Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 8:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la storia di Dylan che...
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 1:08 pm 
Non connesso

vi ha fatto venire il vomito,non nel senso che non vi è piaciuta ,ma che contiene scene splatter o altro che non avete retto.
io per esempio in STORIA DI NESSUNO,sono stata davvero vicino a vomitare, dei conati mi sono venuti

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la storia di Dylan che...
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 2:05 pm 
Non connesso

Bè, il vomito nessuna; in Dylan Dog direi che lo splatter non è mai stato così esplicito od eccessivo, neanche ai tempi in cui era più marcato.
Però probabilmente, essendo fra le prime storie che ho letto, quella che mi colpì di più sotto questo aspetto fu "Armageddon!".

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 06, 2010 6:56 pm 
Non connesso

A un livello tale non credo ve ne siano state....

Però ricordo una scena splatter che mi ha particolarmente buttato gi๠poichè ho provato a immedesimarmi nel personaggio in questione.

Si trattatava di un superbook...la storia è "L'uccisore di mostri"...dove il tipo cade in coma in seguito a un tentativo fallito di suicidio.....si ritrova in un limbo dove il suo corpo viene legato su un tavolino alla mercè di mostri che ne fanno ciò che vogliono..

La tortura dura una settimana fino a quando il malcapitato non si risveglia...

Vado a rileggerlo..

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 06, 2010 8:31 pm 
Non connesso

Ricordo che a sei anni lessi il "Signore del silenzio" e mi fece veramente paura (vomito no, dai).

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 8:03 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
A un livello tale non credo ve ne siano state....

Però ricordo una scena splatter che mi ha particolarmente buttato gi๠poichè ho provato a immedesimarmi nel personaggio in questione.

Si trattatava di un superbook...la storia è "L'uccisore di mostri"...dove il tipo cade in coma in seguito a un tentativo fallito di suicidio.....si ritrova in un limbo dove il suo corpo viene legato su un tavolino alla mercè di mostri che ne fanno ciò che vogliono..

La tortura dura una settimana fino a quando il malcapitato non si risveglia...

Vado a rileggerlo..

Incredibile!!! Ho pensato anche io quella storia, era nell'almanacco del 1995. Non fa venire i conati di vomito (come nessuna d'altronde) però ricordo molto bene che quella situazione del tipo legato ad un tavolo operatorio, in una sala bianca, circondato da tre mostri sadici come scienziati nazisti, e torturato, tagliuzzato, accoltellato, troncato (in una vignetta gli rigirano un piede di 180° gradi!) per l'eternità senza poter mai dormire, svenire, fuggire, muoversi....fu terribilmente disturbante, mi ricordo ancora oggi a memoria i disegni (di Siniscalchi) e le scene anche se sono anni che non la rileggo!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 1:46 pm 
Non connesso

Sicuramente una scena che da bambino mi ha "segnato" tanto da ricordarla ancora adesso di quanta paura mi fece è in Terrore dall'infinito, quando quell alieno scoperchia il cranio a quell uomo e tocca il cervello con un pungiglione e poi cmq tutta la storia in generale era abb inquietante!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]