... Prendiamo ad esempio il consumo della droga... e' il mercato piu' redditizio per le varie associazioni criminali... ma e' davvero colpa di Cosa Nostra se la richiesta di eroina o cocaina e' alta o SEMPLICEMENTE loro si adattano alle richieste dei "consumatori"?!
Cristiano ha scritto:
the Imp ha scritto:
La domanda rimane sempre quella: E allora? sono cose del 1860, oggi siamo nel 2010 e possiamo pure guardare avanti. che non significa dimenticare il passato, nè ignorare cosa abbia portato alla mafia.
Però nel 2010 ti dò una notizia che forse ti è sfuggita: Garibaldi è morto, Nino Bixio è morto, Cavour è morto, Crispi è morto, e nessun rappresente dello stato che tanto disprezzi ha mai avuto responsabilità di stragi ai danni del sud. d'altra parte la mafia ha ormai perso ogni funzione che poteva avere avuto all'epoca di protezione dei meridionali dall'ingerenza di uno stato di cui non si sentivano parte, oggi i meridionali votano e pagano le tasse quanto i settentrionali e sono parte attiva di questo stato, per cui non hanno bisogno più di capopopoli che li proteggono... visto anche che questi capopopoli ormai non ne hanno neanche più l'intenzione, e fanno solo i loro porci comodi, gli unici problemi che risolvono sono quelli che loro stessi hanno contribuito a creare, danno lavoro a chi non ne ha per colpa loro, sono una stampella inutile che impedisce al sano di smettere di zoppicare.
un conto è comprendere i meccanismi che hanno portato alla formazione della mafia, un conto è usarli per sollevarsi di ogni responsabilità individuale, che alla fine è quella che conta: se premi il grilletto sei un assassiono, a prescindere da tutto ciò che ti ci ha portato.
Toh RIvediti questa scena (scometto dirai che la conosci a memoria...):
Va bene, sono testardo, ci riprovo.
E quindi?
Lasciando da parte la sostanza più filosofica di libertà e Stato (non mi pare, senza offesa, proprio il caso di parlarne), la Mafia offre libertà ? La Mafia offre tutto quello che tu affermi lo Stato reprime? Dipingi lo Stato di nero sporco (cosa che in parte è, senza ombra di dubbio), e quindi la Mafia dovrebbe risultare più pulita e meno nera? No. E' più nera dello Stato, o di qualunque altra cosa.
Cita:
Agli IPOCRITI serve. Ne conosci qualcuno?
Sì, tu. Ipocrita, o idiota, fai te. Non so quanti anni hai, ma prova di ottusità e carenza di intelligenza ne hai appena dato ampia manifestazione con le ultime righe del post.
Iscritto il: lun gen 18, 2010 10:49 pm Messaggi: 132 Località: I T A L I A
zuppid ha scritto:
Recentemente ho visto un bellissimo reportage fatto dall'ex iena Pif,un giornalista d'assalto davvero in gamba,ironico e mai di parte,siciliano egli stesso.Mi ha fatto gelare il sangue.il servizio partiva da una organizzazione creata da perenti di persone morte per mano della mafia,mentre cercavano di combatterla o di denunciarne i soprusi(tra cui moltissimi giornalisti),un organizzazione che ancora oggi si impegna ogni giorno quotidianamente,oggi che le cose sembra stiano migliorando,in una lotta attiva contro la mafia... se vi dovesse interessare...http://extra.mtv.it/tv/testimone/?id=28 ... g=10&show=
@ Zuppid: Stu minchione "giornalista d'assalto" e'?! Ma per favore!!!
Stu deficiente ca nascìu m'palieimmu e faci accussì?! Minchia beddo palieimmitano ca ci troviamu! Ma poi s'aillaigga puru cun le offese...io m'affruntassi a diri chi sugnu di Palieimmu e poi fari accussi! A mia bedda Palieimmu io mai la trattassi accusì... MAI! Questo minchione alla fine lo trattarono troppo bene, l'unico palermitano vero del video e' il gestore del bar! (vedi min. 4:20) Trovatene un altro di giornalista zuppid!
Quello che hai postato è un servizio delle iene non è di certo un esempio di reportage a cui mi riferivo.U__U davvero non capisco se ci sei o ci fai.Poi che fai metti il filmatino e ti arroghi il diritto di sputare veleno ed offese su un professionista come Pif?Vabbè orami ci siamo abituati al tuo straparlare privo di sostanza...non mi sorprendo neanche più
prima è convinto che tarantino voglia offendere i siciliani, ora pensa che ad offenderli sia pif. Il senso dell'ironia proprio gli difetta a costui.
(anche se devo dire che a me Pif non fa impazzire)
U__U infatti il video è anche divertente. Invece a me piace.Non so se hai mai visto il testimone,l'unica trasmissione decente di MTV-Italia.Se ti va su internet c'è il video con tutti i servizi che ha fatto.Io lo trovo davvero bravo in quel che fai.Poi de gustibus.
Purtroppo è tipico di Cristiano "sostenere" le sue tesi con episodi anche su una banalità come parlare delle capacità di un reporter...