Cita:
Ragazzi..sarà un limite mio. Si vede che leggo libri commerciali.
Indicate voi quali sono i migliori autori dagli anni '90. Così li conoscerò anch'io.
era solo una battuta, non volevo prenderti in giro (solo che faletti tra i migliori....
)
allora, per quanto riguarda casa nostra: Evangelisti (la saga di Eymerich è imperdibile), Pinketts (c'è un silenzio inspiegabile della critica ma più che altro del pubblico in generale attorno a questo genio e non capirò mai perché), Benni, Baricco, forse anche Ammaniti (mi sta un pò sule palle sinceramente
).. e io ci metto anche Sclavi, non perché sono di parte ma perché Le etichette delle camicie e Non è successo niente sono favolosi! Altro scandaloso silenzio di pubblico e critica.
Pennac (Pennac non si può non leggere, non ci sono scuse: tutta la saga della famiglia Malaussene VA letta!), Coe (altro grandissimo, in Italia solo per il pubblico di nicchia ma "La casa del sonno", per esempio, è un piccolo capolavoro), Palahniuk (innovatore, genio, chi più ne ha più ne metta.."Fight club" e "Invisible monster" aprono nuovi generi e orizzonti narrativi),
I giallisti (e non solo) : Deaver, Connelly, Ellroy, Leonard, Lansdale
insomma, questi sono pochissimi tra i nomi più famosi, per iniziare, quelli che avrai sentito anche tu poi ognuno ha i suoi piccoli e grandi amori semisconosciuti
edit. poi Grisham, Follett anche non si possono trascurare... se ci penso ancora su editerei una settantina di volte solo per aggiungere nomi