Nyarlathotep ha scritto:
the Imp ha scritto:
[...]Altrimenti, o si paga il prezzo pieno, o si molla il giocatore.
Imp, secondo me qui sbagli, come d' altronde suggerirebbero le parole stesse di De Laurentiis, il quale non accetterebbe una restituzione del calciatore.
Su questo il patron del Napoli ha ragione, ma non ha più ragione nel momento in cui si rifiuta di trattare e vuole il prezzo pieno per un giocatore che si è appena rotto il crociato.
Proprio perchè queste formule di cessione sono recenti e non rigidamente regolate, ci si deve basare su un tacito codice morale che ho dedotto essere quello da me riassunto sulla base di dichiarazioni di agenti di mercato che ho letto qua e là.
D' altronde non credo che le società di Napoli e Juve abbiano interesse a logorare i rapporti reciproci che sono sempre stati buoni (vedi Blasi e Zalayeta quasi regalati), quindi credo si tratti di pretattica.
Non sono d'accordo. Le regole devono essere condivise, non può decidere la juve che valgono se il napoli non le ha mai sottoscritte.
E più in generale, preferisco le regole scritte a quelle morali, troppo arbitrarie.
Se il napoli non ha bisogno urgente di soldi non vedo perchè debba deprezzare un giocatore che può tornare utile in squadra o essere rivenduto a prezzo maggiore. Un accordo si può fare quando conviene a entrambe le squadre, non quando conviene a una squadra sola... a parte il fatto che probabilmente certe dichiarazioni fanno parte del tirare il prezzo da una parte o dall'altra, e che probabilmente l'accordo alla fine si farà.
MandarinoFish ha scritto:
Complimenti al Napoli per la vittoria di ieri! Ancora rimpiango Cavani, avesse fatto queste cose a Palermo...
Cavani senza dubbio è maturato tantissimo, è giovane e l'anno scorso aveva margini di miglioramento, però penso sia dipeso tanto anche dal come è stato utilizzato: voi lo sacrificavate molto per permettere all'ottimo Miccoli di non tornare mai, qua da noi gioca molto più vicino alla porta, e gioca con altre due punte altrettanto giovani e dinamiche che possono alternarsi con lui nel coprire, affaticandolo molto di meno. (tralasciano il fatto che un grandissimo come lui pur dall'alto dei suoi 20 gol e del record di Careca battuto a febbraio non disedegna mai di ripiegare come un terzino e recuperare palle importanti).
Intanto godo, ieri grandissima partita da parte dei nostri.