vace ha scritto:
Cita:
Fantaman
Sacre Bleu, è ricominciato Misfits ed ancora non ho visto la prima puntata della seconda stagione! Fate ancora in tempo a recuperarvi la prima stagione che è una chicca.
Allora (consentitemi un veloce commento in puro stile misfits). Più che concordare dico: guardatevi 'sta serie, davvero, è una roba fortissima. E lo dice uno che di norma è incontentabile e storce sempre il naso davanti a tutto.
Divertente, brillante, intelligente per come riesce a prendere in giro, dissacrandoli con astuzia, quegli stessi canoni sui quali ruota ed è costruita, cazzuta ma grezzaccia al tempo stesso. Insomma, siamo di fronte alla classica idea delle palle e sfruttata un pò da tutti (inevitabile il paragone con Heroes) ma messa in scena in maniera talmente stronza e paracula da riuscire a farti passare intere serate a ridere da solo come uno scemo. Con Misfits si è andati oltre il nerdismo più puro arrivando a sfociare in qualche genere/etichetta ancora innominati perché sconosciuti. Ma si sta così da dio che chi se ne frega!...
Per esempio, nell'episodio pilota, il montaggio alternato tra le gambe della ragazza in fuga e la fellatio a una bottiglia di plastica è già passato alla storia.
(Come dice Fanty) non fatevi ingannare dall'etichetta TEEN DRAMA perché (per citare Serialmente.com) "c’è il rock, il pop, le ballads, il country…..e poi c’è il Punk. E i Misfits fanno una musica tanto dura da farti venire le emorroidi."
Fidatevi.
Ed il bello deve ancora venire...
A me manca solo lo speciale natalizio, che sto vedendo un pezzo per volta. Per il resto, durante questi mesi ho visto un po' di altre cose.
1-Community. Beh, veramente bello. Superato lo scoglio delle prime tre puntate, che ti farebbero venire voglia di abbandonare, comincia a decollare. E toccare alte vette di scrittura, soprattutto, con una recitazione sempre puntuale. Non a caso, almeno il 50% della forza della serie è nei personaggi. Tecnicamente, a livello di regia, fotografia, ecc. non ha sprazzi particolari ma come ho detto, c'è molta carne al fuoco nelle storie. Mi ricorda molto una serie che ho sempre adorato, Malcolm in The Middle.
2-Per quanto riguarda Scrubs, invece, ho finito l'ottava. Beh, un finale davvero bello, che tocca soprattutto le corde dell'anima e realizzato veramente bene, con un montaggio superlativo. Dai commenti che leggo riguardo la nona sono impaurito, ma anche incuriosito
3- Romanzo Criminale (le prime 5 puntate della prima serie). Non è male, specie a livello tecnico, con un montaggio veramente d'impatto, una fotografia azzeccata ed una regia puntuale. Resto invece perplesso su alcuni personaggi che a volte sembrano rendere al 50% del potenziale per problemi di sceneggiatura (Il Freddo, ad esempio) o per quel tipo di recitazione che io chiamo
, che pare sia piaga comune per tutti quegli attori che interpretano poliziotti.