Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

#216 Il Grimorio Maledetto
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 11 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 8:49 am 
Non connesso

Va bene capo...
come vuole lei capo...
agli ordini capo...
ossequi alla signora capo...
lei ha sempre ragione capo....
bacio le mani capo....

Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati, a cielo e denaro a cielo ed amore protetta da un filo spinato.Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato,per un fruscio di ragazze a un ballo per un compagno ubriaco..

Edited by - killex on 09/04/2004 08:50:58

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 10:44 am 
Non connesso

Dunque ... dove eravamo rimasti ... sì .... DeNardo è uno dei miei sceneggiatori preferiti, leggendo i vostri commenti vedo che anche a molti di voi piacciono i suoi personaggi al punto di sperarne il ritorno. Questo mi sembra un gran punto a suo favore.
Poi mi piace come si muove il Dylan di DeNardo.
Poi boh, le storie forse non sono rivoluzionarie e spiazzanti, però le trovo comunque abbastanza Dylaniate (orrorifiche e introspettive).
Quando sarà il prossimo numero di DeNardo?

----------------------------------------------------
Anche sul prezzo c'è poi da ridire,
ben mi ricordo che pria di partire,
v'eran tariffe inferiori alle tremila lire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 2:59 pm 
Non connesso

UARM:
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
(...)La realtà dei fatti è che QUALITA'-PREZZO-CALO DELLA DOMANDA sono 3 fattori strettamente connessi tra loro, per cui se si parla di uno dei 3, mi sembrerebbe limitativo (e non distraente, come ritieni tu) non farlo per gli altri 2...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ma lo è, invece. Perchè l'aumento dei prezzi è una <b>conseguenza</b>, qualcosa di successivo. Fissarcisi elude il problema reale. Senza contare che il prezzo degli albi bonelliani è ancora molto a buon mercato. E questo non può venir dimenticato.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 2:34 pm 
Non connesso

Le mie scuse + sincere a tutti i lettori del forum se invado questo spazio,ma pare ke nessuno lo sappia.
Stiamo organizzando un fantatorneo via internet!
Andate nella sezione FUORI TEMA per saperne di +.
Di nuovo scusa a tutti,spero nn ve la siate presa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 4:34 pm 
Non connesso

Vincenzo secondo te che succede se Bonelli liberalizza i prezzi degli albi?

---
And crawling on the planet's face
Some insects called the human race
Lost in time, and lost in space
And meaning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 6:21 pm 
Non connesso

semplice, crollano le vendite e chiude la casa

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 7:06 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

A saperlo... a parte l'ovvietà di una diminuzione delle vendite, il vero problema è capire quale prezzo garantirebbe l'equilibrio tra costi e ricavi per le serie traballanti. Una testata come Magico Vento, io la comprerei anche a 6 euro, Zagor o Napoleone sicuramente no.

Ma la cosa vitale è che trovato il prezzo di una confortevole sopravvivenza (se tale prezzo esiste), ciò venga utilizzato per un rilancio della qualità delle testate che non vanno.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 7:45 pm 
Non connesso

Ma la cosa vitale è che trovato il prezzo di una confortevole sopravvivenza (se tale prezzo esiste), ciò venga utilizzato per un rilancio della qualità delle testate che non vanno.

E quantomeno evitare ke le testate di punta nn subiscano un calo costante ed inesorabile di vendite

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 8:54 pm 
Non connesso

A saperlo... a parte l'ovvietà di una diminuzione delle vendite, il vero problema è capire quale prezzo garantirebbe l'equilibrio tra costi e ricavi per le serie traballanti. Una testata come Magico Vento, io la comprerei anche a 6 euro, Zagor o Napoleone sicuramente no.

V.

Tu pensi che Dylan Dog non vada rilanciato in qualche modo? Oppure contano solo le testate di "secondo piano"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 8:55 pm 
Non connesso

semplice, crollano le vendite e chiude la casa

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Non c'è mai nulla di semplice.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 11:10 pm 
Non connesso

V.

Tu pensi che Dylan Dog non vada rilanciato in qualche modo? Oppure contano solo le testate di "secondo piano"?

Triss, se è per questo la testata che più ha bisogno (urgenza vera) di un rilancio qualitativo è l'ammiraglia della casa editrice, Tex. Ma ovviamente la diversificazione del prezzo non dovrebbe riguardare Tex e Dylan Dog, soprattutto nel momento in cui non dovessero più portare sulle spalle il peso di altre testate.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 05, 2004 11:16 pm 
Non connesso

Giusto, sono d'accordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 12:36 am 
Non connesso

UARM:
(...)La realtà dei fatti è che QUALITA'-PREZZO-CALO DELLA DOMANDA sono 3 fattori strettamente connessi tra loro, per cui se si parla di uno dei 3, mi sembrerebbe limitativo (e non distraente, come ritieni tu) non farlo per gli altri 2...

Ma lo è, invece. Perchè l'aumento dei prezzi è una <b>conseguenza</b>, qualcosa di successivo. Fissarcisi elude il problema reale. Senza contare che il prezzo degli albi bonelliani è ancora molto a buon mercato. E questo non può venir dimenticato.

V.

