Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 6:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom set 26, 2010 2:19 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
mi sembra piu' probabile che M&G vadano in pensione e quindi i prossimi maxi saranno alternati , prima Piccatto , poi Roi.

No....di questo puoi stare certo...M & G non andranno in pensione...;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 11:26 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
E della nuova (probabile) serie Maxi che ne dite?
https://www.cravenroad7.it/news/2010/09/nuova-collana-in-arrivo/

Per me ogni nuova collana é la benvenuta :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 12:23 pm 
Non connesso

Pensa che io invece andrei a diminuire piuttosto che ad aumentare, privilegiando la qualità.
Al solito, sarಠfelice di essere smentita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 3:37 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Scusate... ora cominciano a non tornarmi più i conti.
Secondo un rapido calcolo che ho tentato di fare per i prossimi 2 anni, abbiamo già  in previsione (certa a quanto pare) ben 33 storie serie normale (94 tav), 1 alm (94 Tav), 3 maxi (94 tav), 2 spec (160 tav) 13 storie brevi di 30 tav sparse tra Giganti e Color fest. Ora... considerando che nelle varie ed ventuali storie a 94 tav originarie per la serie regolare e poi portate in almanacchi (che so del 2011) o giganti (che per ora siamo all'oscuro) ci sarebbe da sommare le altre tre storie maxi (sempre di 94 tav) che usciranno nel 2011 (dato che a parte il maxi di quest'anno, M&G non risultano tra i disegnatori dei vari sceneggiatori). Quindi, in breve abbiamo gia per CERTO ben 36 storie da 94 Tav, 2 da 160 tav e 13 da 30 tav.
In due anni dovrebbero uscire, salvo futuri cambiamenti, 36 storie da 94 tav (24 serie regolare, 2 almanacchi,, 4 gigante, 6 maxi); 2 storie da 160 tav (gli speciali) e 20 storie da 30 tav (16 dai futuri 4 color fest e 4 dai due Giganti)

Quindi... per certo già  conosciamo autori di ben 36 storie prossime future di 94 tav (anche nell'arco dei tre anni) su 36 dei 2 anni; 13 di storie brevi su 20 e i due speciali già  ben delineati. Ergo... la mia domanda è: o siamo dei fuoriclasse che sentendo a destra e leggendo a sinistra abbiamo già  carpito TUTTA (o quasi) la produzione dei prossimi 2 anni oppure comincia a esserci una sovraproduzione di Dylan (E temo che alcune faranno la fine delle "Prigioniere ergastolane" per mancanza di spazio per pubblicarle).

Che ne dite?

Mi auto quoto... già  il 23 febbraio i conti non mi tornavano... con un secondo maxi annuale la cosa è già  più attendibile... anche se rimango dell'idea che c'è una sovraproduzione... fra un po' Dylan Dog diventa Topolino... settimanale e colorato :D
Poi mi sorge un'altra domanda spontanea... ma nonostante l'età più giovanile... quanto manca per superare Tex in fatto di tavole prodotte per DYD? Di 'sto passo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 9:22 pm 
Non connesso

Scusate, ma foste voi i nuovi curatori di Dylan Dog, che cosa fareste?
Arrivate come il buon Gualdoni e vi trovate 50-70 storie disegnate e concluse (non so esattamente quante, ma qualcuno qui lo sa di sicuro) da smaltire.
Che fate? Cercate di pubblicarle, visto che il pubblico le vuole (poi magari le critica pure, ma le vuole) e le compra, oppure le tenete nel cassetto in eterno?

