Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 10:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 67° mostra del cinema di Venezia
MessaggioInviato: lun set 13, 2010 12:46 am 
Non connesso

Uno scandalo questo premio! Però prima devo e voglio vedere tutti gli altri film
Ormai la Coppola ha intrapreso la strada del viaggio semidocumentaristico alla "Lost in translation", con questo suo accompagnare i protagonisti, sempre così soli e solitari, all'interno di questi mondi a noi così estranei e lontani, luoghi non luoghi, dove tutto sembra fermo e rarefatto e dove il "massimo realismo" (o forse solo il nostro innato bisogno di riconoscersi o confrontarsi col personaggio) lo ritroviamo nelle varie stanze di hotel. Sì va bene, interessante questo sguardo nuovo nella cinematografia, così estremamente femminile e vellutato, molto delicato e raffinato, ovattato e compìto però adesso basta! E non se ne può più....! Ma la storia?! I dialoghi!? Un minimo, chessò, d'intreccio? A quest'ora gente come Rohmer o Haneke avrebbero dovuto fare incetta di Leoni d'oro.
Anche se devo ammettere che in Somewhere c'è più carne al fuoco che in LiT, è più ragionato e incisivo. Certo che, stringi stringi, dopo un'ora e mezza di inquadrature fisse, silenzi e immobilità varie, arrivare a comunicare che la star di Hollywood si ritrova sola perché ha tutto....bè, è anche logico aspettarsi qualcosa di più da parte nostra.

edit: bruttissima notizia, è morto Claude Chabrol.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 13, 2010 3:31 pm 
Non connesso

A me personalmente questi film in cui, alla fine della fiera, non accade nulla, piacciono assai! E' vero Somewhere è costellato di inquadrature lunghe, vuote e prive di sostanza ma è proprio lଠla grande forza: il saper creare ed emozionare creando un'atmosfera direi quasi eterea, soffice e delicata. Ed è così che Sofia Coppola riesce a far apparire quasi bella una Valeriona Marini che si struscia sul Johnny Marco della situazione, ammiccando e ancheggiando. Ed è così che luoghi come lo Chateau Marmont diventano una sorta di eden per gli occhi.
Sofia sa creare bene lo scenario in cui far muovere i suoi personaggi, studiandoli e indagando attraverso la cinepresa sulle loro eventuali evoluzioni; sono film prettamente intimistici in cui c'è un inseguitore e un inseguito, e alla fine nasce un rapporto quasi privato tra il regista e i suoi personaggi, che tu, spettatore, hai quasi paura di violare e disturbare.
Non avendo visto gli altri film in concorso non posso dire se il Leone d'Oro è stato meritato o no, però questo film è riuscito ad emozionarmi (cosa non di poco conto negli ultimi tempi!)

Addio a Claude Chabrol, l'unico che è riuscito a farmi apprezzare Madame Bovary!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 13, 2010 6:41 pm 
Non connesso

Per chi ha visto Somewhere:

Spoiler!
Chi era quello nel Suv che continuava a inseguirlo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 13, 2010 7:03 pm 
Non connesso

Spoiler!
Paparazzi. Sempre che non ci sia una spiegazione più...intimista :D

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 14, 2010 2:11 am 
Non connesso

Ah ok, si parla qui di Somewhere. Io l'avevo commentato sul topi c cinema :roll: Comunque, film ben fatto ma noioso, alcune volte tremendamente noioso. IMO nel complesso molto inferiore a Lost in Translation, pieno di ironia, verve, dialoghi sospesi ma incisivi anche se minimi, e un protagonista con i controcoglioni (Murray).

Questo Somewhere é troppo davvero per un'ora e mezzo, si può essere molto intimisti, delicati, senza compromessi e se si vuole difficili ma allo stesso tempo creare tensione (che sia erotica, drammatica, o di qualunque altro tipo) e coinvolgere lo spettatore. Insomma, io la noia non la perdono.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 16, 2010 12:49 pm 
Non connesso

per le poche scene che sono riuscita a strappare ad internet, mi è parso un film come dire....l'unico aggettivo che mi viene in mente adesso è "delicato". ma rimando un giudizio completo a quando l'avrಠvisto...

ah, un piccolo OT

avete visto quella buffonata al chiambretti? (parlando di tarantino)

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 20, 2010 10:13 pm 
Non connesso

che è successo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 21, 2010 4:19 pm 
Non connesso

in pratica chiambretti ha rintracciato il padre di tarantino, tony. la madre di quentin, lo ha avuto a circa 15-16 anni, e tony è scappato via subito. lei lo ha cresciuto praticamente sola e per quentin è sempre stata una specie di eroina -non nel senso della droga-(tant'è vero che, a sua detta, è per questo che da tanto rilievo a personaggi femminili, ed è per questo che nessuna donna nei suoi film è una mammoletta) e lui da allora non ha mai più voluto vedere il padre.
ora, chiambretti manda un'inviata a venezia a fare questa domanda a tarantino:
"abbiamo trovato suo padre che dice di volerla riabbracciare, che ne dice?"
e lui risponde:
"è una domanda sgarbata, e se lei non fosse una persona sgarbata non me l'avrebbe fatta"

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 21, 2010 6:08 pm 
Non connesso

Beh, direi che in questo caso Tarantino è stato fin troppo garbato e civile.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 21, 2010 6:23 pm 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 21, 2010 9:11 pm 
Non connesso

ahahah il video è fantasico!
sono d'accordo con rimatt comunque.

"BANG!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]