Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 4:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tiziano Sclavi: il Ritorno.
MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 2:59 pm 
Non connesso

Kramer premettendo che apprezzo tantissimo il tuo lavoro di critica dei vari albi ho da farti due appunti.
1. Non puoi fare ciò in un topic che si chiama "Tiziano Sclavi : Il ritorno!" :evil:
Mi è venuto un colpo!!!Pensavo ci fosse qualche anteprima su un suo ritorno ,appunto. :cry:
Non è giusto :(
2. Gente che scompare INSIGNIFICANTE??Uno degli albi più bella della serie???Qui non si parla più di giudizio soggettivo.Con alcune storie si passa all'oggettività :D
Vabbè battute a parte sarà  che l'hai letto di recente ma per credo la maggior parte di noi è stato uno dei tanti albi pre-100 che ci hanno fatto innamorare di Dylan Dog
Sul resto apparte un mio giudizio favorevole a "Il lago nel cielo" concordo con te! :wink:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 8:05 pm 
Non connesso

Cita:
2. Gente che scompare INSIGNIFICANTE??Uno degli albi più bella della serie???

seeeee vabbèè, poi? Ascolta, ma perché non vai a farti un giro nel totalbuio (oggettivamente parlando s'intende)? :mrgreen:
E' stato il mio primo DD ma se avessi iniziato da un altro qualunque di quel periodo ci avremmo guadagnato tutti
Più o meno credo anch'io che kramer abbia raccolto le storie più deludenti di S. anche se "Cattivi pensieri" non la boccerei mai, nemmeno sotto tortura (figurati trovarla COME PEGGIORE!!...peggiore che, a mio parere, rimane "Il cane infernale").
E probabilmente in questa lista avrei trovato spazio per "Il giorno del giudizio" a scapito della doppia di "Ananga". "Marty" non è una sceneggiatura da buttare via, affatto: è il nuovo Sclavi, quello che abbiamo soltanto appena subodorato, purtroppo ma come "Storia tra le più deludenti dell'autore" in questa lista ci sta tutta.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 8:26 pm 
Non connesso

"Il cane infernale" e "Il giorno del giudizio" sono almeno divertenti :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 9:21 pm 
Non connesso

E' vero, hanno una sceneggiatura piuttosto frizzante e trovate - più che acute - simpatiche, complice uno Sclavi ancora stimolato sì ma non così motivato come agli inizi o nel periodo del decennale (infatti, parlando di periodi, siamo già  in vista del primo grande ritiro - "Il giorno del Giudizio" - e del ritiro finale - "Il cane infernale". E questo, a rileggerle col senno di poi, si percepisce non poco) ma come delusioni però, non si può non prenderle in considerazione.
Con la 145 forse ce l'ho eccessivamente perché degenera in progressione in una maniera allucinante e "papà" non mi aveva ancora abituato a questo. Quella del primo gigante mi è parsa una helzapoppin riuscita in parte [e il gioco degli errori di Lui (Boom's day - Doom's day, zombies - combies, laughter - slaughter e via dicendo) mi lascia un pò allibito). Ovvio, si è visto di peggio ma non di Sclavi.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 9:28 pm 
Non connesso

Vace per il solito fatto che tu stia denigrando IL TUO PRIMO DYLAN DOG meriti di essere messo al rogo :tc:
Nemmeno questo è un fan puro!!! :cry:
Avanti il prossimo! :D :wink:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 9:34 pm 
Non connesso

Tutto deve essere contestabile a questo mondo: di questo passo rimarrai l'unico fanatico fondamentalista filodilaniato (vedi che già  parli di roghi?) :p
Ah, e mettiti le lenti a contatto nel totalbuio :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 18, 2010 12:52 am 
Non connesso

vace ha scritto:
Ah, e mettiti le lenti a contatto nel totalbuio :D

E pensare che la ritenevo un idea geniale all'epoca :cry:
Avevo ragione...certi albi vanno letti dai 10 ai 16 anni.Dopo non si gustano più :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 18, 2010 10:26 am 
Non connesso

Ma notizie fresche fresche sul mitico Tiz ce ne sono?

Aggiornatemi!

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 18, 2010 11:58 am 
Non connesso

........a me gente che scompare è sempre piaciuto.............

