Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 7:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amazon.it primo ordine andato malissimo!
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 2:05 pm 
Non connesso

Con molto piacere faccio sapere anche su cr7 la mia prima ed ultima esperienza con amazon.it

-----

Non appena aperto ho subito avuto la malaugurata tentazione di fare un ordine su Amazon.it. Gli sconti erano cospicui, ma mi interessava piuttosto vedere fino a che punto il sito è affidabile.

I libri ordinati erano: Le correzioni di Jonathan Franzen (edizione rilegata quasi fuori commercio) e Quando i comici facevano touchdown. Dai Fratelli Marx ai Blues Brothers, l'esilarante epopea dei team comici d'America. Questo non era per me.

Il pacco sarebbe dovuto arrivare venerdì, ma non è stato recapitato perché: l'indirizzo non era corretto. Come se non sapessi scrivere un indirizzo.Iniziamo bene. Così mando un'email all'assistenza venerdì sera e il sabato mattina, alle 9.05, una centralinista si premura di telefonare per chiedere cosa fosse successo. E' chiaro che l'indirizzo era corretto e il corriere SDA non ha voluto consegnarlo. Peggio per voi.

Il pacco alla fine arriva con 3 giorni di ritardo: ieri per la precisione.

Apro il pacco con entusiasmo. Il libro di Franzen l'avevo iniziato in biblioteca ed ero contento di poterlo finalmente leggere con più calma.

I libri sono completamente fradici

Non parlo di qualche goccia, erano proprio zuppi. E dato che in questi casi la migliore cosa da fare, soprattutto per farsi valere, è documentare, ho scattato delle foto che allego volentieri.

Immagine

Immagine

Se fossero stati un po' bagnati li avrei tenuti, in quelle condizioni no. Il libro di Franzen si è gonfiato a causa dell'acqua quindi non oso immaginare per quanto tempo è stato a mollo.

Nuova telefonata all'assistenza. E' chiaro che questa tizia non sapeva cosa dire perché ha titubato per tutta la telefonata. Questa è una pessima cosa. Alla fine la tizia ha mandato un'email abbastanza inutile dato che la resa si può fare anche online.

Così torno sul sito di Amazon.it (per l'ultima volta in vita mia), cancello un ordine in corso e chiedo la restituzione dell'ordine che mi è arrivato.

Con mio sommo stupore scopro che oltre al danno c'è la beffa. E' vero che (forse) mi restituiranno i soldi, ma è scritto in maniera molto chiara che le spese di spedizione sopra i due euro sono a mio carico. Non mi fido dei corrieri (e SDA è in cima alla mia lista nera) figuratevi delle Poste Italiane. La raccomandata mi costerà 5 euro che io perderò per sempre. Forse solo quelli se riuscirò ad avere indietro i 24 euro dei libri. (In un'altra pagina c'è scritto che mi restituiranno per intero la somma. Ve lo dirò quando vedrò l'accredito sulla postepay).

Amazon.it da me non vedrà più un centesimo per due motivi:

- Non si fa rispettare da SDA la cui colpa in questa storia è evidente dato che i libri sono stati lasciati a macerare sotto l'acqua per molto tempo.

- Hanno una pessima assistenza e soprattutto quando sono in torto dovrebbero accollarsi le spese di spedizione (sì, sì, vedremo). Tra l'altro IBS mi ha inviato 3 volte lo stesso libro GRATUITAMENTE senza chiedermi la resa del libro fallato. Questa è una buona assistenza ai clienti, non quella di Amazon.it

Sono sicuro che molti altri hanno avuto invece il loro pacco per tempo e ben conservato. Il fatto è che per quanto mi riguarda basta una sola volta per perdermi come cliente. Se questo è il loro modus operandi allora me ne sto alla larga. Per fortuna non ho speso molto, se avessi speso centinaia di euro allora altro che restituzione a mio carico, partiva la denuncia al giudice di pace. Per 24 euro non conviene qui in Italia: si fa di tutto per scoraggiare i consumatori e protestare.

Lo slogan di Amazon.it era: Stiamo arrivando in Italia e non è il solito pacco.

Be' era sicuramente un pacco diverso, il loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Amazon.it primo ordine andato malissimo!
MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 2:12 pm 
Non connesso

interessante, con il 30 % volevo ordinare fumetti, mi hai convinto a desistere.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 3:41 pm 
Non connesso

Per la cronaca oggi ho rispedito il pacco è mi è costato 14 euro. Loro dicono che mi daranno al massimo 2 euro per rimborsare le spese. Spero di convincerli a ridarmeli tutti,con le buone o con le cattive (ne parlerò male a vita).

