Ragazzi che noia! Yaaawn! Non riesco nemmeno a finire il VI episodio nè a porre le ottomila questioni circa i "ma perché questo e perché invece quello?". E sopratutto avrei voluto essere da un'altra parte durante la messa in scena degli stereotipi dei buoni-buoni e dei cattivi-cattivi (mamma mia che cattivone il cattivo...bbrrr).
Tombale.
Addio, Frank. Come al solito autore di un cinema che non fa per me (Miglio verde in primis).
Cita:
la moglie picchiata per anni spacca la testa del marito defunto mezzo divorato. Anche in questo caso si vuole far vedere un comportamento umano, di una moglie violata per anni che simbolicamente si accanisce sul marito ormai defunto; non è il cervello spappolato ciò che si vuole mostrare, infatti la telecamera inquadra il gesto della donna.
Di quali finezze registiche sono stati capaci!!!
Cita:
non solo, i rapporti umani, come quello tra Andrea ed Amy, sono così profondi e così ben delineati che non possono non creare trasporto. Per quel che ho visto nei film di Romero tutto questo non c'è (chiaro che la mia non vuole essere assolutamente un critica al maestro del genere)
Ma meno male che non c'è. E' proprio il motivo per il quale Romero è il numero 1 indiscusso del genere. Se poi per creare trasporto basta inquadrare una persona che piange un morto per due minuti allora non guardare mai Marcellino pane e vino...almeno non con me:D
ps. anche il rrobe affranto
http://prontoallaresa.blogspot.com/2010 ... ie-tv.html