[quote="the Imp]
Cita:
Rispetto ai precedenti, imho ha uno stile meno 'rivoltante' (nel senso di 'che rivolta il lettore come un calzino'), una scrittura meno pregna, e più neutra, ma che comunque permette alla nuda trama di inquietare il lettore, rendendo la lettura più scorrevole.
anche io ho letto gli altri romanzi della Barbato, e sono d'accordo con te. scrittura un po più neutra ma resta efficace e coinvolgente.
Cita:
Il difetto del libro è poco prima del finale, che spezza un pò troppo il ritmo dato al libro nel momento del disvelamento della verità (peraltro anche prevedibile) prima della resa dei conti, e inoltre è la parte più farraginosa dell'opera.
io invece ho trovato ottima anche questa parte, tanta la curiosità di sapere il come-dove-quando! e anche qui l'autrice narra tutto in modo molto intrigante!
Cita:
In compenso il finale vero e proprio è di nuovo molto emozionante, in particolare la frase che chiude il libro (come è tradizione per la Barbato romanziera) è un bel colpo allo stomaco.
insomma, consigliato.
nel complesso un ottimo romanzo, sempre molto interessante, sempre molto crudo e duro!!
ottima scrittrice la Paola Barbato.
dei suoi il mio preferito rimane "Mani nude". sarà il contesto, la curiosità con cui vedevo muoversi Batiza, i colpi di scena uno più incredibile dell'altro,ecc. gran romanzo!!