Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 10:36 pm 
Non connesso

Che ne pensate de "I ribelli di Cuba"?. Io continuo a considerarlo un gradino soto "Patagonia"
Che dite?

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 10:11 am 
Non connesso

sBARBATO ha scritto:
Che ne pensate de "I ribelli di Cuba"?. Io continuo a considerarlo un gradino soto "Patagonia"
Che dite?

Direi che, a parte rare voci isolate, è un po' l'opinione generale.
E' anche inevitabile, "Patagonia" per molti versi rappresenta un'eccezione impossibile da replicare all'interno della saga. Si può mettere Tex in una situazione tanto estrema una volta, due volte già  stonerebbe.

"I ribelli di Cuba" è comunque un' ottima storia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 1:43 pm 
Non connesso

Già...forse ha solo avuto la "sfortuna" di venire subito dopo "Patagonia" :?

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 10:24 pm 
Non connesso

Vorrei chiedervi un aiuto!

Praticamente devo aiutare una mia amica a rivendere la serie di Tex dal numero uno fino al numero 595

L'edizione è quella del 1964, infatti è stato comprato da quell'anno fino ad oggi, e vorrei sapere più o meno il prezzo a cui l'intera serie può essere venduta.
I volumi sono tenuti molto bene soprattutto i primi, nel mezzo della serie ce n'è qualcuno un pò rovinato, anche perché dopo 40 anni un pò ne risentono

spero che qualcuno mi possa aiutare!

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 3:35 pm 
Non connesso

L'unica cosa che posso fare è linkarti il forum di Tex: là¬, con un minimo di pazienza, potrai trovare topic su topic che rispondono ai tuoi quesiti. :wink:

http://www.texwiller.net/forum/index.php

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 30, 2010 12:57 pm 
Non connesso

Potete consigliarmi le storie piu belle vecchie e nuove scritte da Boselli? Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 31, 2010 10:24 am 
Non connesso

Mah... Così, su due piedi, mi vengono in mente queste: Il passato di Carson (nn. 407/409), Gli invincibili (438/440), Sulla pista di Fort Apache (458/460), La grande invasione (497/499), Gli assassini (Texone n. 12), Patagonia (Texone n. 23). Comunque, con pochissime eccezioni, tutte le storie di Boselli comparse tra il numero 400 di Tex e il 500 sono meritevoli.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 4:02 pm 
Non connesso

Appena letta gli assassini... ritrovato nella collezione di tanti anni fa... stupenda... mi è piaciuta di piu rispetto a "il passato di carson" piu osannata... ora passo alle altre... boselli mi sta piacendo molto...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:14 pm 
Non connesso

Oltre a quelle citate da Rimatt, che considero veri e propri capolavori, vorrei ricordarne anche io qualcuna tra le tante scritte da questo strepitoso autore.
A mio parere una finita troppo presto nel dimenticatoio è la splendida "La lunga pista/Uno sceriffo nei guai" (473/474) che adoro alla follia. E poi non posso non inserire "Nei territori del Nord Ovest" (Maxi 5) e soprattutto le prime: "Cercatori di piste/Morte sul fiume" (416/418) o "La minaccia nel deserto/Terrore a Silver Bell" (420/422). E poi, va bè, "I sette assassini/Helltown/Jack Thunder l'implacabile" (463/465) la mitica!
E "Terra di confine/Il diavolo della Sierra" (469/470) o la recente, bellissima, "Missouri!"/I due guerriglieri"...come al solito faremmo prima a dirti quelle meno riuscite.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 11:19 pm 
Non connesso

Sì, sono d'accordo anch'io. Tutte storie tra il 400 e il 500, dove Boselli non ha sbagliato un colpo (invece dopo il 500 qualche colpo a salve l'ha sparato anche lui, comunque niente di disastroso). Consiglio anche un'ottima storia di due albi disegnata da Ortiz nella quale viene ripreso un vecchio Blueberry... Se non ricordo male, si intitola La miniera del fantasma.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 7:46 pm 
Non connesso

Ecco la 4a storia del nostro Tito, disegnata dall'ex misternoiano Roberto Diso. Uscirà nel Maxi il 6 ottobre.

Immagine

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 09, 2010 9:50 am 
Non connesso

In attesa del Maxi (e del numero 600, in uscita il mese prossimo!), ho letto la doppia di Ruju/Garcia Seijas, la cui seconda parte è ora in edicola. Una buona storia dai toni crepuscolari, disegnata splendidamente.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 09, 2010 3:38 pm 
Non connesso

bellissima la doppia di ruju!!!!! ^_^ grandi i disegni...degno antipasto del prossimo 600!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 11, 2010 1:57 pm 
Non connesso

Eccolo! Firmato Boselli&Ticci.

Immagine

Fort Hope, un solitario avamposto delle Giubbe Rosse nel desolato Territorio del NordOvest, è stato attaccato da una tribù sconosciuta che indossa pelli di lupo e si nutre di carne umana. Per scoprire la sorte di due giovani ufficiali suoi amici, il colonnello Jim Brandon organizza una spedizione di soccorso, alla quale partecipano anche Tex, Carson, Kit e Tiger. Nella regione, dove esiste un'inimicizia secolare tra i fieri, bellicosi Dogrib e i pacifici Yellowknife, la comparsa del nuovo, spietato nemico ha gettato tutti nel terrore. Ma, mentre infuria la battaglia e Fort Hope rischia di essere conquistato e distrutto una seconda volta, Tex concepisce l’audace piano di portare la sfida nel cuore stesso delle “colline della nebbia”, regno dei demoniaci “guerrieri lupo”!...

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 13, 2010 9:19 pm 
Non connesso

Non sto nella pelle di leggere il numero 600!!! Per quanto rigurda invece le storie che consiglio, le mie 5 preferite che consiglio di leggere a tutti (anche i non appassionati) sono:

-I ribelli del Canada(presente negli Oscar Mondadori)
-La strage di Red Hill (presente negli Oscar Mondadori)
-Missione Suicida(presente negli Oscar Mondadori)
-Tex 200 (#200)
-Il presagio(#475-476-477)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]