ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun topic che parlasse di questo autore che personalmente adoro:
Valerio Evangelisti (Bologna, 20 giugno 1952) conosciuto soprattutto per il ciclo di romanzi dell'inquisitore Nicolas Eymerich e per la trilogia di Nostradamus.
per quanto mi riguarda ho letto 7 dei romanzi sull'inquisitore e sono uno più bello dell'altro, tutti magistralmente collegati tra loro ( ammetto però che ogni tanto faccio fatica a ricordarmi tutti i dettagli XD)
a momenti dovrebbe uscire il nono volume della saga.....slurp!
E' difficile per me descrivere in poce righe chi sia Nicolas Eymerich, perciò mi limiterò a lasciarvi il link del sito e a trascriverne la descrizione:
Nicolas Eymerich (un inquisitore domenicano realmente esistito, nato nel 1320 a Gerona, in Catalogna, e morto nel 1399) è il protagonista, finora, di otto romanzi di Valerio Evangelisti.
Crudele, inflessibile, altero, tormentato, agisce con totale spietatezza al servizio di ciò che ritiene il bene. E' tuttavia dotato di straordinaria intelligenza e di profonda cultura, tanto che il lettore è portato a identificarsi con lui, pur venendo turbato dalla sua violenza praticamente priva di freni.
Eymerich indaga su fenomeni misteriosi nell'Europa medioevale, ma la soluzione del mistero sta in storie parallele a quella principale, che si proiettano nel nostro presente e nel nostro futuro.
L'azione stessa di Eymerich eccede i limiti del suo tempo e si proietta su tutta la storia umana, gettandovi un'ombra difficile da estirpare: l'orrore e il fascino dell'intolleranza.
Classificati come di "fantascienza" o "fantasy", i romanzi con al centro Eymerich miscelano invece vari generi letterari, al servizio di riflessioni più profonde di quelle che mediamente propone la narrativa popolare.
ecco il link:
http://www.eymerich.com/BlogEngine/i libri costano circa 10 euro l'uno (anche meno)
ritengo che i soldi spesi per un libro siano sempre soldi ben spesi....perciò non posso far altro che augurarvi buona lettura.
ho comprato anche Tortuga, però non l'ho ancora letto