Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: ven ott 08, 2010 6:39 pm 
Non connesso

@schizoid e gas: grazie della risposta, peccato però :( mi sembra strano però che venga citato un autore, Calame, e il disegno non sia suo... un conto è "una statua di mozart", un conto è attribuire ad un autore un'opera che non esiste!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 08, 2010 7:04 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
@schizoid e gas: grazie della risposta, peccato però :( mi sembra strano però che venga citato un autore, Calame, e il disegno non sia suo... un conto è "una statua di mozart", un conto è attribuire ad un autore un'opera che non esiste!

A questo punto prova a mandare una lettera e chiedi quale opera sia, possibilmente è qualche opera poco conosciuta.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 11, 2010 6:44 pm 
Non connesso

Schizoid_man ha scritto:
bertuccia2004 ha scritto:

A questo punto prova a mandare una lettera e chiedi quale opera sia, possibilmente è qualche opera poco conosciuta.

ehi buona idea! thanks

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 16, 2010 9:50 pm 
Non connesso

Commento ad "American Museum"...

Storia di grande impatto spettacolare
Spoiler!
per la convocazione di tanti personaggi già  incontrati in passato, incluso Draka ;) , e per la loro battaglia fuori casa contro le Sentinelle Nere!

Tuttavia non riesco a elevare questa storia al livello della precedente, dove le vicende di O'Brien e dei suoi amici è gestita meglio, secondo me... Qui forse c'è troppa carne al fuoco, e ne risentono i ruoli di alcuni personaggi
Spoiler!
tipo Tesla, mai così in secondo piano, sebbene in presenza di Samael, anche alla luce delle ultime loro vicende; o tipo Mulawa, che spiaccica appena due o tre battute...

In ogni caso, nel complesso, una storia in due parti di indubbia importanza, e con una sua dose di sentimento e umorismo che non guastano. ;)

E ora... lo Speciale di Freghieri!

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 6:34 pm 
Non connesso

Lo speciale è un gran bell'albo, un romanzo come detto nelle anticipazioni. Freghieri IMO adatto alla storia e soprattutto

Spoiler!
Harlan ha trovato la morosetta :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 24, 2010 9:55 am 
Non connesso

Un poco noiosi questi rimandi ad altre storie con altri 6/7 personaggi coinvolti...ci si perde il filo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 31, 2010 12:43 pm 
Non connesso

A parte lo speciale di MV, gli albi invernali che aspetto con più interesse sono i Dampyr:

A Novembre un albo prettamente horror e fuori continuity, di un nuovo autore:

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=8&collocazione=3

A dicembre con "il tempio sull'Himalaya" si torna in piena continuity:

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/componi_sbeweb1?ID_giornale=60&pers=DAMPYR

Mentre a gennaio tornano Lisa e Thorke :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 01, 2010 1:27 pm 
Non connesso

La storia di dicembre di Bocci l'attendo da almeno tre anni!

Veniamo al commento dello speciale...
Bella storia, del genere storico, firmata Boselli, anche se sinceramente
Spoiler!
di esaltare l'essere sciupafemmine di un porco come George Byron se ne poteva fare a meno!
Cioè la storia mi è piaciuta per come è stata costruita e inserita nella continuity, però i fatti privati di Byron non mi hanno interessato nella doppia napoletana, e ancora meno mi hanno interessato stavolta. Che squallore d'uomo!

Ben riuscito
Spoiler!
lo scontro Draka-Marsden-Amber :D

anche se si fa attendere a lungo; e anche il
Spoiler!
ritorno dei "Lupi Azzurri"

mi è parso un buon diversivo, sebbene giocato più sulle intenzioni che sui fatti. Che colpo sarebbe stato
Spoiler!
se avessero fatto fuori Hanneke!

Disegni di Freghieri... tranquilli; sostengo da sempre che sia inadatto a raffigurare mostri (li fa sempre decomposti), ma per i primi piani dei personaggi è un maestro (non della notte :D )!

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 10:35 am 
Non connesso

Lo Speciale/romanzo é stata una bella lettura anche se in alcuni casi troppo verbosa e pesantuccia.
Sinceramente me l'aspettavo più come lettura a sé stante mentre Boselli ha deciso di inserirci personaggi e situazioni legati alla storia del Dampyr.
Il tratto di Freghieri proprio non si adatta a questa testata.

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 13, 2010 6:05 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi scusate ma nessuno di voi è incappato in una copia "difettosa"dello speciale di Dampyr?
Mi spiego,sono di Campobasso e ho girato tutte le città ma il problema è sempre lo stesso:decine di copie dello speciale che arriva a pg 66 senza problemi ma dopo ci sono due blocchi identici che vanno da pag 115 a 162!Manca tutto un pezzo della storia(da pag 67 a 114)
A qualcuno di voi è capitato?che faccio lo ordino direttamente alla bonelli?
Grazie a tutti ciao

(Francesco Dellamorte)

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 13, 2010 8:17 pm 
Non connesso

L'ultimo numero "La locanda delle ultime feste" è stato molto suggestivo come ambientazione, un pò meno nella giustificazione del problema, sapeva di già  visto...

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 14, 2010 12:27 pm 
Non connesso

Son d'accordo sull'ambientazione dell'albo, non sul finale
Spoiler!
rispetto a tanti altri albi non c'era il classico vampiro di turno da uccidere

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 1:56 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
L'ultimo numero "La locanda delle ultime feste" è stato molto suggestivo come ambientazione, un pò meno nella giustificazione del problema, sapeva di già  visto...

Molto suggestivo, si!
Erano piu di 2 anni che non leggevo un albo di Dampyr. Mi ha fatto piacere rileggermi una storia di Dampyr, ma devo constatare che la serie è veramente troppo monotona. Cioè, il soggetto della storia è praticamente identico a tutte le altre che ho letto: Dampyr (da solo/in compagnia) va in qualche parte del mondo per conto di Milius/Caleb/altro, e qui incontra un vampiro/maestro, lo combatte, e lo sconfigge. Fine. :cry:

Ci vuole anche dell'altro. Dampyr per me ha un grosso potenziale non sfruttato a dovere

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 6:13 pm 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
Ci vuole anche dell'altro.

E infatti tutte le recenti storie di Boselli hanno scardinato e sovvertito il classico schema delle storie dampyriane. :roll:
Certo se dopo due anni vai a pigliare un albo di un autore esordiente, presumibilmente scritto parecchio tempo fa e giudichi la situazione partendo da quello......
Piaccia o meno, il potenziale della serie almeno nelle storie scritte da Boselli mi pare sia sfruttato all'ennesima potenza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 7:39 pm 
Non connesso

Che ne so, ho comprato a caso. Non leggevo Dampyr da parecchio, e come ho lasciato ho ritrovato leggendo una storia a caso.
Peccato che mi sia capitata questa...che comunque intendiamoci bene, è carina e ben fatta!

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]