la prima parte mi aveva profondamente delusa e annoiata al punto da saltare le pagine a manciate, soprattutto quelle in versione wikipedia con dei wall of text da far tentennare la mia storica insonnia.
la seconda parte, udite udite, mi è piaciuta, soprattutto grazie ai disegni magnifici e alla sorprendente simpatia che dylan mi ispira da ben due numeri (uno è lo speciale con bird).
di solito lo prenderei a mazzate al primo piagnucolio retoric-ambientalist-animalist, ma siccome qui non ce n'è traccia mi godo serenamente il mio albetto, senza irritarmi più di tanto.
SPOILERUN
sgrano lo stesso gli occhi quando emerge la seconda lancia, sconvolta dall'impudenza di una simile trovata
il sotterfugio mi delude, almeno quanto lo scoprire che di tutti gli indovinelli io non avrei avuto nè la voglia, nè forse la capacità di risolverne UNO, e sarei morta trafitta da millemila dardi
ecco, la lancia mi delude, non è una trovata ma una fregatura, un incipit per creare suspance (la lancia in mano ai pazzi demoniaci) un stupidaggine per cavare d'impaccio dylan e l'amico.
per quale motivo mettere una seconda lancia? allora mettine 45 già che ci sei, così sei ben ben ben sicuro fino alla consunzione dei tempi che non cadrà in mani sbagliate.