Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 9:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARTICOLO "TOTENTANZ: LE DANZE DELLA MORTE"
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 6:09 am 
Non connesso

ANNUNCIO RIVOLTO A TUTTI I FANS DI DYLAN DOG.
CIAO, HO SCRITTO UN ARTICOLO "FREE LANCE" SULLE "TOTENTANZ" (DANZE DELLA MORTE) PRESENTI NEL LIBRO DI TIZIANO SCLAVI "DELLAMORTE DELLAMORE" (E NELL'OMONIMO FILM) E NEI VARI ALBI DI DYLAN DOG. CHIUNQUE VOGLIA RICEVERLO MI SCRIVA A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL E LO RICEVERA' IN ALLEGATO NELLA RISPOSTA:
franross69@alice.it
CIAO A TUTTI.

Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ARTICOLO "TOTENTANZ: LE DANZE DELLA MORTE"
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 12:21 pm 
Non connesso

franross ha scritto:
ANNUNCIO RIVOLTO A TUTTI I FANS DI DYLAN DOG.
CIAO, HO SCRITTO UN ARTICOLO "FREE LANCE" SULLE "TOTENTANZ" (DANZE DELLA MORTE) PRESENTI NEL LIBRO DI TIZIANO SCLAVI "DELLAMORTE DELLAMORE" (E NELL'OMONIMO FILM) E NEI VARI ALBI DI DYLAN DOG. CHIUNQUE VOGLIA RICEVERLO MI SCRIVA A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL E LO RICEVERA' IN ALLEGATO NELLA RISPOSTA:
franross69@alice.it
CIAO A TUTTI.

Francesco

mandamelo se vuoi, lo mettiamo sul blog. informazioni@cravenroad7.it
scusa se tolgo questo messaggio come "annuncio"

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 2:19 pm 
Non connesso

Ciao, visto che ultimamente sono stato oggetto di polemiche legate agli (stupidi, a mio avviso) attriti tra i vari gruppi di fans di Dylan, preferisco dare il mio (piccolo) contributo, per così dire, da "free lance", senza sventolare nessuna bandiera. Per cui l'articolo è nato per essere inviato a tutti i fans di Dylan che dovessero chiederlo, ma non verrà pubblicato su nessun sito né fanzine.
Sono comunque contento del tuo interessamento e ti invio l'articolo con piacere. Puoi eventualmente, se vuoi, inserire un post indicando a tutti i fans di Dylan come ricevere l'articolo.
Un saluto.
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 6:05 pm 
Non connesso

In alternativa però, potresti dare il permesso di pubblicarlo a TUTTI i siti, in modo da essere ugualmente senza bandiera e dare maggiore visibilità al tuo pezzo. Poi fai come preferisci.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 6:07 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
In alternativa però, potresti dare il permesso di pubblicarlo a TUTTI i siti, in modo da essere ugualmente senza bandiera e dare maggiore visibilità al tuo pezzo. Poi fai come preferisci.

Ottima osservazione. :wink:

Io sarei molto curioso di leggere l' articolo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 9:57 pm 
Non connesso

L'articolo, impaginato con immagini in formato .pdf, va necessariamente aperto come file (con Acrobat Reader, per esempio) e così com'è strutturato non è possibile pubblicarlo su un sito web. C'è anche poi il fatto che mi è stato chiesto di pubblicarlo (e in quel caso il tipo di impaginazione sarebbe adatta) anche sulle fanzine di alcuni gruppi; mi sembra dunque ovvio che la cosa non sia realizzabile, creerebbe proprio quei contrasti che ho voluto evitare facendo in questo modo. E cmq. ho inserito post sulle pagine di facebook dei gruppi di fans di dylan dog di cui sono a conoscenza (anche sulla vostra), nel sito dei Dylandogofili è stato inserito dai responsabili un post dove spiega come ricevere l'articolo (che però non sarà  pubblicato sul sito, né lo sarà  sulla loro fanzine, dietro mia precisa richiesta) e lo stesso per DDcomics e il Dylan Dog Fans Club. Per questo ho proposto a Mirco di fare un post in cui spiegare come si può avere l'articolo. In questo modo la visibilità è la stessa che se l'articolo fosse pubblicato su tutti i siti. Basta solo che io abbia un indirizzo e-mail a coi rispondere allegando il file.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 10:04 pm 
Non connesso

