fulcianoassoluto ha scritto:
I Silent Hill sono quasi tutti piuttosto belli,a parte il quarto.
1) SILENT HILL.
Si cita persino una scena de L'Aldilà di Fulci...
2)SILENT HILL 3
Seguito diretto del primo,meno psicologico degli altri,ma quello con le scene più estreme e disturbanti.
3)SILENT HILL 2
Bellissima storia di orrore psicologico,con un protagonista e una donna fatale davvero indimenticabili.
4) SILENT HILL ORIGINS
Si torna alle origini per quanto concerne il gameplay,ma è un suggestivo prequel del capostipite.
5) SILENT HILL HOMECOMING
Perde in originalità ,ma si fa giocare per il ritmo e la giocabilità molto buoni.
Abbiamo gusti decisamente molto diversi.
Concordo con le lodi per SH1 e SH2, ma l'unico che tenga testa a questi due è Silent Hill 4, probabilmente il videogioco più sottovalutato della storia.
SH3 mi fa venire il latte alle ginocchia!
Non c'è nessuna vera storia, solo mostri e pareti rugginose accatastate per pura volontà d'accumulo. La vicenda non inizia MAI sul serio (fino all'appartamento di Heather -ovvero metà gioco!- è in pratica un "prologo") e sembra perennemente sul punto di ricominciare daccapo.
SH Origins è trascurabile. Ci sono i tormentoni della serie: la nebbia, la torcia, le strade di Silent Hill.. Il guaio è che manca tutto il resto! Trama, personaggi e atmosfera sono completamente di maniera.
SH Homecoming è semplicemente mal concepito. La giocabilità è pessima, visto che ti obbliga ad affrontare all'arma bianca (poichè le munizioni non sono cumulabili) nemici del tutto inadatti al corpo a corpo, tipo gli Smog e gli Schism. Per di più l'unica arma decente è il coltello, cioè la prima che trovi; le altre servono solo a fare numero. Per non parlare delle troppe porte (il 90%!) che non si possono aprire, delle scene rubate a Hostel (il trapano...), dei ridicolissimi cultisti... Un mezzo disastro!