Smaltite queste, poi potrete dare spazio agli autori che preferite, no?
Io farei così.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 11:00 pm 
Non connesso

50-70 storie già  disegnate? ma è vero?
Anche se fosse vero, quante sono degne di essere pubblicate? Io pubblicherei solo quelle e le altre dentro un cassetto...per l'eternità.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 11:14 pm 
Non connesso

Per l'esattezza PIU' di 70...;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 28, 2010 11:32 pm 
Non connesso

E tra oltre 70 storie scelgono alcune che sono...diciamo insufficenti! Boh.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 29, 2010 9:45 am 
Non connesso

Beh, c'è da dire che in redazione sarebbero pazzi a scartare il materiale già  finito: la cernita andrebbe fatta prima, in fase di soggetto e sceneggiatura (e sicuramente una cernita è stata fatta). Se si ritiene che una storia sia debole bisognerebbe bloccarla prima di farla disegnare, altrimenti sarebbe un inspiegabile spreco di risorse (sia umane sia economiche); se la storia è stata completata, è perché in redazione si ritiene che sia degna di essere pubblicata.

E comunque... Più di 70 storie pronte!? In un anno, contando i due Maxi, se ne potrebbero pubblicare... Vediamo... 12 (mensile) + 6 (doppio Maxi) + 1 (Speciale) + 4 (Gigante) + 8 (doppio Color Fest), ovvero 31. Insomma, stando così le cose la testata è coperta per altri due anni e mezzo (due anni e mezzo nei quali gli autori continueranno però a scrivere e disegnare storie)! :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 29, 2010 12:55 pm 
Non connesso

Scusate... ora cominciano a non tornarmi più i conti.
Secondo un rapido calcolo che ho tentato di fare per i prossimi 2 anni, abbiamo già  in previsione (certa a quanto pare) ben 33 storie serie normale (94 tav), 1 alm (94 Tav), 3 maxi (94 tav), 2 spec (160 tav) 13 storie brevi di 30 tav sparse tra Giganti e Color fest. Ora... considerando che nelle varie ed ventuali storie a 94 tav originarie per la serie regolare e poi portate in almanacchi (che so del 2011) o giganti (che per ora siamo all'oscuro) ci sarebbe da sommare le altre tre storie maxi (sempre di 94 tav) che usciranno nel 2011 (dato che a parte il maxi di quest'anno, M&G non risultano tra i disegnatori dei vari sceneggiatori). Quindi, in breve abbiamo gia per CERTO ben 36 storie da 94 Tav, 2 da 160 tav e 13 da 30 tav.
In due anni dovrebbero uscire, salvo futuri cambiamenti, 36 storie da 94 tav (24 serie regolare, 2 almanacchi,, 4 gigante, 6 maxi); 2 storie da 160 tav (gli speciali) e 20 storie da 30 tav (16 dai futuri 4 color fest e 4 dai due Giganti)

Quindi... per certo già  conosciamo autori di ben 36 storie prossime future di 94 tav (anche nell'arco dei tre anni) su 36 dei 2 anni; 13 di storie brevi su 20 e i due speciali già  ben delineati. Ergo... la mia domanda è: o siamo dei fuoriclasse che sentendo a destra e leggendo a sinistra abbiamo già  carpito TUTTA (o quasi) la produzione dei prossimi 2 anni oppure comincia a esserci una sovraproduzione di Dylan (E temo che alcune faranno la fine delle "Prigioniere ergastolane" per mancanza di spazio per pubblicarle).

Che ne dite?

Mi auto quoto... già  il 23 febbraio i conti non mi tornavano... con un secondo maxi annuale la cosa è già  più attendibile... anche se rimango dell'idea che c'è una sovraproduzione... fra un po' Dylan Dog diventa Topolino... settimanale e colorato :D
Poi mi sorge un'altra domanda spontanea... ma nonostante l'età più giovanile... quanto manca per superare Tex in fatto di tavole prodotte per DYD? Di 'sto passo...

