the Imp ha scritto:
Ma credo che in USA ci siano punte di creazionismo vicine al 50% (in texas e in altri stati più arretrati del sud), mi rifiuto di credere che il creazionismo dilaghi a tal punto sull'intero territorio USA.
Qui c'è un sondaggio recente:
http://whyevolutionistrue.wordpress.com ... -surprise/Il 40% degli americani sono creazionisti. Degli AMERICANI in generale, non degli stati del sud. E dei restanti, il 38% crede nell'evoluzione, ma sostiene anche l'intervento di Dio nel processo.
Non mi sto inventando niente.
Anzi, credevo fosse una cosa risaputa.
Ci sono anche stati casi abbastanza eclatanti di tentativi di inserire l'insegnamento del creazionismo nelle scuole.
E il creazionismo (voglio ricordarlo perché è una cosa abbastanza da ridere) dice che la terra ha 10 mila anni. Roba che ogni volta che un creazionista batte le mani, muore un geologo.
Comunque, vi consiglio caldamente la visione del documentario "Religulous" di Bill Maher (si dovrebbe trovare anche su youtube, con i sottotitoli in italiano) e la lettura del libro "L'illusione di Dio" di Richard Dawkins.
Qualora non foste ancora convinti di quello che dico.
the Imp ha scritto:
Per quanto riguarda Berlusconi, qua stiamo contestando l'aspetto pubblico del problema, quindi il fatto che il privato sia privato sarà pure vero, ma ha rilevanza come il dire che l'acqua è bagnata.
No, state contestando (magari non tu, ma alcuni e a loro mi riferisco) l'aspetto MORALE del problema.
Il fatto che il privato sia diventato pubblico è dovuto ai media, non a Berlusconi.