Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 5:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dvd o Blu Ray?
MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 11:45 pm 
Non connesso

Mater Morbi ha scritto:
sciò,pussa via.

:P

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 11:47 pm 
Non connesso

una domanda dalla Miss (che condivido)

ma che è il blu ray :S

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 1:39 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
[
Sì parlavo del fatto di prediligere qualità riferita ai contenuti, in primis. Poi se parlare di qualità cinematografica che non sia riferita al contesto dell'immagine mi fa rientrare automaticamente nella schiera degli intelettualoidi, va bè, che ti devo rispondere? Ripeto: ho visto un film in blu ray e non m'interessa vederne altri (tralaltro ho visto pure un film di grande impatto visivo come Shutter Island) anche avendone la possibilitàQuindi torno indietro molto volentieri;
Sì, forse vedere film come Transformers, Avatar o Il signore degli anelli vale la pena appunto vederli in blu ray ma sono film dei quali non affronterò mai la visione perché sono spettacoli che non mi interessano. Ma, per curiosità, un film vecchio, del tipo C'era una volta il west forse forse..proprio per curiosità lo vedrei (e di Metropoils che mi dici Rimatt? 8-) ). Ma di certo, mi offrissero uno scambio alla pari, mi terrei il mio dvd originale. Sono troppo affezionato al vecchio "formato" e queste spettacolarizzazioni visive moderne non mi attirano per nulla (un pò come gli stessi film "spettacolari" in genere, quindi forse sono proprio vecchio io :mrgreen: ).
Che poi era lo stesso discorso che facevo quando il dischetto spazzò via le vhs. Le vendessero ancora le comprerei tranquillamente. Tutti i film di De sica '30/'40 li ho trovati a 1 euro usati da blockbuster qualche anno dopo l'avvento del dvd. Saltai di gioia per un'ora. E' un'emozione che di certo non proverei se stasera mi regalassero un dvd bluray, anzi probabilmente nemmeno lo userei

Sì, ma ti capisco pure, anch'io non sono mai stato molto dietro a certe spettacolarizzazioni visive moderne (nel mio caso forse più per pigrizia :roll: ), ma ultimamente mi sto un pò ricredendo, anzi trovo proprio vedere bello un film al massimo della qualità.

Se ti va bene fra qualche anno ti ritroverai a fare i salti di gioia per vecchi DVD a 1 euro (cosa che forse già  c'è) quando ci saranno solo Bluray :mrgreen: ; anche se non credo visto il poco successo..

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 2:32 pm 
Non connesso

Devo dire che questo topic sta proprio spopolando...

Parentesi a parte,rispondo a Giovane Pioniere:
anch'io vorrei tanto non sapere cos'è il Blu Ray...

Comunque,a mio avviso,i Blu Ray,immagini a parte,non sono sempre curatissimi...
Vi faccio un paio di esempi:
Tempo fa,in un negozio,ho visto il Blu Ray de Il sesto Senso,con uno strillo di copertina assai improbabile,che recitava più o meno così: "Il triller più spaventoso degli ultimi dieci anni".
Cos'è,una suoneria? :lol: :lol: :lol:
Sul retro di Terminator Salvation: VERSIONE ORIGINALE...

E ciliegina sulla torta,il Blu Ray di Nightmare.C'è almeno un bruttissimo cambio di suono:
SPOILER
Nel finale,quando Nancy "sconfigge" Freddy e lo fa "scomparire" lui urla come un ossesso.Bell'effetto.Molto molto bello.
Peccato che nel Blu Ray,modernissimo formato,Freddy non urla,ma ci si limita a udire un suono elettrico tipo quando ti arriva un sms sul cellulare...IDIOZIA!
Per un pò,Nightmare sarà  l'unico Blu Ray che posso dire di aver visto.
E poi la scena integrale della morte di Tina non fatecela vedere mai,mi raccomando.
Mi piace per la sua violenza quella del remake:breve ma efficace! :tc:

Poi ho sentito che molti film riversati in formato Blu Ray vengono ridoppiati...
Io non ce lo vedo Tony Montana con la voce di un impiastro qualunque...E Jack Torrence,ragazzi?E Rutger Hauer in Blade Runner?Ed Ellen Ripley-Sigourney Weaver?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 3:01 pm 
Non connesso

il problema dei ridoppiaggi c'è anche su dvd (cito solo c'era una volta in america per tutti). il problema non sussisterebbe visto che si potrebbe mettere sia la traccia con il nuovo che con il vecchio doppiaggio ma si sa, anche le major vanno al risparmio (vedi libretti inesistenti).

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 4:59 pm 
Non connesso

Sì, il problema non è del Bluray ma di chi decide di apportare determinati cambiamenti. E come dice Skeletor il problema è parecchio presente anche nei DVD (anzi molto di più). Un altro esempio è Duel di Spielberg, alla fine quando SPOILER il camion cade ed esplode nell'originale si sentiva un lamento animalesco (preso da vecchi b-movies stile Godzilla), mentre nella versione "aggiornata" c'è il semplice e banale suono di un'esplosione. FINE SPOILER

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 8:39 pm 
Non connesso

Infatti qui si parla di veri e propri stravolgimenti.
Non parliamo poi di C'era una volta in America: dovrò tenermi la vhs tutta la vita dato che per una questione di diritti non può comparire il doppiaggio di Amendola sui dvd. Sono incazzato neroooooooo

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 9:13 pm 
Non connesso

è? quella dei diritti di amendolo non l'ho capita... forse han chiesto troppo?.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 11:05 pm 
Non connesso

è una questione di diritti, piuttosto complessa per la verità , tra case di doppiaggio e di produzione.
Se ti interessa me lo faccio spiegare meglio e poi lo riporto qui. Potrei anche chiedelo a Ruju a Lucca dato che anche lui è nel settore -_-

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 21, 2010 11:34 pm 
Non connesso

sarebbe interessante...

R.I.P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]