Approssimativamente:

Uscite totali Tex: 112*599 + 282*13 + 256*23 + 94*17 = 78240 TAVOLE
Uscite totali Dylan Dog: 96*289 + 282*13 + 256*18 + 20*94 + 5*128 + 160*23 = 42218 TAVOLE

(non ho tenuto conto che i primi tex erano di 160 pagine e poi di 128 e che la lunghezza dei maxitex è variabile ma i totali sono abbastanza indicativi)

Uscite annue Tex = 112*12+ 282 + 256 + 94 = 1976 TAVOLE
Uscite annue Dyd con il nuovo maxi = 94*12 + 282*2 + 256 + 94 + 128 +160 = 2330 TAVOLE

Facendo un rapido conto di questo passo fra 101 anni Dylan Dog raggiungerebbe Tex :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 29, 2010 10:39 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Uscite annue Tex = 112*12+ 282 + 256 + 94 = 1976 TAVOLE
Uscite annue Dyd con il nuovo maxi = 94*12 + 282*2 + 256 + 94 + 128 +160 = 2330 TAVOLE

Facendo un rapido conto di questo passo fra 101 anni Dylan Dog raggiungerebbe Tex :o

C'è qualche errore. Le tavole di fumetto di Tex sono 110 non 112. Il Maxi Tex invece non ha sempre la stessa lunghezza, la maggior parte delle volte ne ha 326, di fumetto, ma a volte un po' meno. Mentre il gigante ne ha 224.

Il gigante di Dylan invece attualmente ha 236 pagine di fumetto (94*2+24*2).

Si tratta comunque di diffirenze talmente minime che il risultato non cambia e le ho fatte notare perché sono rompicoglioni ;oP

Occorre però dire che nel forum di Tex si mormora dell'uscita di una nuova testata. Quindi anche Tex, oltre a Dylan, l'anno prossimo dovrebbe aumentare le pagine pubblicate, se la notizia è vera.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 29, 2010 10:47 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Beh, c'è da dire che in redazione sarebbero pazzi a scartare il materiale già  finito: la cernita andrebbe fatta prima, in fase di soggetto e sceneggiatura (e sicuramente una cernita è stata fatta). Se si ritiene che una storia sia debole bisognerebbe bloccarla prima di farla disegnare, altrimenti sarebbe un inspiegabile spreco di risorse (sia umane sia economiche); se la storia è stata completata, è perché in redazione si ritiene che sia degna di essere pubblicata.
Si, leggendo ieri notte mi avevo fatto altre idee...oggi a mente fredda capisco il senso della storia.
rimatt ha scritto:
E comunque... Più di 70 storie pronte!? In un anno, contando i due Maxi, se ne potrebbero pubblicare... Vediamo... 12 (mensile) + 6 (doppio Maxi) + 1 (Speciale) + 4 (Gigante) + 8 (doppio Color Fest), ovvero 31. Insomma, stando così le cose la testata è coperta per altri due anni e mezzo (due anni e mezzo nei quali gli autori continueranno però a scrivere e disegnare storie)! :o
Anche qui ragionandoci con calma mi rendo conto che 2/2,5 anni di margine non sono poi una esagerazione.
Mi sono lasciato trasportare dalla delusione dello speciale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 30, 2010 10:00 am 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
rimatt ha scritto:
Si, leggendo ieri notte mi avevo fatto altre idee...oggi a mente fredda capisco il senso della storia.
rimatt ha scritto:
Anche qui ragionandoci con calma mi rendo conto che 2/2,5 anni di margine non sono poi una esagerazione.
Mi sono lasciato trasportare dalla delusione dello speciale.

Sei ufficialmente bannato :mrgreen:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 30, 2010 10:57 am 
Non connesso

Finalmente una buona notizia! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 30, 2010 10:09 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Scusate, ma foste voi i nuovi curatori di Dylan Dog, che cosa fareste?
Arrivate come il buon Gualdoni e vi trovate 50-70 storie disegnate e concluse (non so esattamente quante, ma qualcuno qui lo sa di sicuro) da smaltire.
Che fate? Cercate di pubblicarle, visto che il pubblico le vuole (poi magari le critica pure, ma le vuole) e le compra, oppure le tenete nel cassetto in eterno?

Smaltite queste, poi potrete dare spazio agli autori che preferite, no?
Io farei così.

se sono già  finite, vanno pubblicate.
Però se in futuro per riempire tutte le collane previste si finirà col passare per buoni anche soggetti banali e poco interessanti, la qualità della serie si inabisserà definitivamente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]