Io ho detto che l'aumento dei prezzi è determinato da una calo della domanda (e quindi delle vendite)... il calo della domanda è determinato 1 pò dagli aumenti dei prezzi provocati anche dall'euro (e dal calo delle vendite... come vedi, è un circolo vizioso), un pò e soprattutto dal calo qualitativo del prodotto che viene offerto al pubblico. Mi sembra che anche tu hai sottolineato questo, quindi stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> A saperlo... a parte l'ovvietà di una diminuzione delle vendite, il vero problema è capire quale prezzo garantirebbe l'equilibrio tra costi e ricavi per le serie traballanti. Una testata come Magico Vento, io la comprerei anche a 6 euro, Zagor o Napoleone sicuramente no.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Questa proprio non l'ho capita, soprattutto l'ultima frase... mi sembra un ragionamento da editore furbacchione che pensa:"Ah, Dylan Dog è la serie che ha più vendite, io mò faccio una furbata, sparo il fumetto a 10 euro ad albo, così colmo il possibile calo delle vendite sapendo che ci stanno quai 5-6 idioti che lo adorano e sono pronti a rimetterci un intero stipendio mensile per comprare l'inedito"... Io a 6 euro non comprerei di certo un fumetto con una qualità cartacea scadente già 20 anni fa, non inchiostrato e, ancora peggio, con certe storie che sarebbero da cestinare.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Tu pensi che Dylan Dog non vada rilanciato in qualche modo? Oppure contano solo le testate di "secondo piano"?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Io penso che si debbano ridurre drasticamente le testate di secondo piano e dedicare le proprie energie solo su quelle poche serie che ancora garantiscono qualche entrata.

"Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due. Quella tua testolina te la faccio a pezzi!" (Jack "Torrence" Nicholson, Shining)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 1:31 am 
Non connesso

Io penso che si debbano ridurre drasticamente le testate di secondo piano e dedicare le proprie energie solo su quelle poche serie che ancora garantiscono qualche entrata.

a quanto pare non sara' mai cosi', piu' c'e' crisi piu' la bonelli investe sul mercato con nuove testate. Un motivo ci sara'

---
And crawling on the planet's face
Some insects called the human race
Lost in time, and lost in space
And meaning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 8:14 am 
Non connesso

UARM:
Io ho detto che l'aumento dei prezzi è determinato da una calo della domanda (e quindi delle vendite)... il calo della domanda è determinato 1 pò dagli aumenti dei prezzi provocati anche dall'euro (e dal calo delle vendite... come vedi, è un circolo vizioso), un pò e soprattutto dal calo qualitativo del prodotto che viene offerto al pubblico. Mi sembra che anche tu hai sottolineato questo, quindi stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio.

L'aumento dei prezzi è una conseguenza dell'inflazione, dello scarso volume di vendite, del fatto storico - ormai non più sostenibile a lungo, economicamente, da parte dell'editore - che Bonelli vende fumetti a quattro soldi. Li vende ancora oggi a quattro soldi: per vendere a un prezzo solo di poco superiore al suo, gli editori di testate pari formato possono permettersi solo spese di produzione nettamente inferiori.

La qualità c'entra, ma solo fino a un certo punto: Magico Vento o Gea vendono poco, Jonathan Steele è stato chiuso (e poi rilevato da altro editore), e sono o erano tra le serie più curate, sotto praticamente ogni aspetto.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> A saperlo... a parte l'ovvietà di una diminuzione delle vendite, il vero problema è capire quale prezzo garantirebbe l'equilibrio tra costi e ricavi per le serie traballanti. Una testata come Magico Vento, io la comprerei anche a 6 euro, Zagor o Napoleone sicuramente no.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Questa proprio non l'ho capita, <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Eppure è elementare... se una serie, venduta a un certo prezzo, non si sostenta, le strade sono due: o la si chiude subito, oppure ne si alza il prezzo e si verifica se l'aumento è tale da garantirne la sopravvivenza a fronte del prevedibile ulteriore calo dei lettori.

soprattutto l'ultima frase... mi sembra un ragionamento da editore furbacchione che pensa:"Ah, Dylan Dog è la serie che ha più vendite, io mò faccio una furbata, sparo il fumetto a 10 euro ad albo, così colmo il possibile calo delle vendite sapendo che ci stanno quai 5-6 idioti che lo adorano e sono pronti a rimetterci un intero stipendio mensile per comprare l'inedito"... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

BUM! :-) A parte che se Bonelli "liberalizzasse" i prezzi le serie che aumenterebbero di meno (o per nulla) sarebbero Tex e Dylan Dog, dove sarebbe la "furbata"? Se per te il prodotto vale il prezzo lo compri, viceversa no. Liberamente. E cmq, un po' di analisi storica: Bonelli è da sempre l'editore meno "furbo"; tra i suoi molti difetti si abbia almeno la memoria di riconoscergli la sua virtù migliore.

Io a 6 euro non comprerei di certo un fumetto con una qualità cartacea scadente già 20 anni fa, non inchiostrato e, ancora peggio, con certe storie che sarebbero da cestinare.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Vuol dire che per te non ha quel valore, qual è il problema? Se per te lo valesse, taglieresti una spesa diversa. Nessuno di noi può comprare <b>tutto</b> ciò che vuole: a un certo punto deve scegliere. Ed è <b>esattamente</b> il discorso che facevo: il rapporto prezzo/lettori deve trovare un equilibrio ottimale. E ogni testata ne avrà uno suo. Per me un albo di 94 pagine di Magico Vento, uno dei migliori fumetti seriali attuali sotto qualunque aspetto, i 6 euro li varrebbe eccome, tutte le altre testate bonelliane, no. E da lettore ne faccio una valutazione di qualità dell'intrattenimento ovviamente, perchè il prodotto bonelliano inteso come oggetto fisico resta tra i migliori.

Io penso che si debbano ridurre drasticamente le testate di secondo piano e dedicare le proprie energie solo su quelle poche serie che ancora garantiscono qualche entrata.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

E quindi quale problema avresti se le testate "di secondo piano" invece di chiudere (cosa che sta cominciando ad avvenire, per altro) aumentassero di prezzo ed eventualmente trovassero un pubblico sufficiente a garantirne una sopravvivenza confortevole?

V.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]