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 19, 2011 3:42 pm 
Non connesso

La mia Top Ten Sclaviana...
Definitiva e insindacabile (vace...Kramer..sto a scherzà :D )

1) L'alba dei morti viventi

Capolavoro come non ce ne saranno più,in questa testata.
Raffinato e grezzo,il tratto di Stano si fonde alla perfezione con il clima tenebroso della storia,punteggiata di tanto in tanto da intelligente ironia.
Splatter essenziale,citazioni mitiche (quella di Zombi mi ha spinto a vedere il film...),personaggi in parte,tra i quali spicca un grandissimo,megalomane Xabaras.Quello vero,unico e inimitabile.

2) Morgana

Dopotutto è quasi inevitabile.
Una storia orchestrata alla perfezione non può che essere seguita da una altrettanto bella.
Ironia e splatter sarcastico si uniscono in un amalgama che non ha quasi pari...anche perchè dopo viene il tempo di...

3) Golconda

Uno dei migliori esempi sclaviani di come si fa un signor fumetto.
E un Piccato in stato di grazia,come quello di Cagliostro,lo aiuta non poco.
Una delle mie prime storie,da rileggere e rileggere.

4) Il Male

Grande capolavoro:un racconto di orrore puro dove la trama fa acqua,perchè,come nei film di Fulci,non è importante ai fini di quello che si vuol mostrare.
E quello che si vuole mostrare è bellissimo e angosciante,spietato e nichilista,action e splatter.
Tutto in un unico,leggendario albo,che appartiene ad un'epoca senza patetismi marcheselliani e autoironie inutili.

5) Mefistofele

Lo speciale più speciale che sia mai apparso su Dylan Dog.
Qui ci si trova davanti ad un orrore notturno,viscrale,melodrammatico...
E Howard Phillips Boone sarà la nostra unica,mefistofelica guida. Roi stratosferico.

6) Ossessione

Bella storia,con punte di orrore splatteroso niente male.
Geniale l'idea di intrecciare più ministorie in una ..
Spoiler!
(in fondo il cliente continuamente cacciato da Dylan e da Julia non è così fondamentale,ma rende,tra altre sottigliezze,più appetitoso il racconto )

7) La storia di Dylan Dog

Ottima chiusura ideale di testata,intrisa di colore e speranza
Spoiler!
( il Dylan-Xabaras buono)
.Morgana torna a farci sognare e la storia è avvincente e semplice da seguire,nonostante gli "sbalzi temporali".

8) La quinta stagione

Uno pseudo sequel di Golconda,che richiama a più riprese il capostipite,ma solo per dar frutto alle fantasie horror fantasy del maestoso Sclavi,che qui firma,secondo me,la sua ultima storia perfetta.Dopo il 100,intendo.

9) Attraverso lo specchio

La migliore storia sulle apparizioni della Morte,insieme al masterpiece supremo di Chiaverotti,PARTITA CON LA MORTE.
Triste e leggera,brutale e soave,come la Vita e la Morte.Da leggenda.

10) Memorie dall'inivisibile

Interessante mix di thriller e paranormale,con sfumature ironiche e romantiche (troppe per una storia così,per me).Sempre un evergreen.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 19, 2011 3:45 pm 
Non connesso

rkc ha scritto:
........a me gente che scompare è sempre piaciuto.............

Sembra il titolo adatto per questa fase della vita di Tiziano Sclavi.
Tiziano ritorna alla vita! Vinci la depressione! Stai solo buttando via il tuo genio ed il tuo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 12:02 am 
Non connesso

Mi avete fatto prendere un colpo...pensavo che ci fossero info su Sclavi!

Tiziano, torna su DyD!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 9:52 pm 
Non connesso

Sì, un colpo l'ho preso anch'io! :evil:

Comunque caspita! Addirittura riuscite a tentare una top ten delle storie di Sclavi! :o Io non credo ci potrei riuscire. Sono solo in grado di dire le migliori cinque (ovvero, le cinque storie che salverei se andasse a fuoco la casa, o quelle che mi porterei su di un'isola deserta, o quelle che ho riletto decine di volte e non perdono, al contrario di altre, il proprio splendore, o quelle che per me vogliono dire Dylan Dog e solo Dylan Dog, ovvero quello che nessuno autore potrà, neanche con un miracolo, bissare o solo avvicinarcisi, o... vabbè, avete capito :roll: ).

Memorie dall'Invisibile, Il Lungo Addio, Storia di Nessuno, Totentanz, L'Inquilino del Terzo Piano.

Lacrimuccia.
:(

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 10:39 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Tiziano ritorna alla vita! Vinci la depressione! Stai solo buttando via il tuo genio ed il tuo tempo.
Parole sante, parole sante!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 20, 2011 11:57 pm 
Non connesso

macchè :| Sclavi ha già vinto la depressione a pane, marty e melassa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]