ha scritto "La vasca", ma, per esempio, ha scritto anche "Lo zingaro felice".
L'hai mai ascoltata?

Non sarà "Imagine", ma a me piace. Mi comunica qualcosa. Se non altro, non credo che possa essere definita una canzone stupida.
Quindi, sì, ok, "La vasca" è una canzone scema, ma Alex Britti non ha fatto solo canzoni sceme. Il successo di un pezzo dipende da tante cose.
Tu non ascolti gli album, ascolti i singoli e quelli li decidono in base a mille fattori diversi che possono anche benissimo non essere la qualità intrinseca del pezzo. Magari viene scelto perché ha un ritornello orecchiabile o perché l'album esce in Estate e quello è un pezzo buono per la stagione.
Quello che ti voglio dire è che le canzoni belle e i gruppi bravi esistono anche in Italia.

Però certo, devi cercarli con un minimo di criterio.
Se ti limiti al primo ascolto casuale di un qualcosa che passa in radio allora è ovvio che hai una visione un po' ristretta delle cose.

EDIT: fermo restando che, mi ripeto, se Alex Britti se lo ricordano più per "La vasca" che per "Lo zingaro felice", la colpa è di tutti tranne che di Alex Britti, eh.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]