Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 5:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dvd o Blu Ray?
MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 1:51 pm 
Non connesso

Mah...io preferisco andare al cinema,al limite...me li faccio scaricare da chi è capace.Stiamo diventando troppo viziati.E il blue-ray,la televisone led nonsoché..l'i-phone.Vedrete,prima o poi ci sarà -la grande regressione-.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 3:20 pm 
Non connesso

viziati non certo perché si compra un dvd originale ma perché si fa scaricare da chi capace...tz

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 4:45 pm 
Non connesso

non ha capito un cavolo.non spreco neanche fiato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 4:55 pm 
Non connesso

Semmai non sprechi neanche la tastiera. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 5:01 pm 
Non connesso

beh si...ne tastiera ne DITI.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 5:03 pm 
Non connesso

Per capire la differenza tra il Blu-Ray e il dvd basta guardare lo stesso film sui due supporti e fare un confronto: effettivamente, una volta sperimentato il Full HD è difficile tornare indietro. Poi siamo tutti d'accordo: anche se lo si vede su Blu-Ray, Transformer 2 rimane sempre una zozzeria... E però, guardarsi un film tutt'altro che insulso come Il cavaliere oscuro in Full HD è un'esperienza che non si dimentica.

Se poi penso alla possibilità di rieditare i vecchi classici in Full HD, inizio a sbavare. Ci sono parecchi film che in grande formato guadagnerebbero moltissimo (tutti i vecchi western, per esempio): quelli mica li si può vedere al cinema, e potendo scegliere fra un C'era una volta il West in Blu-Ray o in dvd non avrei esitazioni sul formato da privilegiare.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 5:04 pm 
Non connesso

Mater Morbi ha scritto:
Mah...io preferisco andare al cinema,al limite...me li faccio scaricare da chi è capace.Stiamo diventando troppo viziati.E il blue-ray,la televisone led nonsoché..l'i-phone.Vedrete,prima o poi ci sarà -la grande regressione-.

Sì, grazie tante, anch'io (e penso la gran parte delle persone) preferisco andare al cinema e vedermi un film proiettato sul grande schermo... ma scommetto che pretendi di entrare in una sala ben attrezzata, comoda e che proietti al meglio la pellicola, o sbaglio? Idem per il discorso DVD o Blu Ray: il Blu Ray è innegabilmente migliore del DVD (come il DVD è migliore della VHS), quindi se uno ha la possibilità di vedersi un film al massimo della qualità visiva ben venga! Io, poi, non ce l'ho questa possibilità e mi vanno bene i DVD, ma invidio chi può permettersi il supporto adeguato per i BR (che alla fine è sì una spesa, ma neanche enorme). Che poi ritenere viziata una persona che tiene alla qualità dell'immagine - e il cinema è fatto per immagini, come dicevo prima- per poi scaricarseli, i film, e vederseli sul computer alla bell'e meglio è proprio curioso.

E non sto nemmeno a commentare i soliti discorsi del cazzo sulla tecnologia e l'uomo moderno sodomizzato da Jobs.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 5:08 pm 
Non connesso

bla bla bla...pigna sul c**o...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 5:10 pm 
Non connesso

Ah giusto avevo dimenticato quella!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 5:19 pm 
Non connesso

dai si scherza.Poi comunque ho scritto -stiamo diventando viziati-.Prendevo dentro anche me.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 7:01 pm 
Non connesso

Mater Morbi ha scritto:
non ha capito un cavolo.non spreco neanche fiato.

la folla ringrazia di non essere stata uccisa dal tuo alito fetente.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 7:30 pm 
Non connesso

sciò,pussa via.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 7:37 pm 
Non connesso

certo che se devo vedere "benvenuti al sud" di vederlo in BR mene frega poco ( almeno che non mi interessino i pori della pelata di bisio)
ma un film come transformers è un orgasmo in br :P

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 10:32 pm 
Non connesso

Cita:
Ezekiel 25:17
Nuovo messaggioInviato: 20 ott 2010 12:41
Non connesso

vace ha scritto:
Sarà che la qualità di un film non la ricerco affatto nell'immagine,

Ma un film è fatto per immagini, ed è pieno di pellicole il cui senso va ricercato proprio nell'immagine! Ma anche senza stare a fare gli intellettualoidi di decima categoria, vuoi mettere vederti un film (dalla cagata Coca e pop corn, al capolavoro autoriale intimista) su un televisore 42 pollici Full HD e Blu Ray, anziché un vecchio piccolo televisore con DVD (per non parlare delle VHS)? Voglio dire, se lo provi non torni indietro; ovviamente non determina la qualità di un film tutto questo, ci mancherebbe, ma ti rende piacevole la visione (anche appunto di un film di merda). Anche l'occhio ha la sua parte !

Sì parlavo del fatto di prediligere qualità riferita ai contenuti, in primis. Poi se parlare di qualità cinematografica che non sia riferita al contesto dell'immagine mi fa rientrare automaticamente nella schiera degli intelettualoidi, va bè, che ti devo rispondere? Ripeto: ho visto un film in blu ray e non m'interessa vederne altri (tralaltro ho visto pure un film di grande impatto visivo come Shutter Island) anche avendone la possibilitàQuindi torno indietro molto volentieri;
Sì, forse vedere film come Transformers, Avatar o Il signore degli anelli vale la pena appunto vederli in blu ray ma sono film dei quali non affronterò mai la visione perché sono spettacoli che non mi interessano. Ma, per curiosità, un film vecchio, del tipo C'era una volta il west forse forse..proprio per curiosità lo vedrei (e di Metropoils che mi dici Rimatt? 8-) ). Ma di certo, mi offrissero uno scambio alla pari, mi terrei il mio dvd originale. Sono troppo affezionato al vecchio "formato" e queste spettacolarizzazioni visive moderne non mi attirano per nulla (un pò come gli stessi film "spettacolari" in genere, quindi forse sono proprio vecchio io :mrgreen: ).
Che poi era lo stesso discorso che facevo quando il dischetto spazzò via le vhs. Le vendessero ancora le comprerei tranquillamente. Tutti i film di De sica '30/'40 li ho trovati a 1 euro usati da blockbuster qualche anno dopo l'avvento del dvd. Saltai di gioia per un'ora. E' un'emozione che di certo non proverei se stasera mi regalassero un dvd bluray, anzi probabilmente nemmeno lo userei

oh ma che c'avete tutti, poi? ske, mater morbi datevi una calmata, stiamo discutendo sui gusti tra dvd e blu ray, manco fossimo il giorno dopo le elezioni politiche

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 20, 2010 11:28 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
(e di Metropoils che mi dici Rimatt? 8-) )

Pure quello! Che vuoi, mi piace il dettaglio. :D
Comunque, la bellezza del Bluray è proprio che la definizione di 1920x1080 "tiene" benissimo anche oltre i 40 pollici, e quindi permette di guardare i film su dei televisori enormi senza che l'immagine si sgrani. Al momento l'accoppiata Bluray/TV da 40" è il miglior surrogato della sala cinematografica che si possa trovare... Insomma, il Bluray è il formato che per qualità si avvicina maggiormente al cinema, ergo lo amo. :*

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]