Ok, ora basta cazzzeggiare
Questa sarà per me una settimana MOLTO importante e quindi vorrei postare qualcosa di veramente storico sempre dal punto di vista Dylandoghiano.
Non è un segreto quanto io ami le tavole del duo Montanari & Grassani soprattutto le loro prime storie.
Rimarranno sempre nel mio cuore ed in quello degli altri veri appassionati dell'indagatore dell'incubo i numeri 16 e 17, la prima storia doppia, IL CASTELLO DELLA PAURA e LA DAMA IN NERO (porta bene parlare di castelli nei fumetti, infatti anche uno dei primi episodi di Diabolik, altro fumetto da me molto amato, e precisamente il numero 19 intitolato Il Castello Della Morte, è una delle mie storie preferite).
Non sarei un vero collezionista di tavole originali di Dylan se non avessi nella mia collezione una tavola per numero di questi due piccoli capolavori. E' un onore per me, quindi, postare del numero 16 tre vignette a mio giudizio interessanti.
La prima, Dylan, la classica posa, uno scorcio del galeone e del giradischi
La seconda, uno splendido primo piano della bella Petunia, una delle protagoniste dell'albo, da notare i dettagli dei capelli
e per finire la terza vignetta riprende una veduta di Londra (che amo nelle tavole di Dylan) sotto la neve, quindi direi molto appropriata visto il periodo natalizio
Spero apprezziate, cercherò di trovare il tempo per postare in settimana le scansioni della tavola del numero 17 ed altre chicche.