David.Brown ha scritto:
A un livello tale non credo ve ne siano state....
Però ricordo una scena splatter che mi ha particolarmente buttato gi๠poichè ho provato a immedesimarmi nel personaggio in questione.
Si trattatava di un superbook...la storia è "L'uccisore di mostri"...dove il tipo cade in coma in seguito a un tentativo fallito di suicidio.....si ritrova in un limbo dove il suo corpo viene legato su un tavolino alla mercè di mostri che ne fanno ciò che vogliono..
La tortura dura una settimana fino a quando il malcapitato non si risveglia...
Vado a rileggerlo..
Incredibile!!! Ho pensato anche io quella storia, era nell'almanacco del 1995. Non fa venire i conati di vomito (come nessuna d'altronde) però ricordo molto bene che quella situazione del tipo legato ad un tavolo operatorio, in una sala bianca, circondato da tre mostri sadici come scienziati nazisti, e torturato, tagliuzzato, accoltellato, troncato (in una vignetta gli rigirano un piede di 180° gradi!) per l'eternità senza poter mai dormire, svenire, fuggire, muoversi....fu terribilmente disturbante, mi ricordo ancora oggi a memoria i disegni (di Siniscalchi) e le scene anche se sono anni che non la rileggo!