Tranquillo Nyarlathotep, te l'ho spedito già  tramite msn :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 10:41 pm 
Non connesso

Peccato che non mi autorizzi la pubblicazione perché è un buon articolo. Di solito mi mandano robaccia, ma nel tuo caso è facile capire che sei bravo a scrivere. L'articolo è documentato, buono, forse non completo, ma sarebbe degno della nostra wikidyd. Pensaci, ovviamente non ti chiedo l'esclusiva, fallo pubblicare dove ti pare. Sarebbe sprecato non farlo. Sono stato a Berlino a settembre e ne ho vista una in una chiesa molto antica. Era in restauro, mezzo scolorito, ma si capiva il carattere grottesco e ironico dei disegni e dei testi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 10, 2011 1:38 am 
Non connesso

Grazie mille Franross, domani appena posso lo leggo! :P :)

EDIT: complimenti, articolo veramente interessante e ben scritto.
Mi auguro di imbattermi ancora in qualche tuo spunto di approfondimento sul mondo dylaniato/horror.

E grazie mille anche per il bell' avatar: hai ragione, a un ferreo seguace lovecraftiano come me si addice perfettamente!
Ormai sono affezionato anche al lavandino insanguinato, per cui alternerò le due immagini. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 9:02 pm 
Non connesso

franross ha scritto:
L'articolo, impaginato con immagini in formato .pdf, va necessariamente aperto come file (con Acrobat Reader, per esempio) e così com'è strutturato non è possibile pubblicarlo su un sito web. C'è anche poi il fatto che mi è stato chiesto di pubblicarlo (e in quel caso il tipo di impaginazione sarebbe adatta) anche sulle fanzine di alcuni gruppi; mi sembra dunque ovvio che la cosa non sia realizzabile, creerebbe proprio quei contrasti che ho voluto evitare facendo in questo modo. E cmq. ho inserito post sulle pagine di facebook dei gruppi di fans di dylan dog di cui sono a conoscenza (anche sulla vostra), nel sito dei Dylandogofili è stato inserito dai responsabili un post dove spiega come ricevere l'articolo (che però non sarà  pubblicato sul sito, né lo sarà  sulla loro fanzine, dietro mia precisa richiesta) e lo stesso per DDcomics e il Dylan Dog Fans Club. Per questo ho proposto a Mirco di fare un post in cui spiegare come si può avere l'articolo. In questo modo la visibilità è la stessa che se l'articolo fosse pubblicato su tutti i siti. Basta solo che io abbia un indirizzo e-mail a coi rispondere allegando il file.

Se ci sono problemi di formattazione, fa niente, ma lo suggerivo perché la tua soluzione dà reperibilità all'articolo, ma non tanta visibilità, visto che non tutti poi si prendono briga di chiedere l'articolo,molto più immdiato leggerlo quando lo si ha direttamente a portata di clic.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 10:50 pm 
Non connesso

cIAO, HO GIà MANDATO IL FILE A MIRKO PER LA PUBBLICAZIONE; IN QUALE SEZIONE DEL FORUM LO PUBBLICHERETE?

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 7:09 pm 
Non connesso

andrebbe sul blog, credo.
ma approfitto per segnalarti chescrivere tutto maiuscolo equivale a gridare, secondo la netiquette internettiana, per cui disattiva il caps lock

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 3:03 am 
Non connesso

Grazie mille dell'informazione sull'uso del maiuscolo, non son molto pratico di queste regole della rete.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 11:36 am 
Non connesso

Ecco l'articolo del blog: https://www.cravenroad7.it/news/2011/01/ ... lla-morte/

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 7:16 pm 
Non connesso

grazie mille, ottima presentazione

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]