Cita:
Ezekiel 25:17
Oggetto del messaggio: Re: Dvd o Blu Ray?
Nuovo messaggioInviato: 20 ott 2010 12:41
Non connesso
vace ha scritto:
Sarà che la qualità di un film non la ricerco affatto nell'immagine,
Ma un film è fatto per immagini, ed è pieno di pellicole il cui senso va ricercato proprio nell'immagine! Ma anche senza stare a fare gli intellettualoidi di decima categoria, vuoi mettere vederti un film (dalla cagata Coca e pop corn, al capolavoro autoriale intimista) su un televisore 42 pollici Full HD e Blu Ray, anziché un vecchio piccolo televisore con DVD (per non parlare delle VHS)? Voglio dire, se lo provi non torni indietro; ovviamente non determina la qualità di un film tutto questo, ci mancherebbe, ma ti rende piacevole la visione (anche appunto di un film di merda). Anche l'occhio ha la sua parte !
Sì parlavo del fatto di prediligere qualità riferita ai contenuti, in primis. Poi se parlare di qualità cinematografica che non sia riferita al contesto dell'immagine mi fa rientrare automaticamente nella schiera degli intelettualoidi, va bè, che ti devo rispondere? Ripeto: ho visto un film in blu ray e non m'interessa vederne altri (tralaltro ho visto pure un film di grande impatto visivo come Shutter Island) anche avendone la possibilità Quindi torno indietro molto volentieri;
Sì, forse vedere film come Transformers, Avatar o Il signore degli anelli vale la pena appunto vederli in blu ray ma sono film dei quali non affronterò mai la visione perché sono spettacoli che non mi interessano. Ma, per curiosità , un film vecchio, del tipo C'era una volta il west forse forse..proprio per curiosità lo vedrei (e di Metropoils che mi dici Rimatt?
). Ma di certo, mi offrissero uno scambio alla pari, mi terrei il mio dvd originale. Sono troppo affezionato al vecchio "formato" e queste spettacolarizzazioni visive moderne non mi attirano per nulla (un pò come gli stessi film "spettacolari" in genere, quindi forse sono proprio vecchio io
).
Che poi era lo stesso discorso che facevo quando il dischetto spazzò via le vhs. Le vendessero ancora le comprerei tranquillamente. Tutti i film di De sica '30/'40 li ho trovati a 1 euro usati da blockbuster qualche anno dopo l'avvento del dvd. Saltai di gioia per un'ora. E' un'emozione che di certo non proverei se stasera mi regalassero un dvd bluray, anzi probabilmente nemmeno lo userei
oh ma che c'avete tutti, poi? ske, mater morbi datevi una calmata, stiamo discutendo sui gusti tra dvd e blu ray, manco fossimo il giorno dopo le elezioni politiche