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 3:55 pm 
Non connesso

Dai Mirco non essere così pessimista. E' normale che ci siano dei disguidi: il sito è appena entrato in funzione.
Per me sei stato solo sfortunato; del resto la colpa principale è dello spedizioniere. Credo che quelli di AMAZON terranno conto di questi problemi per il futuro (almeno spero).
Se vogliono competere con IBS (già  il mercato in Italia è di modeste dimensioni) dovranno implementare un servizio di assistenza migliore, non solo ridurre il prezzo di acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 5:25 pm 
Non connesso

su un altro forum ho sentito di uno che aveva ricevuto un fumetto sporco di cioccolata e di imballi inesistenti con la conseguenza di albi rovinati...gli sfortunati non sono pochi.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 5:30 pm 
Non connesso

amazon ha la sua parte di colpa notevole...ma SDA è davvero imbarazzante,quei libri sembra che siano stati volutamente lasciati a macerare :o

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:24 pm 
Non connesso

il problema è, se amazon non rimborsa le spese extra sostenute da mirco, ci fa una figura barbina, e inizia con il piede sbagliato.
eventualmente amazon dovrebbe rifarsi su sda. purtroppo nella maggior parte delle occasioni ci rimette il cliente.
a me un corriere invece che consegnarmi il pacco o lasciarmi la cartolina ha pensato bene di rimandarlo indietro falsificando la mia firma. conteneva un moden. il pacco è tornato al mittente e fra una balla e l'altra mi è arrivato dopo quasi un mese. risultato non ho avuto rimborso del mese di internet che ho dovuto pagare ma di cui non ho usufruito nonostante infostrada riconoscesse che la copla fosse del corriere.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 6:27 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
il problema è, se amazon non rimborsa le spese extra sostenute da mirco, ci fa una figura barbina, e inizia con il piede sbagliato.
eventualmente amazon dovrebbe rifarsi su sda. purtroppo nella maggior parte delle occasioni ci rimette il cliente.
a me un corriere invece che consegnarmi il pacco o lasciarmi la cartolina ha pensato bene di rimandarlo indietro falsificando la mia firma. conteneva un moden. il pacco è tornato al mittente e fra una balla e l'altra mi è arrivato dopo quasi un mese. risultato non ho avuto rimborso del mese di internet che ho dovuto pagare ma di cui non ho usufruito nonostante infostrada riconoscesse che la copla fosse del corriere.

è capitato anche a me diverse volte.mi è anche capitato di essere in casa e di constatare che il postino effettivamente non suonava per recapitarmi il pacco preferendo lasciarmi una raccomandata nella cassetta.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 7:59 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Dai Mirco non essere così pessimista. E' normale che ci siano dei disguidi: il sito è appena entrato in funzione.
Per me sei stato solo sfortunato; del resto la colpa principale è dello spedizioniere. Credo che quelli di AMAZON terranno conto di questi problemi per il futuro (almeno spero).
Se vogliono competere con IBS (già  il mercato in Italia è di modeste dimensioni) dovranno implementare un servizio di assistenza migliore, non solo ridurre il prezzo di acquisto.

è vero che sono agli inizi, ma perché devo pagare io i loro errori? Ha ragione SBEA, quei libri sono stati a macerare sotto l'acqua per molto tempo. Il libro di Franzen era GONFIO!

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:27 pm 
Non connesso

il problema è che in genere all'inizio sono lecchini, se non rimborsano ora sarà  sempre peggio.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:40 pm 
Non connesso

Voglio sperare siano errori iniziale (per quanto brutti), perché per ora hanno prezzi imbattibili (si trovano novità  quasi a metà  prezzo!). IBS c'è da anni, e fa un servizio eccezionale, però ha anche avuto i suoi problemi agli albori.

Ancora non ho controllato... ma si può usufruire solo di corriere SDA?

Fra poco anch'io farà un ordine (non sostanzioso :roll: ); vi farà sapere come va.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 8:49 pm 
Non connesso

i libri si, i cd sono fra il carissimo e il prezzo che si trova ovunque.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:43 pm 
Non connesso

Mah, per ora devo dire sia cd sia dvd, per quel poco che ho guardato, sono male che vada al prezzo che si trova nei negozi, addirittura di più non ho visto. L'unico problema che vedo per ora è che, sempre per quanto riguarda cd ma soprattutto dvd di telefilm (cofanetti e varia), c'è poca poca roba. Ma immagino piano piano si riempirà il catalogo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 9:49 pm 
Non connesso

ti assicuro che ho visto cd di gruppi famosi anche a 26 euro...e non sono versioni giapponesi.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 06, 2010 10:20 pm 
Non connesso

No, indubbiamente sui libri hanno i prezzi forti, su CD e DVD devono ancora lavorare parecchio, soprattutto per quanto riguarda l'aggiornamento catalogo, perché sui telefilm hanno lo stretto indispensabile, come uno cerca qualcosa di più particolare (ma neanche tanto) ti becchi l'edizione tedesca o francese.

Però vedo l'ultimo di Springsteen a 15 euri, e la sua versione deluxe a 85 (anziché 110). Poi sì, nella maggior parte dei casi si risparmia qualche manciata di spiccioli o si resta sul prezzo regolare da negozio (che regolari non sono, ma son altri discorsi :roll: ).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]